sabato 8 novembre 2014

C'è posta per noi - Minoranza Consiliare -





47 commenti:

  1. Toh...se ga sveja el DUCE prima el faseva quelo chel voleva deso ciò consiglio straordinario e prima lora mai scoltare nesuni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro mio, a volte l'è ancora meio la scarpa vecia, almeno non la fa vegnere i cali ai pie .

      Elimina
    2. No la fa cali ma la fa spusare i pie

      Elimina
  2. Finalmente una opposizione con le palle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le uniche palle che ha sempre posseduto sono quelle regalate da madre natura.

      Elimina
    2. Ma quali palle, pochi ricordano che all'ultima festa del ritorno dal bosco la Fassa Bortolo era presente come sponsor con una gigantografia alta venti metri posizionata nel parcheggio dei fratelli Lorenzi.

      Elimina
    3. Siete sicuri al cento per cento che la sponsorizzazione del Ritorno dal bosco sia stata espressamente richiesta dal Toldo o forse è stato un modo veloce e pratico del signor Fassa per cercare di portare l'amministrazione dalla sua parte e quindi avere meno difficoltà nell'iter per la costruzione?Comunque credo sia più utile e costruttivo per tutti smetterla di pensare al passato e iniziare a pensare al futuro nostro e dei nostri figli.

      Elimina
    4. Condivido la risposta delle ore 21.22.
      Chi ha montagne di soldi, li spendono anche in previsione di .........pensano non si sa mai....
      Elargiscono spesso di loro iniziativa...

      Elimina
    5. ditela come volete, riguardo a fare opposizione, così è con le palle.

      Elimina
    6. MA QUANDO NON ERANO LA MAGGIORNAZA ANDO' CAVOLO ERANO?

      Elimina
    7. scusa volevo scrivere OPPOSIZIONE

      Elimina
    8. I se fumava i visuni e se sa che no ghe se pì i visuni de na volta

      Elimina
  3. qualsiasi cosa succeda, da parte mia non posso scordare il caldo saluto al sig. Fassa nella serata di Forni, questa è proprio politica nel vero senso della parola..


    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si..bisogna ricordarlo bene..se ci fosse stata l'altra amministrazione saremo stati sulla stessa barca

      Elimina
  4. per il 24 novembre tenetevi tutti liberi.
    noi delle 642 firme di sicuro ci saremo.

    RispondiElimina
  5. Tenti qua tusi, fémola curta: cossa ghìn cavarèu de bon da so calcificio? Gnente pare, solo disgrassie. L’è bruto, castròn, spusson el fa casìn e par donta el ve ruìna la salute e imbianchéda i capussi intel’orto. No ghe vol mia na siensa par far la tabelina dei costi/benefici. L’unico beneficio a sarà chei farà passare el Giro d’Italia in Vale. Na presa in Giro, .. apunto!

    RispondiElimina
  6. Me ga da pensiero quando ca go visto che a Sanpiero i gavea bisogno de un foresto par fare
    el sindaco.Un arrivista i disea un tempo!!! Par una volta che el "Vecio" fa un'opera bona,
    cagni dall'ost.. aprofiteghene......e ve in tanti alla riunion e feve sentire....

    RispondiElimina
  7. Non necessariamente sarà il 24. E' scritto ENTRO il 24. Però se andremo in 642 bisogna spostarlo o nel piazzale del Sindaco o in cava.
    Curiosità: perchè entro il 24 i tempi? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il Sindaco è tenuto a riunire il Consiglio, in un termine non superiore a venti giorni decorrenti
      dalla data in cui è pervenuta la richiesta, quando lo richieda per iscritto almeno un quinto dei consiglieri"

      questo sopra è quanto dice l'articolo 3 del regolamento.
      Ma il sindaco, se vuole lo può convocare molto prima, credo anche in tre giorni.

      Elimina
  8. Stavolta, purtroppamente, non posso che appoggiare in toto la richiesta di delibera del Toldo.
    Avete tutti ragione quando lo criticate e dite che saremmo nella stessa situazione ecc. ecc.
    Ma purtroppo l’ottusità di Guglielmi a non rispettare il volere della gente di Valdastico, così palese che mi ha sorpreso non poco, ha spianato la strada al vecchio sindaco per la sua rivalsa…

    Ha ancora una carta da giocare l’attuale sindaco: accettare pienamente la richiesta della minoranza, e rilanciare con qualche sintetico e chiaro punto incisivo da inviare subito alla commissione VIA entro il 17 novembre, (ad es. : pericolo geologico, impatto paesaggistico e ambientale.) in questa maniera darà ancora più forza alla contrarietà al progetto, probabilmente bloccando da subito l’iter e facendolo ritirare dallo stesso proponente.
    Così facendo forse potrà riconciliarsi con la gente che spesso ha la memoria corta..
    Altrimenti non c’è che da augurarsi che venga sfiduciato, non perché gli si voglia male, (neanche lo conosco) ma semplicemente per il bene della valle.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che più semplicemente basta che mandi subito diniego motivato, alla Fassa ed agli organi ai quali ha presentato il progetto. Ed a motivare il diniego basta una riga: l'intervento ricade in zona non edificabile secondo il vigente PRG.

      Elimina
    2. Non credo Pasquino che sia così semplice, perchè altrimenti, stando a quanto tu dici, non avrebbero neanche potuto presentarlo.
      Ma non ne sono sicuro e ti garantisco che se hai ragione e lo fanno, pizza offerta dal sottoscritto!!!

      Per cui, per aggiornare il mio post precedente, se fosse vero quanto dice Pasquino, questa sarebbe
      un'altra possibilità per l'amministrazione comunale.

      Elimina
    3. caro Gioska la minoranza doveva muoversi prima non aspettare il risoltato delle firme, troppo facile e chiedigli da quando sono contrari al calceficio

      Elimina
  9. Occhei, ... Geronimo Stilton (Podestà di Valdastico) è finito da pollastrone nell'affilatissimo tritacarne paesano. Ma Bugs Bunny (Borgomastro di Pedemonte) e Simba (1° paesano di Lastebasse), cosa dicono? Vabbè che la competenza è solo dello Stilton, ma anche i Rentolài rischiano di farsi un po' di suffimigi alcalini. Intanto, a guisa d'un stolido tappo di sughero, il former-major capitolino galleggia a vista sul latte di calce, pronto ad infilarsi repentino nella prima cavità che la dea bendata (e la dabbenaggine altrui) gli favorisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quelli rentolà fanno silenzio strategico. so che hanno provato con una raccolta firme tra i 2 comuni ma poche firme raccolte. preferiscono non esporsi più di tanto e lasciare che il progetto affondi senza colpo ferire, tanto ormai lo ha capito anche il più imbecille che è finita. aspettiamo il consiglio e vediamo, ma se guglielmi ha un minimo di dignità, vota la proposta di toldo, ci mette una pietra sopra e nessuno può dirgli nulla, in fin dei conti farebbe la volontà popolare.

      Elimina
  10. Il Toldo? Non ha più pelle nelle mani da tanto che se le strofina! Logico che lui ora cavalca l'onda della protesta, mica è scemo! Sarà lì che le studierà di notte per proporle di giorno. Intanto non si potrà MAI dire se lui a progetto presentato avrebbe poi firmato e NEMMENO se, vedendo una simile protesta, avrebbe proseguito imperterrito o avrebbe invece considerato il SUO ELETTORATO. E lui di questo, da buon politico, farà la sua bandiera e fregherà tutti in curva!!!

    RispondiElimina
  11. Caro former-major capitolino, arrenditi alla evidenza, non volere farti male ancora di più... questi errori si pagano

    RispondiElimina
  12. Il sindaco di Valdastico è più intelligente ed onesto verso la propria collettività di quanto si pensi.
    Vedrete che a breve la questione calcificio sarà risolta nel migliore dei modi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa sai, ma finora si è dimostrato opaco e poco serio, e poi cosa significa "nel migliore dei modi"???
      Sinceramente mi sembra una frase fatta per prendere tempo.

      Elimina
    2. E no ciò, … a no xe mìa valido, ..cussìta te ne frìghi in curva. Se el sindaco taca a fare el bravo, el progeto del calcificio i lo scrive su pal camìn e magari i ne cava anca l’autostrada,… a no saémo pì con chi ciaparsela. A xe come sei ne cavàsse un polmòn.

      Elimina
  13. Oldoncàn, tusi, ..ghìo leto el giornale de ancò? Pare chel Fassa el ghesse messo soto i archititi svissari par migliorare l'impatto visivo del calcificio. El vegnarà fora come la fabrica de Willy Wonka. Epò i vol fare el referendum a febraro. Tedarè che intanto i grà già in mente de come insinganàr su el popolin minuto. I ghe contarà ai vecioti chei ghe scaldarà le case agratis coi fumi caldi del calcificio.

    RispondiElimina
  14. Fa bene il buon Toldo a cavalcare l'onda dell'attuale protesta, ma sarebbe anche molto utile che tutti sapessero che è stato lui e la sua amministrazione ad avere i primi approcci con la Fassa. Se fosse stato rieletto, come avrebbe portato avanti la questione? Sarebbe molto interessante saperlo!!! Vi ricordate l'enorme cartellone pubblicitario al ritorno dal bosco? E tanto per parlare della splendida manifestazione del ritorno dal bosco, non ho ricordo che sia mai stata fatta una riunione con i cittadini per uno straccio di rendiconto delle entrate e delle uscite che la stessa ha comportato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti a volte facciamo dei passi falsi o più lunghi della gamba. staremo a vedere

      Elimina
    2. Ma vi ricordate o no che il cartellone gigante dai fratelli di Lorenzi era di Nordica Extraflame e non di Fassa Bortolo? Ma ci siete o ci fate? Va bene le polemiche ma scrivere il falso proprio. A volte par proprio che qualcuno sia disposto a fare sempre il soldatino. Non c'è di meglio per veder approvata qualsiasi cosa da qualsiasi parte politica. Cosa Toldo avrebbe fatto lo sa lui, nessuno può accusare con i processi alle intenzioni. La mossa di questi giorni è politica vero, ma se siamo tutti contro il calcificio dovremmo solo essere contenti.

      Elimina
  15. No non è vero che tutti sono contro il calcificio, invito il Guglielmi ad indire un referendum, per evitare come è stato fatto che durante la raccolta delle firme sia stato indicato che erano per predisporre un referendum, mentre, il testo sottoscritto indicava un' altra cosa, le LUIGE il giorno dei Santi alle ore 9,00 erano in cima la pontara, alle ore 11,00 erano davanti alla chiesa,alle ore 16,00 erano davanti al cimitero, per cui a mio modesto parere questo è un comportamento da anni 29/40 secolo scorso , altro che democrazia. REFERENDUM POLOLARE e poi vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma l'è proprio vero che la calsina fa male...
      SI FIRMAVA SU UN FOGLIO CON SCRITTO SOPRA "NO AL CALCIFICIO"!

      Sul referendum comunque, si doveva fare adesso, non tra 4-5 mesi quando sarà tardi....
      Non lamentarti se i tuoi non hanno voluto farlo..
      ma poverelli, sono stati impegnati a raccogliere dati tecnici.. che son scritti sui progetti.
      O andare a elemosinare le compensazioni per svendere la valle...

      Elimina
  16. Siamo un gruppetto di paesani che sta organizzandosi per una raccolta di firme dal titolo: "ALBERTO RITORNA, PERDONACI !". Saremo lì col tavolino al pranzo della Pro Loco il 15. Ricordatevi di portare la carta d'identità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tubetto di vasellina da 100ml regalato ad ogni firmatario

      Elimina
    2. No niente vaselina meglio al naturale così sarà più emozionante

      Elimina
  17. ieri al ritorno dal lavoro ho trovato la lettera della minoranza che chiede un consiglio comunale straordinario in merito al calcificio....strano davvero,visto che qualcuno lo scorso anno si e' interessato per trovare possibili siti per l'eventuale costruzione del calcificio....come cambia il vento nella valle.....davvero triste.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è triste, se il sole torna!

      Elimina
    2. hai ragione purchè non sia RE SOLE

      Elimina
    3. Cittadino Libero della Val d'Astico8 novembre 2014 alle ore 17:52

      Ritorni pure RE SOLE se accompagnato da una amministrazione comunale che si prende le SUE responsabilità, ci da 20 posti di lavoro ci abbassa le tasse sulla prima casa ci alza le tasse sui capannoni (Camusso insegna) approva velocemente il progetto autostrada, e crea posti di lavoro per far ritornare Valdastico, polo di lavoro come ai tempi della SIT ed operai arriveranno con i furgoncini da Vicenza a e da altri Comuni limitrofi per lavorare alla 7 nani e Pedemonte metterà una imposta sugli immobili della Regola, acquisiti non con gli usi civici ma con i proventi della cava,ora FASSA BORTROLO,

      Elimina
    4. Bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !

      Elimina
  18. Risposte
    1. per carità cerchi una carega a Roma che è meglio

      Elimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...