venerdì 14 novembre 2014

Bello vero?




16 commenti:

  1. Le domande retoriche di Carla! Bellissima! un plauso a Federico!

    RispondiElimina
  2. Si..bellissimo..ma fatevi un giro per il paese,diciamo verso le21,e vedrete un mortorio con pochissime luci accese nelle case ancora abitate,e tantissime case disabitate..ed andrà sempre peggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo hai ragione. Bella l'illuminazione, ma per ripianare i buchi nelle casse del Comune sarebbe opportuno qualche lampione spento.

      Elimina
  3. Bellissimo, ma...
    In tante città e paesi d'Europa la luce pubblica è spenta dalle ore 0 alle 6 della mattina per risparmiare corrente, o sostituite con tecnologia Led, più economica.

    RispondiElimina
  4. E che non si vede la strada Cavallara non deserta ma desertissima la notte.
    Vista dall'alto sembra piu' illuminata che una pista d'atterraggio per aerei supersonici che si
    vede nei grandi aereoporti internazionali. Ma non lasciatevi sorprendere allo scoccare delle
    ventidue al cimitero... all'improvviso buio pesto. Attenzione agli angoli delle tombe per uscire!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma quelo de Furni l'è sempre buio pesto.

      Elimina
    2. http://www.comune.valdastico.vi.it/alfstreaming-servlet/streamer?resourceId=7841c52c-dfe6-442f-9177-c40f0999c175
      RELAZIONE DI FINE MANDATO ANNI 2009-2014-STATO DI REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI PROGRAMMATI PER ALCUNI SETTORI-Lavori pubblici:illuminazione pubblica via Cavallara €53.672,58.Sapevatelo!!

      Elimina
  5. Complimenti! foto stupenda...ma uffa!!!xche' bisogna trovare sempre il marcio in tutto!!! va bene polemizzare su certe cose ma così non ci gustiamo più niente!!! io quando guardo questa foto penso a quanto é bello il paese( che ormai considero anche il mio visto che ci abito da 8 anni) in una prospettiva che non tutti possono vedere!!! non certo alle luci accese o spente!! Al giorno d' oggi se non fai il cinico o non trovi da ridire sei ritenuto uno che non ha le palle o che non ha granche' da dire...io penso invece sia il contrario!!! Giusto dire la propria ma ancora più giusto trovare il tempo anche x piccole cose che ci strappano un sorriso o ci fanno stare bene. Esempio lampante i commenti sul blog: provo tristezza nel vedere che sugli articoli "forti" ci sono tantissime persone che sfogano la loro giustificata rabbia mentre in quelli più leggeri ci solo solo poche persone che regalano un pó ti tempo x scrivere qualcosa.grazie x aver condiviso questa foto con noi!!!!aggiungo che a me personalmente ,visto che a Pedescala nelle scorse settimane sono avvenuti un paio di furti , fa piacere che le luci restino attive tutta la notte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lora iè semi intel resto del mondo, 'ndo che de note i gà smorsà quasi tuto! e naltri cole pesse tel culo ramai, via ca spendèn par farghe ciaro ai ladri!

      Elimina
    2. abitante di Valdastico15 novembre 2014 alle ore 17:30

      Dove sono i dati che dicono che la luce fa da deterrènte alla criminalità' ?
      Venga un uso più intelligente dell'illuminazione esterna, ne guadagnerà il Comune, lo stato, l'ambiente e chi ama guardare un cielo stellato!!!
      E se queste cose non hanno importanza per noi, Invece che spegnere le luci, basterebbe sostituire le attuali lampade con lampade più efficienti, tipo lampioni a led o induzione, che hanno una durata più lunga e consumano meno a parità di luce. Spero di non essere cinico.

      Elimina
    3. Io penso che una bella foto si realizza scoprendo un particolare della natura, originale, senza artifizi di alcun genere , ad esempio un arcobaleno, un fulmine ,la caduta di un meteorite e via di seguito. Troppo facile approfittare delle scene artificiali e statiche che per di più crea, inoltre, inquinamento luminoso.

      Elimina
  6. Hai proprio ragione Cinzia, troppo occupati a guardare l'albero che cade, non ci accorgiamo della foresta che cresce. (citazione rubata al coscri Gino che spero non mi faccia pagare il copyright).
    Grazie per indicarci un cambio di prospettiva. Bravo Federico, talento che cresce!

    RispondiElimina
  7. Alla signora "Cinzia" ed al signor "Gianni" avete perfettamente regione. Avete cosi' tanta
    ragione della bellezza di questa fotografia che ho la stessa, meno luccicante, appesa
    nell'atrio all'entrata di casa mia, qui, all'estero. Chi entra è obbligato a vederla con sotto
    la scritta :-"San Pietro Val d'Astico"- la notte. E voi??????
    Solo che al mattino, trovando nella posta una tassa di oltre cinquecento euro sulla casa che
    mi sono costruito con i miei soldi,guadagnati nei cantieri,sotto pioggia,vento e neve, fa rabbia
    vederli sprecati in quella maniera....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'illuminazione pubblica deve funzionare tutta la notte nei punti di maggior criticità, ( incroci, curve pericolose, fermata autobus, ecc. ) Non possiamo permetterci di sprecare inutilmente energia e soldi,per il sig. Tizio, che,quando rientra dopo una notte brava, deve vedere dove infila la chiave. Eh no sig. Tizio , lascia accesa la tua luce , e non prenderla col Sindaco se prende giusti provvedimenti.

      Elimina
    2. Vogliamo parlare delle tasse sulla casa all'estero? Dai emigrato, siamo seri!

      Elimina
  8. Penso che siamo tutti d'accordo di spegnere le lampade pubblique una gran parte della notte, considerato il fatto che i consumi derivanti dalla pubblica illuminazione rappresentano il 2% della bolletta energetica nazionale.

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...