Lucia, mi sembra rivedere certe foto che ho fatto in luglio, o la situazione è peggio ancora ? Spero che non faranno passare la pista ciclabile, verso Barcarola, al posto del sentiero attuale (sopra l'Assa). C'è rischio che sia inondata anche d'estate. Ma forse hanno trovato una soluzione?
Pronto al muro per la fucilazione. Quante volte ho SPERATO che una BRENTANA sbriciolasse tutto il ponte! Ovviamente senza il minimo danno a PERSONE e COSE. Così poi sarebbero stati costretti a costruirlo NUOVO e con un minimo di buon senso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho rischiato anche giovedì sera un incidente. E' una vergogna e basta.
Perchè non passi dal ponte di Forni che è largo e comodo e lasci perdere quello di Pedescala che per noi va bene? Tieni poi a mente che è sufficente conoscere e rispettare i segnali stradali per evitare incidenti.
Quando si fanno opere pubbliche e quindi con soldi pubblici, che ricordo sono di tutti, il "per noi" non va bene perchè il ponte non è tuo, ne di noi, ne di voi ma di tutti. Se poi sei contento che si siano spese montagne di euri per accorgersi a cose fatte che il ponte diventa più stretto e che per passare di qua o di là dell'Astico servono segnali stradali, semafori , sbancamenti ed opere murarie, fammelo sapere che così facciamo venire a Pedescala gli inviati delle Jene o se preferisci la Gabanelli ad intervistarti, e tu potrai illustrare tutte le migliorie.
Mi ghe passo tuti i giorni e no ga mai vudo problemi, a parte cualche m.na che no sa lezare i cartei stradali magari parchè el ga fato la scolaguida par corispondensa.
apparte che mi sà che non te guidi na corriera o un bilico.. il problema non è quello che non si hanno problemi per passare..anca al ponte de basso ghe passo e non go mai avesto problemi ma che discorso è??..il problema che han speso una marea di soldi(oltre ai tempi biblici impiegati) per ristrutturarlo,per scavare la montagna sulla statale,per posizionare semafori con sensori, posizionare segnali nuovi per avere un ponte più stretto di prima,dove passano camion e corriere.alle seghe un ponte uguale è stato reso pedonale e costruito un altro di dimensioni ottimali..qui no
Invidiosetti. Ma dai moleghela col ponte de Pedescala. Sa no gavì capio che i lo ga ristruturà parchè lè un ponte storico a arco come puchi rari in provincia e lè belo e carateristico e a naltri de Pedescala el ne piase così e che par protesion (del ponte) i ga dovesto fare i lauri ca vedì fati vol dire che no capì un'ostrega e lora par s-ciararve le idee ve convien fare un siampo quando che l'astego lè in brentana ca gavì risolto tuti i vostri problemi.
all'esperto de ponti e costruzioni viabilistiche delle 18.43..mi non ero contro el restauro del ponte de pedescala ma i podeva sistemarlo esteticamente senza puntelarlo con le gettate di cemento sotto e ai lati...con costi non esorbitanti e con i soldi rimanenti,se bastavano si faceva un ponte nuovo,altrimenti ce ne mettevano un po vicini e avevamo una viabilità adeguata per la svolta dalla statale..po mi non son invidioso..el sarà anca storico ma par mi el fà c----e..comunque ti te confidi in una brentana così se femo lo shampoo..mi confido in una brentana che lo fae cascare..così te tocca fare el giro per i forni par qualche tempo
No caro mio, invesse che fare el giro pai Furni, mi vo zò par la strada dei Masi e aldelà del ponte vo fora a Barcarola centro opure seito do par le Tore fin al ponte dela Pria e lì traverso l'Astego e così me ciapo vanti de un par de chilometri, no te vorè miga ca bute via tute ste palanche in benzina, no te vorè.
che gran bel ponte "storico" bello largo
RispondiEliminaLucia, mi sembra rivedere certe foto che ho fatto in luglio, o la situazione è peggio ancora ? Spero che non faranno passare la pista ciclabile, verso Barcarola, al posto del sentiero attuale (sopra l'Assa). C'è rischio che sia inondata anche d'estate. Ma forse hanno trovato una soluzione?
RispondiEliminaPronto al muro per la fucilazione. Quante volte ho SPERATO che una BRENTANA sbriciolasse tutto il ponte! Ovviamente senza il minimo danno a PERSONE e COSE. Così poi sarebbero stati costretti a costruirlo NUOVO e con un minimo di buon senso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaHo rischiato anche giovedì sera un incidente. E' una vergogna e basta.
Perchè non passi dal ponte di Forni che è largo e comodo e lasci perdere quello di Pedescala che per noi va bene?
RispondiEliminaTieni poi a mente che è sufficente conoscere e rispettare i segnali stradali per evitare incidenti.
Quando si fanno opere pubbliche e quindi con soldi pubblici, che ricordo sono di tutti, il "per noi" non va bene perchè il ponte non è tuo, ne di noi, ne di voi ma di tutti. Se poi sei contento che si siano spese montagne di euri per accorgersi a cose fatte che il ponte diventa più stretto e che per passare di qua o di là dell'Astico servono segnali stradali, semafori , sbancamenti ed opere murarie, fammelo sapere che così facciamo venire a Pedescala gli inviati delle Jene o se preferisci la Gabanelli ad intervistarti, e tu potrai illustrare tutte le migliorie.
EliminaNon va bene a tutti a Pedescala e non solo, lo sappiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eliminami naria fare un giro per la fantomatica ciclabile da pedescala ad arsiero
RispondiEliminaMi ghe passo tuti i giorni e no ga mai vudo problemi, a parte cualche m.na che no sa lezare i cartei stradali magari parchè el ga fato la scolaguida par corispondensa.
RispondiEliminaapparte che mi sà che non te guidi na corriera o un bilico.. il problema non è quello che non si hanno problemi per passare..anca al ponte de basso ghe passo e non go mai avesto problemi ma che discorso è??..il problema che han speso una marea di soldi(oltre ai tempi biblici impiegati) per ristrutturarlo,per scavare la montagna sulla statale,per posizionare semafori con sensori, posizionare segnali nuovi per avere un ponte più stretto di prima,dove passano camion e corriere.alle seghe un ponte uguale è stato reso pedonale e costruito un altro di dimensioni ottimali..qui no
EliminaTe ghe rason! I podea farghene uno de novo e i spendea manco schei. Me piasaria saver chi che el ga deciso sta roba..
EliminaInvidiosetti. Ma dai moleghela col ponte de Pedescala.
RispondiEliminaSa no gavì capio che i lo ga ristruturà parchè lè un ponte storico a arco come puchi rari in provincia e lè belo e carateristico e a naltri de Pedescala el ne piase così e che par protesion (del ponte) i ga dovesto fare i lauri ca vedì fati vol dire che no capì un'ostrega e lora par s-ciararve le idee ve convien fare un siampo quando che l'astego lè in brentana ca gavì risolto tuti i vostri problemi.
Provvederemo grazie, confidando funzioni.
Eliminaall'esperto de ponti e costruzioni viabilistiche delle 18.43..mi non ero contro el restauro del ponte de pedescala ma i podeva sistemarlo esteticamente senza puntelarlo con le gettate di cemento sotto e ai lati...con costi non esorbitanti e con i soldi rimanenti,se bastavano si faceva un ponte nuovo,altrimenti ce ne mettevano un po vicini e avevamo una viabilità adeguata per la svolta dalla statale..po mi non son invidioso..el sarà anca storico ma par mi el fà c----e..comunque ti te confidi in una brentana così se femo lo shampoo..mi confido in una brentana che lo fae cascare..così te tocca fare el giro per i forni par qualche tempo
EliminaMa cosa dici?Anonimo delle 20:21 se ti riesce collega la "penna" al cervello...sempre se ne sei provvisto.
EliminaNo caro mio, invesse che fare el giro pai Furni, mi vo zò par la strada dei Masi e aldelà del ponte vo fora a Barcarola centro opure seito do par le Tore fin al ponte dela Pria e lì traverso l'Astego e così me ciapo vanti de un par de chilometri, no te vorè miga ca bute via tute ste palanche in benzina, no te vorè.
Eliminameio che te te ciapi avanti..senno te resti indrio
EliminaMa càteli ràdeghi su tuto stichìve?
RispondiElimina