giovedì 13 novembre 2014

Nuovo Ospedale di Santorso

19 commenti:

  1. Un'opera che poteva benissimo essere evitata. Con le briciole di quello che hanno speso a Santorso, rimettevano in sicurezza e ammodernavano di due nosocomi già esistenti. Ora invece i problemi finanziari li paghiamo noi cittadini con l'aumento del ticket e di altri servizi. Che desolazione vedere i due ex ospedali in gran parte inutilizzati . Staremo a vedere gli sviluppi : qualcuno forse non dorme sonni tranquilli........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono convinto anch'io che ci sarà qualcuno ( o forse più ) che non dorme sonni tranquilli. Le maglie della Giustizia sono lente ma inesorabili. Qualcuno, forse, si sarà già comprato le arance ( ( in questo periodo le trovano anche in offerta )

      Elimina
  2. Un caso come tanti di come la "coscienza" dell'uomo sia scomparsa... e tutto questo sulla pelle degli altri, vergogna!!!!

    RispondiElimina
  3. Vutu vedare che i se finii in qualche villa de qualcheduni che gavea afari con l'ospedale e magari come Scaiola che i ghe i regala l'apartamento in centro a Roma con vista sul colosseo non lo sà gnanca.Mah... malediti burocrati altro che boni a impienarse le scarsele e ala pora gente 80 euro lordi al mese ..... che schifo.

    RispondiElimina
  4. La "società" Summano Sanità (Gemmo, Mantovani, Palladio, CMB (cooperativa rossa di Carpi), Coop. Service, Serenissima Ristorazione, Consorzio Coperative costruzioni, Studio Altieri spa, Servizi Italia spa) hanno ottenuto, oltre alla cifra dell'iniziale contratto, ulteriori somme; ad esempio la somma di quasi 10 miliardi di vecchie lire, per adeguamento delle NORME DI SICUREZZA (???? poi mancavano anche i servizi igienici, che fanno parte delle norme di sicurezza cantieri, e gli operai dalle pavimentazioni in poi hanno usato i controsoffitti come "luamaro") e per maggiori oneri per il RENDIMENTO ENERGETICO!!!

    RispondiElimina
  5. anche se prima o poi si sveleranno i tramacci, i colpevoli non restituiranno il maltolto e ai cittadini rimarranno gli oneri da pagare, vedi es del Mose. Il Cipe addirittura mette a disposizione milioni di euro senza batter ciglio. Serenissima ristorazione fa pagare 9 euro di un pasto, ma in una gara per un servizio mensa di un comune limitrofo ha vinto con 3 euro a pasto(circa). Ammettendo pure che la preparazione dei pasti in H sia sicuramente più complessa di una mensa scolastica, mi sembra che 6 euro a pasto sia veramente troppo. ma nessuno può cambiare fornitore, perché questa era una clausola contrattuale, giusto Alago? La società ci mette i soldi per la costruzione ma poi hanno una fornitura per tot anni. E possono fare i prezzi che vogliono, tanto chi può contestarli? e a noi cittadini rimane la malasanità e l'aumento delle tasse! Il problema rimane come uscire da questa situazione di m...a! E quando noi cittadini avremmo la forza di liberarci di queste sanguisughe. Rimango convinta che l'Italia potrebbe essere uno stato "benestante", ma finchè abbiamo questi amministratori della cosa pubblica, le cose andranno solo peggiorando. E quello che deprime è che i volti nuovi non fanno un passo per cambiare direzione. Vedi l'esultanza della Moretti all'approvazione del CIPE di lun 10 in tema di TAV - ORte mare - e A31nord. Di certo se si candida in regione NON avrà il mio voto! Eurodeputata che non conosce nemmeno le norme europee e le decisioni dell'Europa ( leggi reti TEn .T) per i trasporti! come si fa a governare una regione con tanta già dimostrata ignoranza! A.S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito dell'eurodeputata Moretti, quando la vedo in TV cambio subito canale. E' di un'antipatia senza limite e secondo me non ha nulla da dire . Speriamo di non dovermela ritrovare a guidare il Veneto .

      Elimina
    2. Mi ricordo quando la Moretti era l'ombra di Bersani, per poi cambiare a favore di Renzi. . Appena respirano l'aria di Roma, sarà il miscuglio delle polveri inquinanti, sarà... non so cosa, dimenticano la ragione per la quale sono stati eletti. Certamente il mio voto non lo avrà la prossima volta.

      Elimina
    3. Il posto è troppo buono per perderlo! Si somigliano tutti!

      Elimina
    4. Quanto vi condivido! La politica è diventata più stomachevole, ma guarda un po' che brutta bestia che sono, da quando vi trionfano le “vallette” di quelli che sarebbero le guide del Paese... scelti dalle Lobby!
      Dovrebbe essere il contrario, no? più belline, più carine, laureate, perfetti soprammobili
      pensanti... ringiovanite dalla politica, rinnovano anche la famiglia... Quanto producente questa politica!

      Elimina
  6. Una buona parte delle persone che ci governano sono indegne o incompetenti del ruolo che ricoprono.
    Noi però dobbiamo fare mea culpa , perché li votiamo.!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come vuoi fare? Ora poi che il parlamento sarà ancor più di nominati! TUTTI NOMINATI, e perciò fedeli al capo, altrimenti rauss! Vai dal "partito" che vuoi, trovi la stessa situazione. Eletti dall'alto! Voto di protesta? si vedono i risultati! Poi fingono di lamentare la scarsa affluenza alle urne!

      Elimina
    2. La nostra è una società in cui vige il primato dell'immagine, dove impera la supremazia dell'apparenza. Non è importante essere, ma attirare l'attenzione su di sé. Si esiste solo se si è "visibili" in televisione o nelle immagini irradiate dal web. Nell'impero del visibile tutti gli aspetti della vita sono coinvolti: le tecnologie, la percezione che abbiamo del tempo, la considerazione del nostro corpo (con la spasmodica ricerca dell'eterna giovinezza), l'esposizione-esibizione di sé su internet, la comunicazione politica, la sovrapposizione tra pubblico e privato, il predominio di un mondo tele-reale. Cosi per la politica anche.
      Ma è anche quella una questione di tempo : Chi male vive, male muore. La ruota gira in fretta se la coppa è piena.

      Elimina
    3. Concordo, è solo questione di tempo. Il problema sarà il risveglio. Se poi scardinano le fondamenta della famiglia e della vita, come stanno facendo i nostri beoti, sarà come scindere l'atomo: farlo è possibile e anche fin troppo facile, ma le sue conseguenze non le possono conoscere e saranno devastanti. Ma è vero, è colpa nostra, della nostra generazione.

      Elimina
  7. Cari amici, penso che la stragrande maggioranza degli italiani la pensano come noi. Ogni tanto gioisco, quando, grazie a bravi Pubblici Ministeri , vedo politici ladri dietro le sbarre. CHE SODDISFAZIONE ragazzi !!! Spero, che quando varcano le porte del carcere ( per entrare) i detenuti incalliti , gli riservino un'attenzione particolare . ( Così sperimentano nuove esperienze ed emozioni ) . Ora capisco perché hanno il fondo schiena incollato alla poltrona!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe prigióni hanno una parte riservata ai VIP, ....almeno è cosi in Francia (prison de la santé Parigi) Però, tra tutti i VIP passati in questo posto, tanti dicono essere seguiti, ancora dopo anni, per problemi psicològici. A notare che il VIP è privato di tutte le attività collettive, come i corsi di informatica.

      Elimina
    2. La prigione, da noi , per loro, è un toccasana. Perdono peso,vedi Toto Cuffaro ex pres. della Sicilia, Lele Mora e altri. Quando escono dal carcere sono irriconoscibili. Ma il nostro ex governatore Galan non mi è sembrato tanto patito. ( misteri della vita ).

      Elimina
    3. Non dire sciocchezze, dai! Galan è sceso al peso forma, vispo come un gardelìn, a passi lunghi e distesi, trascinandosi il troller, si avviava alla libertà...
      E naltri cojoni paga e Tasi!

      Elimina
    4. Infatti becchiebastonati, è quello che intendevo. Galan , con una pipia de tabaco el se la gà cavà. I ladri VIP sono premiati , mentre el poco can, per na stupidada, el sta dentro ani. Comunque el gavarà finio de girar cola testa alta, anzi et sercherà de passar in incognita par evitare le spuade.

      Elimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...