giovedì 16 ottobre 2014

Spett.le Amministrazione Comunale,

So che i problemi sul tavolo da risolvere sono tanti e sicuramente più importanti di quello che vi vado a sottoporre, ma vi pregherei ugualmente, sebbene non mi aspetto una risposta “in diretta” perchè so che non lo farete, di avere, nei limiti del vostro possibile, un occhio di riguardo anche per questo problema e tentare almeno di fare un “qualcosa” per poterlo risolvere.
Sto parlando della connessione E4A che, ultimamente lascia parecchio a desiderare...
C'è chi su internet si diletta, ma c'è anche chi ci lavora e anche chi lo usa per il conto bancario online e altro ancora. Oramai è diventato un servizio che i più faticano a farne a meno, al pari di una televisione. Chi starebbe oggi senza televisione? Certo, qualcuno sicuramente ci sarà, ma la massa ne è dipendente e credo che il discorso possa dirsi anche per internet. 
Sapete bene che l'Utente paga un tot mensile, dunque può pretendere anche di avere il servizio che funziona. 
Quando c'è la necessità di reclamare, per mail ovviamente non si può, bisogna farlo con sms; TUTTO è robotizzato e non si ha la gioia di poter parlare con un Operatore per chiedere, per spiegarsi, per capire... e credetemi, NON è il massimo!
A volte la connessione è assente per qualche ora, spessissimo a singhiozzo, moltissimo a rilento pur con un canone alto, a volte per una giornata, a qualcuno è successo anche per 4 gg filati non capendone poi nemmeno il motivo e questi disguidi ultimamente starebbe succedendo un po' troppo spesso creando disagi e malumori.
C'è la speranza di venire a saperne "LA MOTIVAZIONE" e c'è la speranza di poter risolvere il problema? 
Grazie per quello che potrete fare.
Confido che tutti quelli con cui ieri e stamattina ho parlato del problema, (ed erano tutti imbufaliti) si facciano sentire almeno con un messaggio di solidarietà sotto a questo post.
Carla


10 commenti:

  1. è ora di finire di essere presi per il c..
    si paga in anticipo è guai tardare ma il servizio fa desiderare ma se reclami rischi di essere buttata fuori
    mi meraviglio che il comune no si fa vivo con questi signori visto che oggi tutto passa per internet .

    RispondiElimina
  2. Grazie Carla per avere fatto questo post anche io la penso come te,questo per me è un monopolio,non capisco come mai non possa esserci concorrenza...Giulia

    RispondiElimina
  3. Carla for president!
    Anche della raccolta firme contro Fassa!

    RispondiElimina
  4. Come si potrebbe fare a togliere questo "monopolio" che in quest'ambito manco è legale? Quante sozzerie! Ci volete almeno offrire un servizio efficiente? Che sia uno? E poi vi lamentate che la gente sparlacchia alla vanverona nei bar o nelle piazze. Cosa dovrebbe fare secondo voi? Che ne abbiamo una al giorno e le palle gonfie?

    RispondiElimina
  5. Sono ciapà dalle incombense della ssua ditta per pensare ai citadini. Cossa volette da uno che vi regala il suo stipendio sindacale? volite anche l'anima? bisogneria cher la gavesse!

    RispondiElimina
  6. Per l'E4a rivolgetevi alla Comunità Montana è lei che ha fatto il contratto con la E4a investendo un bel po' di soldi.... Dimenticate il post di pochi giorni fa che ha messo la Carla e che era di Claudio che sta faccenda l'ha seguita oppure chiedete ad Antonio Dal Pozzo che di questa cosa se n'è occupato pure lui

    RispondiElimina
  7. Si, ma se il consulente l'era quel de Arsiero semo a posto!

    RispondiElimina
  8. Carla ha ragione, purtroppo fino a che non ci sarà un altro fornitore l'E4a farà quello che vuole, la cosa peggiore è quella che quando si ha un problema non si parla mai con una persona, ma solo tramite email o sms...almeno un callcenter, anche a pagamento potrebbero averlo...una vergogna.

    RispondiElimina
  9. Se posso dire la mia opinione, un pò fuori dal coro, con la E4A mi trovo bene; premetto che in valle sono stato tra gli ultimi a poter usufruire del servizio e che prima ero penalizzato non poco nel contesto universitario (materiale didattico, pubblicazione voti, orari,... tutto in rete)!
    Questa settimana sono a Padova quindi non so del malfunzionamento dei scorsi giorni però, in passato, le 2-3 volte in cui la connessione era assente ho segnalato il problema mediante sms ed in poco tempo tutto è tornato alla normalità; normalmente la mia connessione è buona, migliore alla mattina quando ci sono poche persone collegate e sicuramente più lenta la sera. Tenete anche conto che un abbonamento da 140 euro annuali corrisponde ad un costo di circa 40 centesimi al giorno, senza limiti di traffico, e non mi sembra un furto!
    Detto ciò, è ovvio che per alcuni possa risultare più comodo un numero telefonico per le segnalazioni (e dunque bisognerebbe andare incontro anche a queste persone) e che, in presenza di un'offerta concorrente, anch'io valuterei il cambio di gestore se questo fosse più vantaggioso!

    RispondiElimina
  10. Io ho quello da 18 dunque 216 ma quando non va non va nemmeno con quello da 28 da 50 da 80 e via a seguire. Ho saputo che è l'Alberto Toldo il rappresentante in Comunità Montana, speriamo che si interessi e sistemi queste cose gli farebbero guadagnare punti per il prossimo round elettorale e lo ringrazio in anticipo.

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...