martedì 11 novembre 2014

L'ANGOLO DI BRONTOLO - 6 -

Questa finestra de “L'Angolo di Brontolo" apparirà costantemente nella seconda riga del Blog. Abbiamo valutato questo cambiamento, considerando i vostri suggerimenti giunti sulla mail di bronsescoverte o comunque riportati.


Si vuole creare un forum 

di discussione libero

su tutto quello che 

nel territorio non va.


Solo a titolo d'esempio, l'angolo di Brontolo potrebbe ospitare il vostro dissenso per il calcificio, piuttosto che per la cava o per l'autostrada, ma anche brontolare perché tutte le mattine trovate il lascito di un cane davanti la vostra porta di casa o perché le auto sono parcheggiate in posti impensabili, ecc.; penso che non ci sia che l'imbarazzo della scelta.

Vi suggerisco, ma questo solo per praticità, che quando postate dei messaggi in risposta ad un altro, lo facciate sempre in ultima, possibilmente richiamandolo così:

"rispondo ad anonimo delle 13.30", oppure "rispondo a Pippo delle 17.15"; questo perché, soprattutto quando ci sono tanti interventi, chi legge, è poco incline ad andare a cercarsi quelli nuovi che si trovano magari in cima o a metà e così il più delle volte non vengono letti. Ciò vale ovviamente per tutti i post. Poi, quando si arriva a 50, compare in fondo CARICA ALTRO e allora riuscirete a leggere anche quelli dopo il n° 50. Penso però che a ridosso dei 50 messaggi rinnoverò la finestra azzerandola e numerandola (l'angolo di Brontolo 1 – 2 – 3 – ecc. e la più vecchia non sparisce, ma va a ritroso. Se consultate la barra nera a destra li troverete tutti poi nella categoria: l'Angolo di Brontolo.

Considerato che tanti mi dicono che non ce l'hanno, sono portata a pensare che sia un servizio esclusivo di GMAIL; provate a guardare in fondo ad ogni post a destra che c'è un piccolo quadratino con scritto: INVIAMI NOTIFICHE. Se lo selezionate, vi arriveranno direttamente sulla vostra mail, tutti i messaggi relativi a quel post, così non ne perdete uno. Il Blog, come già più volte detto, è un piccolo giornalino che, chi lo conosce, lo frequenta tutti i giorni o quasi. Difficilmente dopo un tot di tempo va a rileggersi quello già letto. Però se entra qualche nuovo follower o qualcuno entra più raramente, potrebbe postare dei messaggi che a voi sfuggiranno. E' un servizio molto comodo apprezzato da chi ha imparato a servirsene. Questo lo potete fare su ogni post di vostro interesse.

Per annullare il servizio è sufficiente deselezionare.

Tenendo in considerazione i suggerimenti arrivati, proviamo anche a scrivere per favore in italiano in maniera che sia comprensibile per tutti.

Faccio appello sempre al vostro buon senso: ci sta l'anonimo, il nickname, la battuta, la cretinata..., però vedete di non farla fuori dal vasino.

Bandite le offese personali, altrimenti sarò costretta a cancellare; cercate di capire.

Sono certa che farete i bravi!


53 commenti:

  1. Buona notizia sulle separate, auguriamoci che le cose comincino a girare per il verso giusto.
    Tra persone "intelligenti" si riesce sempre a trovare la soluzione di equilibrio.
    Sperem!

    RispondiElimina
  2. Scusate se mi ripeto fino alla noia, ma insisto ancora nell'invitare ennesimamente chi persiste a scrivere in dialetto, di provare a farlo in italiano per la comprensione di tutti. A chi insiste con illeggibili messaggi demenziali, che li comprende “forse” solo chi scrive, di smetterla, perché non è proprio il massimo della simpatia. A chi usa il blog per togliersi qualche sassolino dalla scarpa per acredini personali con qualcuno, che non è il posto adatto per farlo. A chi insiste con le offese personali o a titolare con nomignoli spregiativi ed allusivi di evitare pena la cancellazione del messaggio. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Carla non possiamo far di meno di leggere il dialetto di Sponcio, dai! Domandiamo al nostro Chischiotte di tradurre sotto allora. Dici cosi, adesso, che aveva trovato una bella sopressa per far festa!
      Per il resto sono con te.

      Elimina
  3. Speriamo Carla, speriamo che comprendano ... proprio ieri un paio di persone mi hanno riferito quanto sia triste leggere certi commenti, tanto che hanno deciso di non visitare più il Blog.... E' giusto che ci sia il dibattito, ma quando questo lede personalmente le persone anche solo con parole, non è più civile e quindi molti decidono di lasciar perdere...Lucia

    RispondiElimina
  4. Ho lo stesso sentimento di Lucia, Carla, non dovresti avere tanti scrupoli per eliminare i messaggi che abbassano il livello del Blog, anche se so che è tanto difficile stabilire un limite, ma sappiamo anche che al peggio non c'è limite

    RispondiElimina
  5. Tradurre la Lingua Matria, Odette? Ahhhh che blasfemìa! Giurìn giurello, d’ora in poi interverrò solo in italiano, … forse. Tusi, (ragazzi), certo che è triste sapete. Provo anch’io rigurgiti della ruggine della scatola del tonno mangiato da militare (me ién su el rùdine dela scatola de tòn dela naja) al leggere certi commenti in pseudo dialetto faticosamente studiato in gioventù nelle cabine ai margini delle concimaie, ma che sia così difficile e rigettato in toto lo scrivere in dialetto un po’ mi dispiace. Qualcuno lamenta che ci sono le regole da rispettare anche per chi scrive in vernacolo. Sì, bravi, ma sono fatte per i dialetti della bassa, quelli che parlano in cìcara (pseudo-italiano) e dalla “e” larga come i terrazzamenti dei Siroccoli (fa le vanéde sora Valpegara), non per il vecchio nostro di carta vetrata (rùspio). Va bene, oramai anche qui vedo che si sono evoluti quasi tutti e non serve a niente neanche provocare. Mi rendo conto che non sono politicamente corretto. In tempi in cui anche il papa fatica a comprendere il Vangelo, non si può pretendere di più. Odette, no sta mìa vér pìtima, setu, tanto te sé ben chel Don a l’è falso fa giuda.
    Carla, mollaci con sta manfrina, cancella se vuoi cancellare e datti pace, è proprio quello che vogliono farti fare.

    RispondiElimina
  6. è vero carla troppe le stupidaggini ultimamente nei commenti ha ragione giorgio e la lucia tirali via quando gli mettono che stonano con tutti i bei articoletti che metti ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si possono giudicare certi commenti di "stupidaggini" . Quali sono "bei articoletti". Guardate ragazzi che non è facile per Carla! I malcontenti possono fiorire, poi!

      Elimina
  7. Forse e'solo un mia considerazione personale ma Carla il problema non e' se uno scrive in lingua madre piuttosto che in italiano, ma bensi' l'uso che ne fa uno, perche' offendere, chiamare persone non per il proprio nome ma con stupidi "nomignoli" puo' farlo anche in' italiano. Altro pensiero e' che ci battiamo ci impegniamo con bellissime manifestazioni culturali perche' non muoiano o vengano dimenticate tradizioni, usi di questa ns valle e vogliamo che non si parli, come dice il Don, la nostra lingua madre, mi sembra un controsenso. Lasciamo che uno scriva come vuole basta che sia un commento educato, civile e sopratutto costruttivo. Sono pienamente d' accordo con te nell'eliminare quelli con presenza di offese o con riferimenti a persone tramite nomi surreali. Ultima cosa mi da piu' fastidio e mi irrita leggere un commento di una persona che si firma con l' anonimato che un buon pensiero scritto in dialetto come ad esempio quelli del Don.

    RispondiElimina
  8. cuantto cassino per mia non sao scrivve ben taliano, mea culpa? subbito lucia merdavigliatta contra me, che
    perrò lavora me e fao pensionne anche sua sfrutato. non sao como si ciama quello là, e dico come dire chieè, che mi dita offenduto tutti valle. ada si rabia con me, don mi dice semoto, che non sao e domando filio mio a schola dito parola offesa, quella sì. dita Don. col bafo!?? Nissuni ofeso, solo lui. Io no possa parlato parcchè voi cristtianni rassisti, ma viserva nostro lavoro. Io leto tante pagine, solo a me ofesa! rassisti ancohra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sei o ci fai? Sai dove ti mando? A...............................................kull!!!
      E smettila di prendere per il kull che hai stufato.

      Elimina
    2. @ Carla..ma non si può eliminare subito questi stupidi post improduttivi?

      Elimina
    3. intanto questo kabul mi sa che è piu italiano di noi chè dopo si nasconde a certi scritti male è propio per prendere per il C..... sta a noi ignorare è far finta che no esiste
      se vuole giocare che vada in un altra parte !
      no fa nemmeno ridere

      Elimina
  9. Scusami ma continuo a non capirti. Se tuo figlio studia fatti scrivere le frasi da lui

    RispondiElimina
  10. Il buon dialetto di Sponcio mi piace (pero' senza inserti di altri dialetti incomprensibili). Se mantiene un profilo equilibrato e non equilibrista e' un vero piacere leggerlo. E' un personaggio che cela una persona colta, acuta, ironica in modo giusto, mai offensiva. Quindi, gentile Carla, io voto pro Don. Il dialetto da togliere al volo e' un'altro, quello che ha cominciato a buttar tutto...in quadrupede da latte, cominciando gia' a infastidire. Anche se penso che si tratti di un qualche burlone che pero' non ha senso del limite.E poi, si' , via a priori ogni post offensivo sotto qualunque aspetto. Non si vuole esser gentiluomini a tutti i costi, va bene anche un contendere un po' ...ruvido, ma entro i limiti di un reciproco rispetto. Questo serve se si vuole mantenere un blog civile e comunque gradevole. Ce ne sono in giro, non e' poi cosi' difficile.

    RispondiElimina
  11. Ascoltami bene Kabul Kull,ti scrive un emigrato che da oltre sessant'anni vive in un paese
    straniero,non mi sarei mai permesso di scrivere nella lingua del paese,come tu scrivi?l'italiano.
    Se non sai scrivere correttamente,cerca d'imparare come fanno tutte le persone normali.
    Non penso che "i voi cristtianni rassisti" siano venuti a prenderti nel tuo ricco paese,dove
    vivevi come un" ricco" signore" perchè " viserva (a loro) vostro lavoro". Penso che tu sia
    arrivato in Italia come clandestino,che tu abbia avuto la fortuna di trovare un padrone che
    ti ha dato lavoro,ammettiamo pure sottopagato,hai trovato un casa decente e mandi i tuoi
    bambini a scuola.Rispetta il paese che ti ha accolto e sopratutto le persone che scrivono
    su questo blog.Alle persone come te ho sentito "tante" volte dir loro:" Se non sei contento
    di rimanere qui ritorna pure al tuo paese che qui nessuno ti rimpiangerà " !!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Guarda che 99 su 100 (ma anche su 99..) kabul kull è tutto fuor che un immigrato; è un burlone che si diverte a far credere di essere un povero straniero e ho paura che la tua risposta lo farà gongolare..

    RispondiElimina
  13. Buon giorno a tutti, scusate se mi permetto di intervenire, chiedo scusa alla Carla so di darle un piccolo dolore. Io mi sono affezionato a questo Blog anche (non solo, ma anche) per la Lingua importate di una persona che tiene nascosto il proprio nome, certo non per insultare, ma per creare un'atmosfera di magia, credo che per molto tempo a questa persona la magia sia riuscita meravigliosamente. Ora cara Carla vedere il nostro Don nelle maglie della lingua nazionale ma ancora di più cadere nella trappola di un qualunque troll (anche se la scritta in arabo non era male) mi dispiace davvero tanto. Mi chiedo un'altra volta (l'ho già fatto su queste pagine) possibile che un luserno, non solo capisca perfettamente, ma goda di un grande piacere nel leggere la vostra lingua, e invece, molti di voi, che la masticate ogni giorno con il pane, che l'avete ciucciata insieme al latte delle vostra madri la trovano ostica? Che cosa sia una lingua poi, potremo discuterne per mesi o anni io mi occupo di Lingua ogni giorno e vi assicuro che la discussione è aperta, sono però certo che quella del Don sia una Lingua che merita di essere non solo parlata ma anche scritta, con buona pace di chi si industria per imparare una lingua senza anima come la "non lingua inglese" degli aereoporti. Una Lingua è la carne viva della gente che la parla, l'inglese di Singapore o di Berlino è una svendita di appartenenza una rinuncia al volore infinito dell'individuo, portatore di una sua specificità. Per imparare, per amare le lingue del mondo, occorre imparare ad amare la lingua con cui abbiamo chiamato per la prima volta nostra madre, con la quale abbiamo litigato con i fratelli, la lingua con la quale ci siamo ribellati a nostro padre, con la quale lo abbiamo salutato per sempre scaricando l'anima di rimorsi infiniti, la lingua con la quale abbiamo fatto pace con noi stessi.
    Scusate ancora lo sfogo. Quanto al troll abbiamo capito tutti che non sei stupido come vuoi farci credere anzi tuttaltro, abbiamo capito che nascosto dietro l'anoninimus ti auto insulti tanto per fare ancora più casino non ha importanza, non sei così importante e nemmeno originale, Mauro Corona ha scritto il suo libro più bello "L'ombra del Bastone" usando un italiano come il tuo e ti dico la verità il tuo primo intervento l'ho persino apprezzato, poi mi hai stufato e semplicemente non ti leggo più, non mi dai alcun fastidio. Un caro saluto a tutti alla Carla, sai Carla ho sempre immaginato che un giorno avrei riconosciuto Don Sponcio dalla sua lingua.
    Scusate ancora Andrea

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti, per la questione del dialetto, io amo parlare nella lingua dei nostri padri, anche se è stata molto italianizzata negli ultimi decenni; ai miei nipoti parlo dialetto e ci tengo, solo raramente, dipende dal caso, parlo loro italiano. Il Don, nonostante non lo conosca, per me è persona colta, intelligente, ilare, simpatica, ecc. e quindi io non ho nulla in contrario al suo modo di esprimersi a parte quando lo fa in cimbro che è comprensibile a pochi. Il fatto che io abbia fatto interventi su questo campo, è stato dettato solo dal fatto che, molte persone, si lamentavano con me perchè, iniziavano sì a leggere, ma poi non riuscivano ad andare avanti. Avrei dovuto dir loro di arrangiarsi e commentare personalmente? Forse sì, ma io mi prendo sempre a cuore tutto anche se spesso questo mi porta a ricevere critiche, lo faccio. State certi che se il problema fosse mio personale, lo avrei detto e ci avrei messo la firma; quindi per me si può fare quello che si vuole, basta che non ci siano, come ultimamente, parole rivolte solo a distruggere le persone o chi cerca di fare informazione. So che per quello che dico, molti ce l'hanno con me, ma io sono così e vado avanti per la mia strada, certa che l'onestà, la sincerità e il rispetto, nella vita fanno comunque uscire vincitori. Buon tutto a tutti, ciao Lucia

    RispondiElimina
  15. Grazie Andrea, tu sì che sei un Berliner. (guardate che ho scritto in italiano, mica in cimbro, soltanto con un piccolo riferimento che rimanda al lontano 1963, quando è nato il nostro luserno aedo). Ala Lussia invesse ghe do un baso sula ponta del naso.

    RispondiElimina
  16. Il mio caffé è decisamente migliore di quello del Don, anche perché dagli inviti leonini che fa non c’è pericolo che lui abbia ospiti per casa. Cosi, tra un caffettino e l’altro, si ente l’aria che tira in valle. Le attese legate al cambiamento di amministrazione, forse perché troppo a lungo covate, si stanno tramutando in un bel problema per l’attuale governo. Chi dice che ci vuole tempo e chi sostiene che le uniche tre cose partorite o perlomeno finora percepite sono un fantozziana zappata sui piedi. Il Calcificio sembra essere spuntato da un giorno all’altro come un porcino e gestito come peggio non si poteva. Non si capisce se l’amministrazione caldeggia il progetto, se se lo è trovato bello che minestrato dalla precedente, se ci fa o ci è. Sarebbe logico aspettarsi che per fare una casa si parta dalle fondamenta, che si verifichi prima se il terreno la può sostenere, se ci sono le distanze, se i vicini non vantano servitù, se il comune ha autorizzato il progetto, ecc. Invece no. Ti piomba all’improvviso un viaggetto conoscitivo, una presentazione professionale alla cittadinanza con gli amministratori a far da maggiordomi, le chiacchiere che cominciano a girare con le immancabili malignità, le illazioni, la gente preoccupata, ecc. Un film già visto. Ma è proprio necessario? Ci vuole un drago della politica per gestire la comunicazione con un minimo di buon senso? Perché farsi del male quando si può evitarlo? O c’è qualcosa sotto? E’ logico che questo dubbio serpeggi se sembra che ci sia una regia che non tralascia niente per lasciarlo correre. Non c’è una specifica volontà ma solo improvvisazione, pressapochismo, ingenuita? Questo lo rimprovero spesso anche a mio nipote adolescente, ma lui non s’è mai sognato di fare il sindaco e neanche l’assessore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Philo, Philo, ai tuoi tempi di vecchio demok queste smagliature non capitavano, vero? Adesso con questo Jobs Act ci sono troppi apprendisti in giro. Ma non ti punge vaghezza che forse vogliono solo farsi credere tali? Perché le zappate cui ti riferisci sembrano assestate da un braccino piuttosto allenato ai tramacci dell'agricoltura valligiana, forse un vecchio nonno con solida pratica si è prestato alla bisogna.

      Elimina
    2. Non cominciare anche tu con il Grande Vecchio, che ne abbiamo già abbastanza di misteri.

      Elimina
  17. Un anno esatto fa, eravamo in clima di ritorno dal bosco e il tanto criticato Claudio Maule diceva: vorrei sbagliarmi e di grosso, ma il Fassa Bortolo ha delle mire in cava, massimo fra un anno sarai tu a venirmi a dire: Claudio avevi ragione!

    RispondiElimina
  18. brontolo sei in ferie in cassa integrazione in mobilità o tutto va bene?

    RispondiElimina
  19. Oggi gongolo perché è una bella giornata. Siete degli ingrati. Vi siete lamentati per tutta l'estate contro il tempo e il governo ladro e adesso che c'è il sole nessuno che gioisce.

    RispondiElimina
  20. hai ragione, bel sole, aria fine e fresca ed è meglio godersela, perché se va in porto il progetto del calcificio , anche se ci sarà il sole è preferibile chiudersi in casa. per non crepare , a causa delle polveri cancerogene che saremmo costretti a respirare. POVERI I NOSTRI FIGLI !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. In compenso non saranno carenti di calcio.

    RispondiElimina
  22. Mi faccio portavoce di tutte le lamentele che ho avuto modo di sentire in mattinata al cimitero, durante le pulizie delle tombe, riguardo al rubinetto della fontanella. Se quello precedente era difettoso, non si sarebbe potuto sostituirlo con un altro di uguale? Sappiate che con quello attuale non ci si può lavare le mani assieme, ma una alla volta, perchè una è sempre IMPEGNATA a pigiare il bottone (PURE DURO) perchè fuoriesca l'acqua. Non si può lavare uno straccio, un vaso, un sottovaso o una scopa per lo stesso motivo. Delle persone anziane non riuscivano a tenerlo premuto con forza. Lo si deve tenere schiacciato FRONTALMENTE e ci si bagna dapertutto!!! Non ci si può mettere lateralmente. Scusate la polemica, ma il buon senso qui era proprio... in passeggiata...
    E vi risparmio i commenti di contorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anca Philo l'è tuto invelenà, da abitué de quei posti. Dice che sarà per un oculato risparmio idrico, ma poi rileva che l'adiacente spissaroto della Val dell'Orco pissa H24 a feri molè.

      Elimina
    2. è no solo il rubinetto!!!!!!!!!!
      no si poteva svuotare i bidoni è pulire fuori?

      Elimina
  23. caro don sponcio ( 11.42 ), le respiri anche tu e i tuoi simili.Mai dire mai ......

    RispondiElimina
  24. Valà bélo, che par quanto svelto chei Fassa messà che sarà ben fadiga ca rive a tabacàre calsina. Epò, se anca fusse, a no sarà de sicuro quela a ciavarme.

    RispondiElimina
  25. Grazie Carla per la segnalazione a chi di dovere del rubinetto nuovo del cimitero che è scomodissimo speriamo lo cambino per carità e già che ci siamo han tagliato l'erba ma mai che pulissero con una scopa tutta l'erba che si apiccica alle tombe e spero pure che sisteminu un po' i muri interni non solo esterni e tutti i buchi del porfido, insomma ci sarbbe da fare anche al cimitero ecco questo volevo dire ma se soldi non ce ne sono bisogna sperare semopre nei bravi volontare.

    RispondiElimina
  26. Dappertutto un semplice rubinetto a sfera, una semplice leva! Ma il buon giorno, si diceva un tempo, si vede dal mattino?! già...

    RispondiElimina
  27. me piase don sponcio de ieri 14.31.
    me sa caro vecio che tabarechero calsima e cemento prima ancor che te pensi ! stemo a veder cossa che i farà sti consiglieri ( zei scapaà tuti come i conii) .

    RispondiElimina
  28. Brontolo disoccupato. E' prevista la mobilità? Un po' di disoccupazione?
    Oggi allora brontolo io per il tempo va bene?

    RispondiElimina
  29. Mesi fa, in accordo con l'Amministrazione Comunale, che avrebbe fornito tutto il materiale necessario, io ed un'altra persona ci eravamo presi l'impegno di lavare i monumenti ai caduti esterni e quello interno del cimitero rinnovando soprattutto le scritte. Si sono messi di mezzo gli Alpini dicendo che ci avrebbero pensato loro. E' stato lavata la stele centrale dagli operai del Comune (Alfeo e Riccardo) Ma gli Alpini NULLA hanno fatto, non sono stati capaci nemeno di mettere UN lumino e un crisantemo. Qualcuno ha pensato per la tomba del Milite Ignoto., posando un crisantemo e dei lumini. Non me la sto prendendo con gli Alpini ma con il loro Presidente al quale dico solo VERGOGNATI!!!!! Potevi fare anche a meno della corona posata sul muro della Chiesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi è il presidente degli alpini?

      Elimina
    2. Che sia una vergogna non saperlo?

      Elimina
    3. Fiorenzo Slaviero detto Stampa

      Elimina
    4. Apparentementemente Stampa non legge il blog!

      Elimina
    5. Si che el lo legge...

      Elimina
    6. Legge legge..non preoccuparti che lo legge ma orse ghe convien non rispondere..

      Elimina
  30. Brava Renata finalmente una con le p...e!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  31. E no non sai giocare. Conta i puntini fra le due lettere

    RispondiElimina
  32. Consiglierei a tutti di leggere questa mirabolante Delibera di Giunta Comunale datata 16 Ottobre. CARLA PUBBLICALA COME POST AL PIU' PRESTO. Poi riflettiamo se smetterla di parlare per fede di parte o continuare a non fare i conti col voto sbagliato che pochi mesi fa abbiamo espresso. Se non ci stanno prendendo in giro vedete voi..

    Delibera di Giunta Comunale n. 74 (pubblicata all'albo pretorio online del Comune di Valdastico oggi)

    LA GIUNTA COMUNALE
    PREMESSO che il gruppo di maggioranza consiliare “Amministriamo insieme, lista giovani”, nella
    campagna elettorale 2014 aveva espresso l’intento di eseguire la tinteggiatura del muro di cinta del
    cimitero di Valdastico prospiciente la S.P. n. 84 che versava in cattivo stato di manutenzione;
    CONSIDERATO che:
    a seguito di verifiche tecniche è emersa la necessità di eseguire il risanamento  dell’intonaco;
     l’asportazione dell’intonaco ammalorato è stata effettuata dagli operai comunali con
    l’ausilio dei lavoratori socialmente utili;
     trattasi di intervento di manutenzione ordinaria di un immobile facente parte del patrimonio
    pubblico indisponibile dell’ente;
    POSTO che la Ditta Fassa Bortolo Srl di Spresiano (TV) produttrice di prodotti per l’edilizia, si è
    resa disponibile a fornire gratuitamente il materiale necessario alla bonifica dell’intonaco del muro
    di cinta del cimitero, in quanto intervento di carattere sociale a favore della collettività indistinta;
    DATO ATTO che l’applicazione dei prodotti per il risanamento dell’intonaco è una lavorazione
    edilizia specialistica non eseguibile dagli operai comunali;
    CONSIDERATA la disponibilità di gruppo di maggioranza “Amministriamo insieme, lista giovani”
    di farsi carico dell’onere della lavorazione di applicazione dell’intonaco in modo da non gravare sul
    bilancio del comune;
    DATO ATTO che il presente atto di indirizzo non richiede l’espressione dei pareri di cui all'art. 49,
    comma 1, del D. Lgs. 267/2000;
    Con votazione unanime favorevole
    DELIBERA
    di dare il proprio nulla osta alla posa dei prodotti per il risanamento dell’intonaco del cimitero di
    Valdastico da parte del gruppo di maggioranza consiliare “Amministriamo insieme, lista giovani”;
    di dare atto che tale attività è resa a titolo gratuito;
    di inviare copia della presente all’Ufficio tecnico comunale.

    Tenete presente che nessun volontario ha mai lavorato al cimitero e il lavoro è stato svolto dalla ditta Basso di Roana, altro che giovani di Amministriamo Insieme!!

    Carla, pubblica me raccomando

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...