lunedì 17 novembre 2014

NO calcificio - 5 -


50 commenti:

  1. Mi ripeto, visti gli oramai 50 post sul "4"

    Intanto la lettera-volantino della Amministrazione mescola il sacro col profano, per fare fumo sul calcificio. Fra l’altro le sei pagine della CdC sono prevalentemente di richiamo della normativa, per le irregolarità formali sugli anticipi... cose che fanno tutti o quasi i Comuni. Là, se si ha la volontà, c’è solo da riprendere la battaglia contro il cavatore, la questione la vedo come il Maule.
    Sul progetto Fassa:
    Io penso che la nuova Amministrazione sia ancora poco chiara, sotto le apparenze della trasparenza. Trasparenza forzata dalla protesta a 360 gradi, inaspettata! Se veramente è con la cittadinanza, entro i 60 gg dal ricevimento al protocollo della domanda FASSA, il sindaco, tramite il dirigente l’Ufficio Tecnico, risponde che l'intervento è incompatibile col PRG, e che pertanto l'istanza è rigettata. Anzi, il dirigente lo dovrebbe fare di propria iniziativa, senza ascoltare il sindaco... Non lo ha ancora fatto, ed i 60 gg sono per scadere. Il Fassa non ha notizia ufficiale del NO, PERCHE’ il NO NON C’E’, e va avanti con le pratiche e spende soldi; si adegua alle prescrizioni che verranno dalla commissione VIA, dalla Sovrintendenza, dai VV.FF: e tutte le strolicherie che il buon Guglielmi ha elencato in quella lettera ai cittadini... e poi ?? fra uno-due anni, con tutte le pratiche degli altri enti messe a posto, la Amministrazione va a dire NO??? Fassa fa ricorso, aggiunge una richiesta danni, il Comune si nasconde sulla scusa che non ha i soldi per l’avvocato, che le cause al TAR sono costose e non si sa se si vince o si perde... che l’esperienza, i giovani devono imparare... Fassa vince il ricorso. Ecco il siluro, il suppostone, il camino da 60 metri, con tutte le conseguenze. Aggiungi che davvero cominciassero la A31 Nord... fine della Valle.

    RispondiElimina
  2. L' Amministrazione, in seguito, non può giustificarsi con alcun pretesto. Se ho ben capito, per tutelarsi, basterebbe una semplice lettera al sig. Fassa. E allora, perché targiversare |||

    RispondiElimina
  3. Ho letto casualmente Thiene on line e in prima pagina le due vicende!
    Sulla telenovela Toldo non mi soffermo, non mi interessa, ma sul calcificio pare che sia già tutto deciso, tutto un no!!
    sarà vero? Dobbiamo brindare? Mi piacerebbe, ma preferisco aspettare che si compiano gli atti formali da parte del comune, quando poi il progetto sarà ritirato dal sito della Regione, allora si potrà dire: ce l'abbiamo fatta, ma per il momento è ancora là.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che non fosse come la favola del corvo e della volpe! Fassa Bortolo non parlava di 60 giorni di riflessione? (che finiscono lunedi) Poi ho sentito parlare di febbraio, strano!

      Elimina
  4. Tusi, … par carità, no ste a tirarme massa a simento el Philo co la politica paesana o del dopoguera, che l’è cagionevole e nol me volte l’océto. Vardè ch l’è sta arlevà ala scola de Gigi Gedda, el gronda bontà da ogni artiglio e sa lo issè massa el sgrafa fa un martarelo.

    RispondiElimina
  5. Ed io ripeto: esiste il silenzio-assenso nella nostra burocrazia. Se è NO, questo deve essere dato entri i 60 giorni, anche se l'area non è inserita in PRG. Il NO successivo alla formazione del resto dell'iter apre la porta al contenzioso della ditta col comune... il resto ve lo ho già profilato in altri post.
    Adesso aspetto il solito anonimo a sbraitare: Alago smettila di seminare zizzania!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Alago: meglio prevenire che curare!

      Elimina
    2. Dico la mia: non sono sicuro che quanto tu dici sia corretto, a livello teorico probabilmente si, a livello pratico non so. Ma nel dubbio, se uno voleva fare le osservazioni, a scanso di equivoci entro il 17/11 le doveva presentare: tempo ne aveva.
      Ma fai bene Alago a sollevare questi dubbi, sicuramente non è zizzania.

      Personalmente ho parlato con la responsabile del procedimento in Regione, (il nome è pubblico come il suo numero di tel. nel sito regionale.. no tengo amicizie..) la quale mi diceva che sono molto indietro con l'iter e pertanto anche osservazioni che arriveranno dopo verranno prese in considerazione; poi “forse” ai comuni viene di norma lasciato un lasco maggiore, così ho visto in altri procedimenti, detto questo condivido il rischio che la ditta proponente potrebbe far ricorso se osservazioni arrivate in ritardo potessero creare problemi.
      Se realmente un’osservazione arrivata in ritardo, ad esempio dal comune, e per questo motivo non venisse considerata, sarebbe palese la colpa, “però” sarebbe di ben magra consolazione, visto che purtroppo è pieno di colpevoli che non pagano, se non in minima parte, i danni che hanno fatto, e poi qui son tutti bravi a trovare le scuse.

      Se la pratica andasse avanti però ci sarebbe un piccolo vantaggio (aspettate un attimo a lapidarmi..) che verrebbero, in teoria, prese in seria considerazione le osservazioni.
      Io ne ho presentate, entro i termini, e riguardano l’aspetto geologico (supportate da relazioni di esperti), sarei veramente curioso come potrebbero ignorarle, anche e soprattutto in funzione A31..

      Elimina
    3. Gioska, come ho detto ancora, non ho MAI visto un progetto bocciato da alcuna VIA.
      Un tempo, quelle che ora chiamano "Osservazioni", erano dette "Osservazioni ed Opposizioni" ... ti dice niente la differenza? ripete lo stato di fatto: OSSERVAZIONI. Vengono usate eventualmente per “migliorare” il progetto, la procedura VIA è un sotterfugio amministrativo , in questo modo.
      Tutte le Osservazioni che arrivano PRIMA che la pratica sia in discussione presso la relativa commissione, viene OBBLIGATORIAMENTE ricevuta ed evasa, anche oltre i termini, per norma regionale di vecchia data; lo stesso se si tratta di pratiche di livello comunale o provinciale. Per le Osservazioni quindi c’è ancora tempo.
      Io sto riferendomi a quanto DEVE fare una Amministrazione (nel nostro caso il Comune di Valdastico) che nega una autorizzazione. Ha 60 giorni di tempo per comunicare il diniego, altrimenti scatta il SILENZIO-ASSENSO. Se la Amministrazione lascia passare i 60 giorni, per legge, HA DETTO SI’. Volantini e dichiarazioni sono fuffa, che vale è il NO comunicato e protocollato. Il fatto che il PRG neghi la possibilità di intervento, non preclude alla ditta la possibilità di ricorso. E ad oggi non risulta che la Amministrazione abbia comunicato il diniego alla Fassa. Quindi...
      PS: domani purtroppo non posso venire a Besenello, speravo di potermi aggregare, ma ho impegni di famiglia. un saluto alla comitiva. ciao.

      Elimina
  6. Ecco il punto, una chiara e inequivocabile presa di posizione da parte del Sindaco che si esprima nella auspicata negazione dell’assenso entro i termini di scadenza. Ovvero una sua altrettanto chiara e motivata spiegazione del perché non lo faccia. Il problema vero è che, con tutta probabilità, né il Sindaco passato che l’ha istruito, né quello presente, che gli fa comodo, sono contrari al calcificio e si sono trovati fra le ciabatte uno la non-riconferma e il nuovo questa fastidiosa raccolta di firme che non sa come gestire. Ecco allora che viene in aiuto l’italica e sempre efficace tecnica della dilazione e delle prese di posizione di facciata. Poi fra corsi, ricorsi, costi di causa, delibere del TAR o di chi altro preposto, avverrà che le scelte saranno imposte da altri e invocate dall’Amministrazione come scusa e causa di forza maggiore. Non è neanche escluso che si proponga sciaguratamente la scelta fra calcificio e aumento delle imposte comunali per evitare il paventato default. Scordiamoci che arrivino a fare un confronto pubblico con i cittadini sui bilanci del comune che denunciano essere ballerini, non mi pare siano all’altezza di sostenerlo. Il fatto stesso che abbiano aspettato i rilievi rituali della Corte dei Conti e non abbiano agito prima lo sta a dimostrare. Serve a sostenere il ricatto dei soldi che non ci sono e della colpa altrui per far passare scelte indigeribili. Lo show che vediamo continuamente in televisione anche a livello nazionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Analisi perfetta Philo. Non stupisce il silenzio dei finti contrari; ce ne sono che "inspiegabilmente" non tallonano la Amministrazione che loro stessi hanno ben aiutato contro calcificio e contro il cavatore, a parole; piuttosto, risentiti che ogni tanto io ed altri ricordiamo la cosa su questo Blog. Temono solo che il Toldo sia ancora "vivo" e sia in grado di fare opposizione. Dei soldi che dicevano il Comune ha perso e sta perdendo in quella partita, come evidenziava il Maule, proprio non gliene frega nulla. Maggioranza ed opposizione si scambiano, ma siamo sempre là.

      Elimina
    2. Si ma che tristezza Alago, ci passiamo la palla io e te, te ed io. Sono curioso di vedere il prossimo consiglio comunale sul merito, se lo faranno. Una finta opposizione è quella che abbiamo avuto per 10 anni e non è il massimo. Una maggioranza imballata per difetto di visione, una minoranza imballata dal ricatto sui conti e costretta a cavalcare demagogicamente una istanza non sua = il comune imballato per sempre e probabile preda di superiori, dirimenti e foresti interessi.

      Elimina
    3. Io vi dico di non preocuparvi se siete soli a intervenire su questa roba. Io non lo faccio perchè non sono competente e non so esprimermi bene ma vi leggo volentiera e vi invito a continuare a spiegarci le questioni.

      Elimina
    4. abitante di Valdastico15 novembre 2014 alle ore 17:03

      Condivido il commento di Anonymous delle 15:49.

      Elimina
  7. Caro Alago o Agostini come vuoi, facile parlare da Schio e Philo perche' la prossima volta non ti metti in lista o perche' non ti sei mai messo, prendendoti anche tu della responsabilita'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Na volta i disea: che discursi! da pan e tursi!

      Elimina
  8. Troppi maestri sul blog che comunque devono rimanere tranquilli perchè il sindaco Guglielmi & Co. sanno quello che devono fare.
    La lettera di interruzzione del termine dei 60 giorni per le osservazioni è stata scritta, protocollata ed inviata, oggi, alla Fassa Bortolo con buona pace di Alago che, da stanotte, può serenamente adagiarsi nelle braccia di Morfeo.

    RispondiElimina
  9. Caro linformatutto non ho ben capito cosa intendi per interruzione del termine di 60 gg x per osservazioni? Me lo puoi spiegare in altri termini ?

    RispondiElimina
  10. X informatutto.
    Ma perchè queste lettere, questi scritti non li pubblicate sul sito del Comune, non rendete tutto trasparente, sarebbe così bello limitare (un po'le ghe voe..) le chiacchere..
    Chiedo troppo? ti garantisco che costa meno che fare una distribuzione porta a porta.
    Penso che fare queste semplici cose che mi sembra erano il vostro cavallo di battaglia nella campagna elettorale, potrebbero favi riappacificare con chi vi ha votato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Informatutto sotuttomì, quel che dici non è attinente al NO, ma al termine delle osservazioni (fra l'altro non perentorio), oppure non hai capito, ed informi male!

      Elimina
    2. penso anch'io che se c'è un documento protocollato , in base alla legge sulla trasparenza degli atti della pubblica amministrazione , chiunque può prenderne visione, in ogni sua forma. Pertanto , caro informatutto, pubblicalo integralmente per tranquilizzare gli animi di noi tutti, ma soprattutto per renderti credibile.

      Elimina
  11. massa maestri e massa curiosi su sto blog.
    ma parchè no vè a domandarlo al vostro amico ex sindaco che lu el dovaria saver tuto?
    senò podì telefonare doman de matina in comune e domandarghe de essare pì ciari o spetare luni staltro che i farà el consilio sula calsina. depì no posso dirve e par ancò contenteve de ste informasion.

    RispondiElimina
  12. Alago no te sì mai contento, senpre drio a rumegare, ma tento un fià, no te pudivi miga farte na lista ale ultime elesion co ti candidato sindaco che te vignivi sicuramente eleto e dopo ndare a batare i pugni sul banco del consilio comunale invese che star cuà a batere i tasti sul blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro evanescente, quanto sei spiritoso! Se, davanti al comportamento scorretto dei puri della trasparenza e della sana amministrazione , fosse nata una terza lista, il rischio di rivedere Toldo ancora Borgomastro diveniva reale, nemmeno tu avresti scommesso. Ed ora vai cianciando, invece che ringraziare, se non c'è stata la terza lista?! Mi vuoi spiegare che fastidio ti procura Alago, se ci tiene informati, e tiene informato anche te? Vedo anche io poco chiaro il comportamento della Amministrazione; che si attiva (forse) il giorno della scadenza? E magari proprio perché ci sono un Alago, un Philo, che portano attenzione sul pericolo che sta correndo la comunità? Dì che sei anche tu per il calcificio, nonostante le vanverate elettorali!

      Elimina
  13. Caro informatutto/poco, il tuo concetto di politica mi ricorda quello, non tanto apprezzato, della mia gioventù, quando nei bar era attaccato il cartello “Qui non si parla di politica” e sui mezzi pubblici “Non disturbare il manovratore”. Allora, vediamo un po’: secondo te Alago dovrebbe stare zitto perché abita a Schio e non qui e io perché non mi sono candidato. Applicando lo stesso criterio, anche il Sindaco dovrebbe astenersi dal farla, cosi come tutti gli elettori, una volta espresso il voto, devono starsene muti ad aspettare le gesta dell’Eletto. Muti e pioppa! Confutare le opinioni sul merito è chiedere troppo? Io mi sono speso in politica quando tu forse bagnavi ancora il letto e appunto perché ne conosco i meccanismi mi permetto di dare qualche avvertenza. Così Alago penso sia professionalmente esperto dei meccanismi e regolamenti comunali in materia di autorizzazioni a costruire e interviene per le medesime ragioni. Ciò detto, non significa che le opinioni che ho espresso siano da prendere per oro colato, sono assolutamente confutabili e magari sbagliate o infondate, contestamele pure con le tue di opinioni, ma sul merito. Possibilmente. Quanto alla curiosità, se fosse rivolta ai tuoi affari privati avresti anche ragione, ma qui si parla di cosa pubblica, proprietà di tutti noi e la curiosità è dovuta e sacrosanta.

    RispondiElimina
  14. Philo, le tue parole sono parole di buon senso ed esperienza.

    RispondiElimina
  15. lasciamo pure che questi nuovi eletti capiscano un pò meglio come relazionarsi con i cittadini che mi sembrava era la loro idea della campagna elettorale ma che si vede non sono riusciti a fare bene. L'importante secondo me è non essere arroganti e accettare le critiche perchè i ragionamenti di Philo sono sensati e da quello che si sente in giro anche pensati da molti.

    RispondiElimina
  16. Una cosa è certa, la trasparenza, la comunicazione, ed il coinvolgimento della popolazione nelle cose vitali della comunità è aria fritta per voi, tutto bevuto con il folklore della “vittoria”, che si sta rivelando la sconfitta degli elettori, là sul piazzale dei formaggi.

    RispondiElimina

  17. Dunque, secondo questo informatore del 15 nov 20,26, dobbiamo essere tranquilli per quello che ha riportato? solita DISINFORMAZIONE , od INFORMAZIONE DISTORTA o, peggio, INFORMAZIONE TENDENZIOSA! Sai che vuol dire, nelle pratiche edilizie, INTERRUZIONE dei TERMINI? Ci sei o ci fai? o anche tu ti fai prendere per i fondelli dai tuoi amici? Interruzione dei termini vuol dire, per darti risposta sto aspettando il completamento delle scartoffie, certamente non vuole dire: NO, il nostro PRG non prevede un intervento in quella area (lo si deve dire, anche se la controparte lo sa benissimo, è così con tutti non solo con Fassa). Mi sembra di parlare con il muro! C’è un solo modo per dire NO, l’ho già scritto avanti, e lo ripeto: la cosa più semplice del mondo è protocollare e trasmettere il NO con raccomandata RR, entro i termini (oramai lasciati scadere). Il resto sono frottole, menare il can per l’aia!

    RispondiElimina
  18. Caro Alago, vedi che non ti entra in testa? Ma vedrai che se insisto qualcosa capirai. La lettera l'hanno scritta, protocollata ed inviata entro i termini con le nuove tecnologie informatiche che permettono di inviare una missiva usando la PEC, cioè la posta elettronica certificata che ha lo stesso valore di una raccomandata RR.
    Non ne eri al corrente?
    Non è ancora pubblicata sul sito del comune perchè, come ben sai, ieri era un sabato fascista ed oggi è domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi, al sabo del facismo, preferisso la comedia de Eduardo De Filippo: sabo, domenega e luni" dove che se parla de amore invesse de odio e cativeria.

      Elimina
  19. N'altro che no ga capio gnente.
    Pecà.

    RispondiElimina
  20. Vedi caro evanescente 15,14, che non ci siamo capiti? Vuoi che non sappia che esiste la PEC? Nomino la raccomandata RR perché so che così tutti capiscono.
    Il termine per la "Interruzione dei Termini" è di 30 giorni, mica i 60 per la risposta, o per presentare le Osservazioni alla VIA. E con le Osservazioni alla VIA il PdC centra poco, caro mio. Ora vai ad informarti su cosa vuol dire PdC... ti risparmio, per rispetto agli altri che leggono: è il Permesso di Costruire, perché nella vostra comunicazione date conto di due pratiche. Al punto 2 dite che la Fassa ha chiesto il Permesso di Costruire l’impianto... non confondiamo le due pratiche, per favore.
    Ed i PdC hanno 30 gg per la “Interruzione dei Termini”, 60 per la risposta, che per legge si intende POSITIVA se non data entro i 60 giorni.
    Ecco, siccome la domanda di PdC (di costruire) è stata presentata al SUAP il 19.09, l'interruzione dei termini andava data ancora un mese fa.
    Domani con la PEC fate ancora in tempo, se volete, a dare la risposta negativa, e ad evitare tanti guai alla comunità.

    Ricordate che le pratiche sono due!!!
    Le osservazioni oltre i 60 giorni, (prima pratica, la VIA) come spiegato in precedenza, vengono accolte lo stesso, non è un termine perentorio. (Ma l’UTC dovrebbe saperle meglio di me queste cose).

    RispondiElimina
  21. Ci sarà un dottore che conosce queste regole negli uffici del Comune? Speriamo di si, perchè, in caso contrario, siamo mal messi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, spero che per costruire un mostro del genere non sia solo sufficiente il silenzio-assenso dell'ufficio tecnico ( Mi sembra che l'ufficio responsabile sia a Lastebasse ) perché diversamente ne vedremo delle belle.

      Elimina
    2. Mostri del genere piegano qualsiasi amministrazione con le richieste danni, se l'amministrazione fa un passo falso!

      Elimina
  22. Caro l' informata quel pulpito utto siamo in tanti a pensarla come, finalmente quello da Schio quello da Casotto e el vecio amm. da San Piero smetteranno di ciarlare per niente e scenderanno dal pulpito perche' sono giorni che ormai ci hanno hanno riempito i cosidetti con le loro assurde sentenze, anzi si sono lamentati che ormai il dibattito era solo fra due di loro. Si perche' una persona seria prima di scrivere delle supposizioni sue personali ( per non dire altro) passandole per oro colato, fatto da paroloni, leggi, da anni e anni di amministrazioni varie per qualcuno, Caro Don intervieni piu' spesso con la tua intelligente e puntigliosa ironia perche' questi interventi di questi oracoli ci fanno passare la voglia di leggere e commentare in questo bellissilo blog. A caro Agostini anch'io come tanti altri abbiamo decennale esperienza nella pubblica Amm. ma la mettiamo a servizio della comuniuta' in tanti modi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci al sottoscritto (da Casotto) ti invito a essere più preciso con le tue accuse!
      Non mi sembra di aver mai sputato sentenze ne giudicato o affermato se non in base a quel poco che so.
      Attendo ora la tua risposta, senza offese ecc... e risponderò.
      A meno che a te non interessi SOLO l'Ironia (bella) di alcuni che però non porta a nulla, o è forse questo il tuo scopo?

      Elimina
    2. Caro Gioska non so dove hai visto le offese, erano solo delle critiche a chi da tempo lo sta facendo a questa Amm. che sono persone anche loro come noi. Spesso mi sembra che siano fatte a prescindere, o non aspettando, vedi calcificio, i tempi che hanno a dispisizione, ma prima che loro abbiano il tempo di intervenire. E, fino adesso, vi hanno sempre smentito. Se cosi' non fosse successo, credimi sarei stato il primo ad attaccarli.

      Elimina
    3. Scusa dimenticavo una cosa, una satira intelligente come quella del Don, e' piu' costruttiva che certi interventi senza logica, non mi riferisco in questo caso ai tuoi. Perche' se andiamo a leggere fra le righe, anche quando si riferisce a problematiche dell ns valle, c'e' sempre un intervento serio e costruttivo.

      Elimina
    4. Che bestie ca si! Co na lecàda del genere come vutu ca fae a no dare el me iluminato parere. Varatì che me toga anca impegolarme par meterghe na pessa ai stolicamìnti del Philo. Tenti tusi, fela semplice e curta: domatina, a termini di legge scaduti, andate a leggervi la famosa lettera che il vostro sindaco avrà diligentemente spedito al Bortolo e pubblicato sul sito del comune. Così scioglierete ogni dubbio circa la sua natura, se si tratta di inutile rinvio dei termini o di un più efficace e netto diniego. Biòn chel la pùbliche però, sonò el se tira na russa sul culo.

      Elimina
    5. Ciao.
      Ti potresti firmare con lo stesso nome? Prima ex presidente poi anonymous non è chiaro.
      Dove sono le offese? Ti riporto qui: “di ciarlare per niente e scenderanno dal pulpito perche' sono giorni che ormai ci hanno riempito i cosidetti con le loro assurde sentenze” Non saranno offese evidenti ma neanche “complimenti” visto, tra l’altro, che non ho il piacere di conoscerti.
      Ma chiusa l’incomprensione: ho con piacere visto ora delle risposte molto più dialoganti.
      Quello che ti chiedevo e che ritengo sempre importante è una risposta nello specifico: io sono io e rappresento me stesso, difendo o nel caso mi scuso se ho detto fesserie solo su me stesso.

      Ora non so come la vedi tu sul discorso calcificio, ma io sono convinto, avendo seguito la faccenda, che se non ci fosse stato l’incalzare forte e costante, ma democratico e corretto, dei boss dai Sella, a cui ho dato un mio piccolo aiuto, che l’amministrazione avrebbe fatto molto meno.
      Di questo me ne dai atto? Spero che ora seguano i passi decisivi.

      Sul Don… non esagerare chel se monta la testa… e magari el se candida (con bady) a cariche pubbliche, così se scopre chi l’è, e restemo tutti delusi, par quanto bravo chel sia, perché perde l’aura misteriosa.
      Sugli interventi: a volte notevoli, ma a volte lo svaccamento all’ennnesima potenza!!
      Ma come dimenticare la formula dela calsina in dialetto!!

      Elimina
    6. Ben valà GiosKa, a ti si massa sul pesso caro, rilassete n’atimo, valà. A no te ghe mia da essare uno massa da bagoli ti, ma te scrivi pulitìn, con proprietà de sitassi ciò, e no xe mia da tuti. Secapisse che te ghe d’aver fato le scole alte, vero. Anca to pora mama me la ricordo che la nava scola ai Noselari, se no sbalio. Cossa vutu benedeto, se non sponcemo na sc-ianta, chive in sta vale ne tocarà a girare nudi per l'eternità inseguendo l’insegna della Fassa che corre velocissima e gira su se stessa, incalzati da vespe e mosconi. La punizione che il buon Dante ha immaginato per gli ignavi.

      Elimina
    7. Sto tento alla sintassi solo perchè leggo 4 volte... mai stà portà (purtroppo) par le materie umanistiche.. no podevo far altro chel perito..
      Anca col Dante no me capivo mia massa... Dopo ghe giro la to punision al me bocia, che invese lo appressava, par vedare se anca par lù la zè indovinà!

      Elimina
    8. A Don adesso a go capio, ti e Gioska par parlarve basta che verdi' la finestra, si due Pickelhaube....

      Elimina
  23. Sul sito comunale è stato pubblicato l'avviso qualcosa sul calcificio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, grazie, verificato. Se oltre alla foto ci fosse anche il pdf della lettera staremmo tutti più tranquilli.

      Elimina
    2. Mi unisco all'appello di Philo. Grazie.
      Sarebbe poi utile sapere se questo è sufficiente per annullare il Consiglio Comunale.

      Elimina
  24. Sta scritto:
    Impianto di produzione di calce
    Parere negativo comunicato agli Enti competenti

    RispondiElimina
  25. Tutto bene, tutto fatto, gli ago gli, sponcio gli anonimi, hanno Vinto???? Bravo Augusto, ora aspettiamo una rivalutazione ed un rilancio del mercato immobiliare nel comune di Valdastico, Augusto non vederà più l'abitazione ai Sella, oppure saranno applicate le tariffe di Monte Carlo o Bordighera con prezzi proibitivi a noi poveri umani
    ora niente calsina, niente più mobilifici!!!! niente più mano
    era Valdastico paese invidiato da tutti e Puro! A tariffe della Costa Azzurra io vendo la mia abitazione e vado ad abitare dove trovo lavoro anche se un pò inquinato PECHINO INSEGNA anche a quelli che da Valprgara sono scappati a Schio

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...