Ora che il problema della calce è risolto prego il sindaco di risolvere anche quello del ritorno dal bosco perchè vorei sapere quanti soldi sono entrati e chi ha incassato e quanti sono usciti visto che sono soldi anche miei.
Circolano voci che Fassa sta tentando anche la carta del Brustolè. Tante volte sono stati chiesti i resoconti della manifestazione "Il ritorno dal bosco" all'ex Sindaco ma non è mai stato dato nessuna risposta, forse bisogna chiedere alla Pedemontana :-)
Ma perchè non vuole dare i risultati della festa del ritorno dal bosco? Ma cosa vuole nascondere e che non vuole fare sapere? Ma vi sembra un comportamento corretto questo?
Cramenta! qua sora xe scrito NO CALCIFICIO, cossa ghio in tei oci, le fete de cossa? Fassa ntel brustolè? Sì valà, altra zona rossa! El vol fare la fine del sorde. Quelo xe pì fassile chel vae rento par la Valdassa, in te quel de Cogolo, là i ghe assa!
Infatti, invito la Carla di fare un post dedicato alle diatribe del '' ritorno dal bosco '' . Il capitolo NO CALCIFICIO andrà avanti per le lunghe. Non stemo missian la Calce cola farina :
Ti sì che te ghe ocio Miao, vero in fondo ala Valdassa prima dei ciapare el scurtolo che va su a Conca ghe zè un bel slargo dove piantare la fabrica dela calsina e lora parchè no te ghe fè do righe al Fassa e magari drento par la Valdassa i ghe assa che el Bortolo el fassa.
Bella la tua frase in rima , ma Fassa deve andarsene dalla nostra provincia. Fra qualche anno è pronta la superstrada Pedemontana e sbuca proprio a Spresiano ( dove c'è già un suo grosso sito ). Perché fare altri impianti quando possono benissimo far funzionare a regime quegli già esistenti. Il materiale delle '' Marogne'' può benissimo essere lì trasportato. Io mi ricordo , di aver più volte incontrato autocarri carichi, sull'autostrada A4 e diretti a Venezia , provenienti dalla cava Marogne. Inoltre, considerando la forte crisi dell'edilizia, ( e andrà avanti per decenni ) , non vedo la ragione per cui bisogna distruggere un territorio per costruire altri siti. O forse un motivo ci sarà ? Se qualcuno lo sa lo invito a dirmelo . Grazie
Hai perfettamente ragione. Io penso allo smaltimento delle porcherie con le segaùre, non trovo altra spiegazione, oltre a quella di risparmiare sul trasporto.
Infatti, cosa centra il Ritorno dal Bosco? Tanto si sa che il decaduto non risponde e perchè allora fare processi alle streghe in contumacia? Quelle manifestazioni si sono svolte con successo e soddisfazione di popolo e pubblico e se non hanno inciso sulle casse comunali meglio ancora.
inciso o non inciso sulle casse comunali,visto che son soldi anche nostri,è giusto che chi vuol sapere sappia..poi se è vero che tra entrate e uscite non è stato speso un centesimo tanto di cappello..ma per verificare questo bisogna trovare i dati a bilancio..se non si trova niente c'è qualcosa che non va e lo reputo un fattograve
No caro Ollio, il decaduto quando si è preso la briga di essere lui l'unico referente per questa festa non era un privato cittadino ma ricopriva la carica di sindaco e come pubblico cittadino doveva darne conto a tutta la comunità. Se avesse organizzato la festa del bosco come privato nulla da eccepire, invece ha usato per un lungo periodo la struttura comunale per la festa e la struttura comunale è pagata da noi tutti e non è un giocattolo privato. Hai compreso Ollio?
Ma non ho afferrato, si incassano i soldi degli sponsor e delle bancarelle, si usano i dipendenti comunali e non ci fanno sapere niente. Domanda, ma i soldi che hanno incassato dove sono andati a finire?
non serve che el risponda cmq..se non si trova niente,basta che l'amministrazione prenda il tel e chiami il 117...prendi la cornetta,la finanza ti aspetta
Queste sono manovre di depistaggio, per creare casi fasulli e alleggerire la pressione su Largo Savoia. Sono i giovani arditi che gli hanno già dato il cordiale. Avanti Savoia!
Cara CARLA , per piaser, crea una rubrica riservata ai post '' Ritorno dal Bosco ''. Mi sa che ne vedremo delle belle. Forse ci sarà chi soffre e chi gode.
rispondo anonimo delle 23.48 di ieri Hai scritto che la questione calcificio è risolta, io di tutto cuore lo auspico. Fino a che il progetto non verrà ritirato io starei sul chi va là. Sono convinto che la ditta Fassa, con tutti i soldi che ha speso per il progetto preliminare ,non abbandonerà tanto facilmente la partita. Ricorsi su ricorsi.( pastura x gli avvocati ). Non dobbiamo rilassarci con l'idea di aver vinto la guerra, forse una battaglia si ma aspettiamo che la questione sia conclusa definitivamente.
Qui ragazzi tutto dipende dalla nostra Amministrazione. Forse abbiamo dalla nostra parte , la fortuna , che bisogna modificare il PRG . Se il Comune NON vuole, correggetemi se sbaglio, nessuno lo può obbligare . Si tratta semplicemente di far rispettare le regole che stabiliscono che la legge è uguale per tutti ( anche per chi ha montagne di soldi ) .Se tutto va a buon fine, obiettivamente bisogna ringraziare la nostra Amministrazione , sempre che la risposta di diniego sia stata prodotta nelle modalità e termini previsti.
Vado a ripetere uno spassionato consiglio per praticità nel leggere i messaggi : chi risponde a qualcuno di specifico, lo faccia per cortesia sempre in ultima richiamando nome e data. Esempio: (per anonimo delle 14.20 oppure per Pippo delle 15.00 oppure per Gioska della 16), specialmente quando i messaggi in un post sono tanti. Le Persone che leggono vedono aumentato il n° dei messaggi, non li trovano in fondo e il doverli cercare a ritroso, specie chi consulta con lo smart è più difficoltoso e spesso, mi segnalano, che tralasciano da leggerli. Mi raccomando anche col dialetto, che siano didascalie per pennellare un po' il messaggio, possibilmente corte e comunque comprensibili specie su tematiche serie. GRAZIE
E' bello iniziare con un semplice " ciao " dato che dalle nostre parti tra poco non ci si parla nemmeno tra parenti, sono felice per il risultato del "NO CALCIFICIO" .....qualcuno dice che abbiamo fermato il progresso, io dico che il famoso progresso ha distrutto il mondo, la storia in se dovrebbe aiutarci a non ripetere gli stessi errori, ma vedo parecchi giovani " rinco " scusate il termine, consiglio loro di leggere, informarsi e non fermarsi troppe ore davanti alla playstation, facebook, davanti alle scarpe nuove, alla macchina nuova ecc Mario Rigoni Stern, diceva che questa crisi è una sorta di benedizione, beh......se avvicina l'uomo rendendolo più semplice e vero, forse si. buona serata
anonimo delle 21.00 di ieri Se siamo riusciti a fermare il sig.Fassa , con il suo principio del dio denaro ( a loro non bastano mai ), non solo abbiamo fermato il cosiddetto progresso, ma anche la nostra libertà di scegliere e decidere cosa vogliamo fare della nostra semplice Valle . Concordo con te ( forse per qualche anni sul groppone ) , che sono le cose semplici che danno la felicità. I nostri '' Vecchi '', con la loro esistenza di privazioni e sacrifici' , apprezzavano quello che noi oggi calpestiamo .
x sapere le entrate del ritorno del bosco basta a chiedere al vice sindaco che anche lui aveva un stend x fare i avanati e si chiede quanto ha pagoto x il posto e si moltlipicax tuttti gli altri la prima fase sarebbe risolta
Cuà nesun istiga nesun, basta tirare fora i cunti e metarli sora la tola che tuti i possa vedarli. Pi ciaro e semplice de cosi. Anca parchè i schei, che i sia incassà o spesi i xè schei nostri cioè de tuti.
mi non istigo nessuno..e per dirla chiara,se non vengono pubblicati i conti mi girano le scatole moltissimo perchè son anche soldi nostri..ma se viene pubblicato il bilancio del ritorno dal bosco e el comune ghe gà rimesso qualche migliaio mi non me rabio perché è stata una festa meravigliosa e in quei giorni c'è stato indotto per le attività del comune..basta savere cosa che l'è costà e cosa el gà portà tutto qua..non vedo niente da nascondere
Sento puzza di bruciato e vorrei capire come mai solo ora c'è tutta questa foga, questo interesse per voler sapere determinate cose ed il perchè, chi le sta chiedendo, non le ha mai chieste prima d'ora.
Io mi metto a protestare adesso perchè prima non sapevo di queste cose..guarda è semplice..se è tutto in regola basta tirar fuori le carte e in 5 minuti finisce tutto e si fà anche bella figura..
Perché tante preoccupazioni!!! Chi desidera risposte a tante domande, fatele per iscritto al Comune e per conoscenza alla Procura della Repubblica. Se sono stati commessi degli illeciti, lo sapremo .
Il motivo è uno solo: siccome in questa fase a vincere è stato Toldo, qualcuno rosica e cerca vendetta; teme cioè che Toldo ritorni come Don Bosco! Ecco, quindi il Ritorno dal Bosco! Guglielmi purtroppo per lui, ha dovuto calare la cresta (?) se non voleva andarsene prima della scadenza del mandato, tutto qua.
Ma fatemi capire fatemi. Chi è che pensate che dovrebbe tirare fuori queste carte? Il blog? Il comune? Quelli delle bancarelle? Bortolo? Il Toldo che non ci sente? Mi pare che tutti queste tardivi rigurgiti sul RDB siano un tantino artificiosi, non vi pare anche a voi?
A me non pare proprio caro Ollio, non ti sembra invece artificioso tacere sui conti dei quali devono, per legge, rendere un minuzioso resoconto alla comunità ed agli organi superiori fino all'ultima lira e dove ancorpiù il sindaco si era preso tutti gli oneri su questa festa?
nemo vanti all'infinito con sta storia???...visto che la maggioranza scrive sul blog e legge il blog (vedi risposte a Carla) gli unici che possono dare na risposta sono loro.. Altrimenti n'altri cittadini tassati al massimo, scrivemo scrivemo se fasemo el fegato grosso e non ghemo risposte.. Avanti maggioransa dacci un colpo...anzi na risposta in merito..
Il comune non è una cartolibreria privata; il comune è un ente pubblico e deve essere trasparente come casa di cristallo e non deve essere sfiorato da alcun sospetto, come la moglie di Cesare............. (Giulio).
Tutti adesso sono bravi a portare in ballo ste storie ma a suo tempo nessuno parlava tutto andava bene, qualcuno ci ha provato ed è dovuto ritirarsi in buona pace.
Ora che il problema della calce è risolto prego il sindaco di risolvere anche quello del ritorno dal bosco perchè vorei sapere quanti soldi sono entrati e chi ha incassato e quanti sono usciti visto che sono soldi anche miei.
RispondiEliminaCircolano voci che Fassa sta tentando anche la carta del Brustolè. Tante volte sono stati chiesti i resoconti della manifestazione "Il ritorno dal bosco" all'ex Sindaco ma non è mai stato dato nessuna risposta, forse bisogna chiedere alla Pedemontana :-)
RispondiEliminaMa perchè non vuole dare i risultati della festa del ritorno dal bosco?
RispondiEliminaMa cosa vuole nascondere e che non vuole fare sapere?
Ma vi sembra un comportamento corretto questo?
Cramenta! qua sora xe scrito NO CALCIFICIO, cossa ghio in tei oci, le fete de cossa?
RispondiEliminaFassa ntel brustolè? Sì valà, altra zona rossa! El vol fare la fine del sorde. Quelo xe pì fassile chel vae
rento par la Valdassa, in te quel de Cogolo, là i ghe assa!
Aspettiamo allora un post Titolato"il Ritorno dal Bosco" ombre e misteri..tanto me sa che ghe ne sarà da ridere anca su questo
RispondiEliminaInfatti, invito la Carla di fare un post dedicato alle diatribe del '' ritorno dal bosco '' . Il capitolo NO CALCIFICIO andrà avanti per le lunghe. Non stemo missian la Calce cola farina :
EliminaTi sì che te ghe ocio Miao, vero in fondo ala Valdassa prima dei ciapare el scurtolo che va su a Conca ghe zè un bel slargo dove piantare la fabrica dela calsina e lora parchè no te ghe fè do righe al Fassa e magari drento par la Valdassa i ghe assa che el Bortolo el fassa.
RispondiEliminaBella la tua frase in rima , ma Fassa deve andarsene dalla nostra provincia. Fra qualche anno è pronta la superstrada Pedemontana e sbuca proprio a Spresiano ( dove c'è già un suo grosso sito ). Perché fare altri impianti quando possono benissimo far funzionare a regime quegli già esistenti. Il materiale delle '' Marogne'' può benissimo essere lì trasportato. Io mi ricordo , di aver più volte incontrato autocarri carichi, sull'autostrada A4 e diretti a Venezia , provenienti dalla cava Marogne. Inoltre, considerando la forte crisi dell'edilizia, ( e andrà avanti per decenni ) , non vedo la ragione per cui bisogna distruggere un territorio per costruire altri siti. O forse un motivo ci sarà ? Se qualcuno lo sa lo invito a dirmelo . Grazie
EliminaHai perfettamente ragione. Io penso allo smaltimento delle porcherie con le segaùre, non trovo altra spiegazione, oltre a quella di risparmiare sul trasporto.
EliminaInfatti, cosa centra il Ritorno dal Bosco? Tanto si sa che il decaduto non risponde e perchè allora fare processi alle streghe in contumacia? Quelle manifestazioni si sono svolte con successo e soddisfazione di popolo e pubblico e se non hanno inciso sulle casse comunali meglio ancora.
RispondiEliminainciso o non inciso sulle casse comunali,visto che son soldi anche nostri,è giusto che chi vuol sapere sappia..poi se è vero che tra entrate e uscite non è stato speso un centesimo tanto di cappello..ma per verificare questo bisogna trovare i dati a bilancio..se non si trova niente c'è qualcosa che non va e lo reputo un fattograve
EliminaNo caro Ollio, il decaduto quando si è preso la briga di essere lui l'unico referente per questa festa non era un privato cittadino ma ricopriva la carica di sindaco e come pubblico cittadino doveva darne conto a tutta la comunità.
RispondiEliminaSe avesse organizzato la festa del bosco come privato nulla da eccepire, invece ha usato per un lungo periodo la struttura comunale per la festa e la struttura comunale è pagata da noi tutti e non è un giocattolo privato. Hai compreso Ollio?
Ma non ho afferrato, si incassano i soldi degli sponsor e delle bancarelle, si usano i dipendenti comunali e non ci fanno sapere niente.
RispondiEliminaDomanda, ma i soldi che hanno incassato dove sono andati a finire?
quanto pagavano le bancarelle?
EliminaChe mantra che noia, che mantra che noia, che mantra che noia.
RispondiEliminaPensate che l'ex Sindaco vi risponda? Illusi, cambiate strada, cambiate sistema.
non serve che el risponda cmq..se non si trova niente,basta che l'amministrazione prenda il tel e chiami il 117...prendi la cornetta,la finanza ti aspetta
EliminaQueste sono manovre di depistaggio, per creare casi fasulli e alleggerire la pressione su Largo Savoia. Sono i giovani arditi che gli hanno già dato il cordiale. Avanti Savoia!
EliminaE lora visto che xe casi fasuli parchè nol dise dove che xè anda a finire le carte del ritorno dal bosco?
EliminaE' vero, sarebbe sufficente che la nuova amministrazioni trovi i documenti contabili e li pubblichi.
RispondiEliminaCi sarà certamente da ridere.
Cara CARLA , per piaser, crea una rubrica riservata ai post '' Ritorno dal Bosco ''. Mi sa che ne vedremo delle belle. Forse ci sarà chi soffre e chi gode.
RispondiEliminarispondo anonimo delle 23.48 di ieri
RispondiEliminaHai scritto che la questione calcificio è risolta, io di tutto cuore lo auspico. Fino a che il progetto non verrà ritirato io starei sul chi va là. Sono convinto che la ditta Fassa, con tutti i soldi che ha speso per il progetto preliminare ,non abbandonerà tanto facilmente la partita. Ricorsi su ricorsi.( pastura x gli avvocati ). Non dobbiamo rilassarci con l'idea di aver vinto la guerra, forse una battaglia si ma aspettiamo che la questione sia conclusa definitivamente.
Mi associo a cipcip. CARTA CANTA VILLAN DORME!
EliminaIl consiglio comunale allora si fa o non è più necessario visto il decorso?
biòn chei lo fassa, ghè un impegno da deliberare!
EliminaNon i xe niancora tranquili a Perugia, 7 anni dopo el deposito delle 1500 firme contro calcificio!
EliminaQui ragazzi tutto dipende dalla nostra Amministrazione. Forse abbiamo dalla nostra parte , la fortuna , che bisogna modificare il PRG . Se il Comune NON vuole, correggetemi se sbaglio, nessuno lo può obbligare . Si tratta semplicemente di far rispettare le regole che stabiliscono che la legge è uguale per tutti ( anche per chi ha montagne di soldi ) .Se tutto va a buon fine, obiettivamente bisogna ringraziare la nostra Amministrazione , sempre che la risposta di diniego sia stata prodotta nelle modalità e termini previsti.
EliminaTutto a posto nei tempi e nei modi, caro anonimo delle 20.20.
EliminaI nuovi amministratori sanno fare le cose giuste nel tempo giusto.
Vado a ripetere uno spassionato consiglio per praticità nel leggere i messaggi : chi risponde a qualcuno di specifico, lo faccia per cortesia sempre in ultima richiamando nome e data. Esempio: (per anonimo delle 14.20 oppure per Pippo delle 15.00 oppure per Gioska della 16), specialmente quando i messaggi in un post sono tanti. Le Persone che leggono vedono aumentato il n° dei messaggi, non li trovano in fondo e il doverli cercare a ritroso, specie chi consulta con lo smart è più difficoltoso e spesso, mi segnalano, che tralasciano da leggerli. Mi raccomando anche col dialetto, che siano didascalie per pennellare un po' il messaggio, possibilmente corte e comunque comprensibili specie su tematiche serie. GRAZIE
RispondiEliminaCiao a tutti.....
RispondiEliminaE' bello iniziare con un semplice " ciao " dato che dalle nostre parti tra poco non ci si parla nemmeno tra parenti, sono felice per il risultato del "NO CALCIFICIO" .....qualcuno dice che abbiamo fermato il progresso, io dico che il famoso progresso ha distrutto il mondo, la storia in se dovrebbe aiutarci a non ripetere gli stessi errori, ma vedo parecchi giovani " rinco " scusate il termine, consiglio loro di leggere, informarsi e non fermarsi troppe ore davanti alla playstation, facebook, davanti alle scarpe nuove, alla macchina nuova ecc Mario Rigoni Stern, diceva che questa crisi è una sorta di benedizione, beh......se avvicina l'uomo rendendolo più semplice e vero, forse si. buona serata
RispondiEliminaanonimo delle 21.00 di ieri
RispondiEliminaSe siamo riusciti a fermare il sig.Fassa , con il suo principio del dio denaro ( a loro non bastano mai ), non solo abbiamo fermato il cosiddetto progresso, ma anche la nostra libertà di scegliere e decidere cosa vogliamo fare della nostra semplice Valle . Concordo con te ( forse per qualche anni sul groppone ) , che sono le cose semplici che danno la felicità. I nostri '' Vecchi '', con la loro esistenza di privazioni e sacrifici' , apprezzavano quello che noi oggi calpestiamo .
x sapere le entrate del ritorno del bosco basta a chiedere al vice sindaco che anche lui aveva un stend x fare i avanati e si chiede quanto ha pagoto x il posto e si moltlipicax tuttti gli altri la prima fase sarebbe risolta
RispondiEliminaanonimo 8.37 Nell'ultima edizione so che c'è chi ha pagato 25 euro per la bancarella ma nelle edizioni precedenti c'è chi ha pagato anche 50 euro
RispondiEliminaMa con ricevuta?
RispondiEliminaanonimo 11:38 Penso che non siano state rilasciate ricevute di nessun genere, ma non ne sono sicuro
EliminaIo istigo - tu istighi - egli istiga - noi istighiamo - voi istigate - essi istigano -
RispondiEliminavoce del verbo istigare.
Cuà nesun istiga nesun, basta tirare fora i cunti e metarli sora la tola che tuti i possa vedarli.
EliminaPi ciaro e semplice de cosi.
Anca parchè i schei, che i sia incassà o spesi i xè schei nostri cioè de tuti.
mi non istigo nessuno..e per dirla chiara,se non vengono pubblicati i conti mi girano le scatole moltissimo perchè son anche soldi nostri..ma se viene pubblicato il bilancio del ritorno dal bosco e el comune ghe gà rimesso qualche migliaio mi non me rabio perché è stata una festa meravigliosa e in quei giorni c'è stato indotto per le attività del comune..basta savere cosa che l'è costà e cosa el gà portà tutto qua..non vedo niente da nascondere
EliminaMa è mai possibile, porco cane, che in questo comune ci abbiano trattati per anni come dei mentecatti senza nessuna protesta?
RispondiEliminaanonimo 11.53 tranquillo che c'è chi ha protestato ma per tutta risposta ci sono state solo spallucce e sorrisi da presa per il c..o
EliminaSento puzza di bruciato e vorrei capire come mai solo ora c'è tutta questa foga, questo interesse per voler sapere determinate cose ed il perchè, chi le sta chiedendo, non le ha mai chieste prima d'ora.
RispondiEliminaIo mi metto a protestare adesso perchè prima non sapevo di queste cose..guarda è semplice..se è tutto in regola basta tirar fuori le carte e in 5 minuti finisce tutto e si fà anche bella figura..
EliminaPerché tante preoccupazioni!!! Chi desidera risposte a tante domande, fatele per iscritto al Comune e per conoscenza alla Procura della Repubblica. Se sono stati commessi degli illeciti, lo sapremo .
RispondiEliminaIl motivo è uno solo: siccome in questa fase a vincere è stato Toldo, qualcuno rosica e cerca vendetta; teme cioè che Toldo ritorni come Don Bosco! Ecco, quindi il Ritorno dal Bosco!
RispondiEliminaGuglielmi purtroppo per lui, ha dovuto calare la cresta (?) se non voleva andarsene prima della scadenza del mandato, tutto qua.
N'altro che taca a bevare pena magnà, dai palanca dele 13.34 serca de star sobrio almanco fin a sena.
EliminaCiò Palanche 13.34 , no go ben capio cossa che te vui dir. Spieghete meio ca podemo tuti capir!!! Poro Gugliemi, tirà in balo anca sel dormea .
RispondiEliminaMa fatemi capire fatemi. Chi è che pensate che dovrebbe tirare fuori queste carte? Il blog? Il comune? Quelli delle bancarelle? Bortolo? Il Toldo che non ci sente? Mi pare che tutti queste tardivi rigurgiti sul RDB siano un tantino artificiosi, non vi pare anche a voi?
RispondiEliminaA me non pare proprio caro Ollio, non ti sembra invece artificioso tacere sui conti dei quali devono, per legge, rendere un minuzioso resoconto alla comunità ed agli organi superiori fino all'ultima lira e dove ancorpiù il sindaco si era preso tutti gli oneri su questa festa?
RispondiEliminanemo vanti all'infinito con sta storia???...visto che la maggioranza scrive sul blog e legge il blog (vedi risposte a Carla) gli unici che possono dare na risposta sono loro.. Altrimenti n'altri cittadini tassati al massimo, scrivemo scrivemo se fasemo el fegato grosso e non ghemo risposte..
RispondiEliminaAvanti maggioransa dacci un colpo...anzi na risposta in merito..
Digo ben!
RispondiEliminaIl comune non è una cartolibreria privata; il comune è un ente pubblico e deve essere trasparente come casa di cristallo e non deve essere sfiorato da alcun sospetto, come la moglie di Cesare............. (Giulio).
RispondiEliminaTutti adesso sono bravi a portare in ballo ste storie ma a suo tempo nessuno parlava tutto andava bene, qualcuno ci ha provato ed è dovuto ritirarsi in buona pace.
RispondiElimina