mercoledì 26 novembre 2014

Convocazione Consiglio Comunale - 2 -


19 commenti:

  1. Anonimo delle 12.34 hai pienamente ragione. Adesso che la volonta' popolare ha vinto, e visto la votazione unanime di tutto il consiglio, dobbiamo partire da qui, tutti insieme e uniti. Perche' come diceva mesi fa il Baldo, i prepotenti, gli autoritari vivono e godono nelle discordie, nella disunione del popolo. Abbiamo dato una prova di forza di amore per questa valle, proteggendo i ns figli da un futuro ancora piu' nero di quello che troveranno. Continuiamo cosi', non fermiamoci in discussioni futili da da bambini capricciosi o e' vero da vecchie comari. E' innegabile ci sono tanti problemi che affliggono questo Comune e ce ne saranno altri, ma se saremo essere costruttivi, uniti, volenterosi sotto tutti i punti di vista sono certo che ce la possiamo fare e lasciare a quelli che verranno qualcosa di buono,

    RispondiElimina
  2. appunto Bau, forse è il caso di lasciarsi alle spalle le solite diatribe '' tribali '' e cercare '' insieme '' una possibile soluzioni dei grandi e piccoli problemi. Se ognuno porta un mattone, alla fine, si costruisce una casa. E poi, bisogna smetterla di guardare l'altro con invidia, o perché è riuscito a comprarsi ( finalmente ) una macchina nuova o perché possiede una casa più bella. Dobbiamo gioire quando gli altri sono felici.
    Cambiando argomento , dico, guardiamoci intorno, non penso che il nostro Comune sia in una situazione finanziaria così grave che nel tempo non può , piano piano , ripianata. Trovatemi un Ente pubblico o Comune con i conti a posto ?! Sono pochi . Infine, se l'Amministrazione precedente ha lasciato il ''buco'' al fine di bene, ok, nel caso contrario , qualcuno dormirà '' preoccupato '' ( termine usato quando si faceva la naja ) . Buonanotte a tutti !!!

    RispondiElimina
  3. Sono piu' che d'accordo. Notte

    RispondiElimina
  4. Questo è un bel buongiorno. Quasi mi commuovo leggendo questi commenti......Bravi ragazzi!! C'è ancora speranza in valle per seminare bene....e chissà che le persone sagge e ponderate non possano unirsi per far qualcosa di buono anche oltre i confini comunali.. :-)

    RispondiElimina
  5. Se un bel giorno, allora buongiorno!, sopratutto alla cognata del Sindaco. che in barba ai regolamenti si comporta da padrona nel Consiglio comunale, vuole fare l'assessoressssa??????? bene ma prima la nomina, o vogliamo avere una Giunta di Trombati? , giusto una c'è già vogliamo scherzare? sono tutte esperte chissà in che materia, gli unici che non sono esperti mi viene da pensare che siano gli abitanti di Valdastico, ma tranquilli ci sono i due GURU che vegliano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciamo lavorare questa Amministrazione. Hanno appena cominciato, forse x inesperienza , hanno dimostrato qualche incertezza sul tema calcificio. Comunque '' sparare '' al regista prima ancora che inizi il film, mi sembra eccessivo. Avremo modo di valutare l'operato in un prossimo futuro.

      Elimina
    2. Il buongiorno si vede dal mattino

      Elimina
    3. Si dopo dieci anni di buio.....

      Elimina
  6. Caro anonimo di ieri delle 21.15 finche' ci sono persone come Polenta de p. forse i nostri commenti sono inutili e superflui, perche purtroppo non riescono ad attacchire in gente che vive di rancori ed invidie e che non vedono oltre la punta del loro naso e purtroppo ce ne sono tante nei nostri paesi.

    RispondiElimina
  7. Tu BAU non demordere, e così pure anonimo. Vedrete che col tempo la vostra semina porterà frutti. Non tutti i semi attecchiranno, ma nemmeno tutti saranno infruttuosi. CORAGGIO!!!

    RispondiElimina
  8. Caro Bau di ieri 19/19, non ci azzecchi proprio la gente non vive di rancori come dici tu! ma vorrebbe un poco di
    buon senso e correttezza, io ho votato in mio consigliere comunale, unico autorizzato a sedersi nel tavolone, non mischiamo le carte se non sei votato resti tra il pubblico!!!!!! e a Casa di Riposo vanno le persone incaricate che non hanno affinità con l'amministrazione, evitiamo da subito i pastrocchi e malgrado quanto dici ci sono delle persone e sono la maggioranza che vedono giustamente oltre e ben più distante della punta del naso

    RispondiElimina
  9. Caro Polenta voglio ricordarti che viviamo in piccolissimi comuni, ma da come parli non hai mai fatto parte di una Amm. pubblica, e essendo i consiglieri persone normali con un lavoro normale non specifico a riguardo alle competenze degli assessorati, quasi tutti i Comuni si avvalgono di persone esterne con competenze specifiche e quindi non votati alle elezioni. Ma non voglio entrare in questi argomenti, ho solo detto che ci azzuffiamo e viviamo di piccole liti, di voci da bar e ripeto da vecchie comari e preciso che non mi riferisco al calcificio o alla cava. Basta leggere i commenti nel blog il novanta per cento sono di questo tipo. Sono rari quelli che invitano a dimenticare il passato a ricominciare a sentirsi una vera collettivita senza sentirsi di qua o di la dell' astico o del capoluogo a differenza delle frazioni, ma se questi commenti, e ripeto sono pochi, ma sono supportati anche da un lavoro di volontariato per mantenere viva questa valle, ti danno fastidio ti chiedo scusa e prometto di non scrivere piu'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bau, non scherzare, tu DEVI continuare a scrivere. I tuoi post sono positivi e questa positività serpeggia..... Troverai strada facendo sempre più persone che condividono le tue idee. Si sa che da cosa nasce cosa ma serve sempre qualcuno che traina il carro, poi chi aiuta a spingerlo, con un po' di pazienza, lo si trova.

      Elimina
  10. Insomma, si può sapere le mansioni "ufficiali" e/o "ufficiose" , e regolarizzate in che modo, di questa "nuova" assessora???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 29/11 ore 13:24 Perché non vai informarti in Comune? Lì avrai tutte le risposte esaurienti alle tue domande

      Elimina
    2. Perchè se è vero che l'amministrazione è trasparente, devo vedere in albo pretorio on line quello che viene deliberato. e quello che non viene deliberato, scusami tanto, non è chiaro perché e percome si faccia!

      Elimina
    3. Tutte le decisioni non passano su l'albo pretorio??

      Elimina
  11. tanti commenti x la cognata del sindaco ma a me mida fastidio. Che ci sia un consiliere di ammistrazione della casa di riposo da Casotto . in tutti i cittadinidi valdastico ce nesara 1 di valido

    RispondiElimina
  12. u Maronnn!!! leggendo, comprendo sempre più, l'importanza dell'uso dei preservativi...

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...