Lunedì 24 novembre ore 18.30
in seduta straordinaria
in seduta straordinaria
presso la Sala Consigliare
del Comune di Valdastico
del Comune di Valdastico
all'ordine del giorno:
IL CALCIFICIO
LA CITTADINANZA
è INVITATA A PARTECIPARE
LA CITTADINANZA
è INVITATA A PARTECIPARE
Mamma mia! A capo vedo un ex consigliere... in coda vedo Sponcio, il Don! Agguerrito!
RispondiEliminaGuardaci il baffo! Cos'ha in mano un batticarne?
EliminaMa sono gli Sciuzzen?
Se vede ben che davanti che zè uno chel magna spesso polenta e gato.
EliminaE dopo lè in abioco!
EliminaMacchè!!! Non vedete che è la delegazione cimbra di Luserna???
RispondiEliminaSsavulìo che centre mi coi mestieramìnti valdasticani. Però quelo in ultima coi bafi biundi el me piase, el me ricorda qualcheduni. Messà che se noi combina qualcossa de san sarà proprio quelo in fondo a gratarghe el culo. Ciò, ma com'ela chel pansòn davanti l'è cussita tremolante a nar vanti?
RispondiEliminaMa....è invitata solo la cittadinanza di Valdastico o può partecipare anche la "extra", ad ex gente di Casotto?
RispondiEliminaaperta al pubblico, se vuoi puoi assistere anche ai consigli comunali del Capmpidoglio!
EliminaAttenta però, che lunedì ci saranno i fuochi d'artificio, portati l'elmetto da cantiere.
A xe come al circo. Più gente entra, più bestie si vedono!
EliminaOh Saggio della cavallina,la frase è palindroma per soggetto?.
EliminaMaddy, ma dove risiedi abitualmente? Perché se putacaso stai al Casotto sarebbe un chiaro indice che hanno veramente seppellito un sacco di scopacce nella cava e che il percolato ha già raggiunto la falda dell’acquedotto. Nel caso, sostituisci l’acqua con il Kamerlot e disintossicati con tanto latte appena munto. Vedrai che col tempo riuscirai a venirne fuori.
Eliminason etereo e non risiedo a Casotto.Hai descritto le recondite supposizioni, è un problema di falda. Sprerem che il tempo sia la medicina migliore.
EliminaLa superbia si può malagevolmentemente curare (Seneca)
EliminaMi rincuora sapere che sei etero Maddy, di questi tempi non si può mai sapere, sai.
EliminaIo ci sarò e ritengo utile che ci sia più gente possibile per ascoltare e veder deliberati atti pubblici e non chiacchere.
RispondiEliminaSpero che sia resa pubblica anche la documentazione inviata ai vari enti per manifestare il parere sul calcificio, altrimenti si chiederà di venirne a conoscenza (non in consiglio... là bisogna sercar de star siti..)
A lunedì!!!! E dopo..... festa????
:-)
Gusto e la Contrà Sella pagano per tutti i 642.
EliminaHan già contattato il mega ristornate "dai gelosi" a Camisan. Attendono solo conferma.
Confermo che è qui che si mangia il miglior tira-mi-su di tutto il Veneto.
EliminaPero anche la "charlotte" molto somigliànte, mi-tira-su.
Quanti erano all'affollatissima riunione a San Pietro per l'approvazione dello statuto del consorzio?
RispondiElimina50 / 55 persone
Eliminaquatro gati.
EliminaSperemo che ghe sia un tipo " Bepiti" anca qua cosi' polemo savere
RispondiEliminadai esageremo, sincue gati.
RispondiEliminaben si, ma gati vicentini!
EliminaGhe lo dixi al sindaco stasera, che ghe vole SICURESSA:
http://www.youtube.com/watch?v=tuPUhz4_Gd4
Sono appena tornato dal discusso consiglio comunale e ho assistito alla piu' grande esplosione di falsita' di incoerenze della mia vita. La minoranza che accusa l' attuale Amm. di poca trasparenza e di immobilita'. Loro che per dieci anni non hanno mai chiesto nessun parere alla cittadinanza in nessuna problematica, nemmeno quando si e' trattao dell' autostrada. Loro che mesi fa hanno fatto un' incontro a Casotto con il Sindaco di Pedemonte sul calcificio, tenedo all' oscuro tutti e su tutto. Loro che hanno aspettato l' esito della raccolta di firme e visto la grande vittoria l' hanno cavalcata per attaccare l' attuale Maggioranza. Loro che hanno dato il permesso di costruire in' impianto di cippato che non funziona, inquina e produce un rumore insopportabile, giorno e notte, per le famiglie nelle vicinanze. Mi sembrava di essere a una commedia tragicomica. l' unica cosa di positivo e' la vittoria della volonta' popolare
RispondiEliminaparole sante
EliminaHai ragione Bau o hanno un coraggio sfacciato o una doppia anzi tripla personalità...che vergogna e pensare che hanno ancora sostenitori probabilmente con fette di prosciutto sugli occhi..SVEGLIATEVI
EliminaBalle! Se non c'erano le firme, entrambi traditori!
EliminaAlmeno la opposizione questi la sanno fare, cose MAI VISTE prima: che ci stava a fare prima l'opposizione? Quando mai prima la opposizione è riuscita a convocare un consiglio?? Non andiamo a menare il can per l'aia, per favore!
Non attaccatevi agli specchi, anche voi!
E non è ancora chiusa, invece che sbraitare una vittoria NON vostra!
L'opposizione di prima non poteva parlare, se convocavano un consiglio comunale l'allora maggioranza rispondeva picche. Sarà vittoria dell'attuale minoranza che ha cavalcato il cavallo solo dopo la raccolta firme, che vergogna! L'opposizione attuale è brava solo a mettere bastoni tra le ruote e screditare la maggioranza, ma la gente non è stupida.
Eliminahanno perso le elezioni e adesso vogliono infangare questa amministrazione.se la minoranza invece di mettersi contro all'attuale maggioranza a prescindere dalle idee ma solo per partito preso è veramente ridicola, e figlia dei partiti politici nazionali perche quello è il funzionamento..se invece tiene al paese perchè non porta idee e aiuti ?
EliminaComunque a prescindere , la sconfitta di Fassa è dovuta alla volontà popolare ,grazie all'iniziativa di un modesto gruppo di persone coraggiose che si sono schierate in primis per il bene della collettività. Grazie a coloro che hanno firmato per sostenere la protesta a vantaggio anche di chi si è astenuto.
EliminaQuesta amministrazione, se non veniva sommersa di firme, dava il consenso al calcifico, come di fatto era nei comportamenti, cosa volete cianciare! e arrivare all'ultimo giorno, poi??!!
Eliminacip... cip... tento al gatèlo, anca stamatina el gà portà qua un poche de péne...
"Loro che mesi fa hanno fatto un' incontro a Casotto con il Sindaco di Pedemonte sul calcificio, tenedo all' oscuro tutti e su tutto."
EliminaNon è assolutamente vero.
Il 14 marzo 2014 si è svolto un incontro presso la Casa della Regola per la presentazione (da parte della ditta SIPEG e dell'amministrazione comunale di PEdemonte) del progetto della "Salvezza" a Casotto, ovvero la messa in sicurezza della strada che porta in piazza. Altre questioni da trattare erano la ricomposizione della cava (in particolare l'idea di qualcuno di fare un enorme lago fondo 10 metri) e alcuni problemi con la cava Marogne (da chiarire con la ditta SIPEG).
La settimana precedente c'era stato un altro incontro della popolazione di Casotto, dove era emersa la necessità di chiamare anche il sindaco di Valdastico per chiedere chiarimenti circa le voci del calcificio. In entrambi gli incontri erano stati invitati alcuni abitanti di Sella.
Dimenticavo, i promotori del primo incontro, svolto se non ricordo male il 7 marzo (sempre nella Casa della Regola), furono alcuni cittadini di Casotto. La Regola di Casotto organizzò il secondo incontro.
EliminaMa come mai in campagna elettorale neanche la sua squadra non ne sapeva niente? Dai Carlo non farci ridere...
Eliminabau di ieri 2110
RispondiEliminaVedi , che la verità viene sempre a galla. I comportamenti subdoli , tipici di alcune categorie di politici, non vengono più premiati . anzi, al momento opportuno, la gente se lo ricorda.
E stato evocato il no-calcificio definitivo?
RispondiEliminaEro presente al consiglio di ieri sera ma mai ho conosciuto dei voltagabbana come quelli della minoranza.
RispondiEliminaMa questi non si vergognano mai?
L'importante è la fine del percorso del progetto. Grazie alle firme. Ciao Ciao
RispondiEliminaSanto ma non Santissiomo forse tu non hai mai fatto parte di una Amm. Comunale sia che fossi alla magg. o minor. perche' sapresti benissimo che qualsiasi idea che la minoranza porta in consiglio dopo la logica discussione sull' argomento viene messa ai voti e a prescindere bocciata dalla magg. Tante volte ho visto bocciare delle bellissime proposte solo perche' erano presentate dalla minoranza. Un sistema politico che faceva vergognare di essere seduto in quella sala .
RispondiEliminaHo partecipato, ho visto una maggioranza in difficoltà per il comportamento del consigliere Marangoni e un Sessi che prende le distanze dai suoi. Ma se così sarà, per il Toldo son veri problemi. Ma veri.
RispondiEliminaSperavo che il Toldo visto tutto il suo intervento per la maggior parte era imperniato sulla trasparenza delle sue passate legiglature, tirasse fuori dal cilindro tutti i resoconti delle edizioni passate del ritorno dal bosco come a dimostrazione di quello che diceva. Ma purtroppo e' solo rimasta una speranza
RispondiEliminaHo partecipato pure io per la prima volta ad un consiglio e sono stato veramente stupito dal comportamento della cognata del Sindaco, seduta nelle immediate vicinanze del tavolo consigliare, con il computer portatile posato sullo stesso, quando le suona il cellulare si alza e va verso gli uffici a rispondere( gli uffici sono vuoti naturalmente),mi dicono che presiede l'alto consiglio a Casa Nostra a che titolo???? risponda Sindaco e si ricordi che è Casa Nostra e non Casa Vostra: Spero che nel prossimo consiglio ci sia più dignità o manderemo Augusto a raccogliere le firme.
RispondiEliminaDesso i vole nare Arsiero a metarghelo soto al campanile!??? vedem quili de Arsiero cossa chei farà...
RispondiEliminacartiera de calsina??!! el camin pì alto del campanile? i ghe la poda proprio intel naso! No ghè pì relijon... I tira dò la frana cola teleferica, i sassi va driti rento tel forno, vardè che afari!
Anonimo 19.52 la cognata del Sindaco come dici tu e' assessore esterno quindi in dovere di stare li.Quindi prima di parlare informati prima di fare figure di m,,,a.
RispondiEliminaDa quando? non era un'altra l'assessore esterno? Si fa tutto in famiglia??? ah, ben ciò!
Eliminaassessore esterno????? ma cosa dici Cugino dell'ex????? quando è stata nominata??? l'Anna Tota è assessore esterno no di sicuro la COGNATA DEL SINDACO!!! meglio che ti informi tu prima di parlare e fare figure di me... vai a leggerti la delibera di Consiglio di nomina!
Eliminaio sempre imaginato che l'assesora esterna è Anna Sartori no la cognata del sindaco.
RispondiEliminaInfatti, ma sono così invasati, che nemmeno loro sanno cosa stan facendo. Invasati e basta!?
EliminaQueste commenti che state facendo , mi sembrano semplici pettegolezzi fra comari. Cercate di essere più costruttivi su argomenti di maggior rilievo. Ce ne sono tanti, a voi forse sfuggono....
Eliminati sembrano semplici pettegolezzi Anonimo delle 12.34??? ma scherziamo?? c'è questa che senza essere stata eletta,senza essere stata nominata per qualche carica fa quello che le pare??? ma allora perché hanno nominato Anna assessore esterno? se poi l'altra ne fa le veci?? con che diritto è li? questa roba non ci piace per nulla.. e poi ci lamentiamo di Roma!!!!!!!!! aiuto!!!
EliminaMa davvero fa le "veci" dell' Anna???? Davvero vogliono farsi tutto in casa, si crede lui ora il padrone di S Piero? Ma dai!!!
Elimina