certo povariti ma luri intanto i ga fato la so parte deso vedaremo nantri sa saremo boni de darghe na man o pensate che perchè non ce l'abbiamo davanti la porta di caso il problema sia solo dei Sela?
si deve pensare bene prima di dire si ! vale la pena per 20 posti rovinarsi la salute è la valle ? alternative a questo calcificio ci deve essere !!!!!!!!
e allora andate ai Sella e iniziate sottoscrivendo la loro iniziativa! Ci vuole solo un po' di buona volontà e forse il coraggio di "metterci la faccia"...
Non si può barattare la salute, il vivere sereno in valle ed il futuro delle nostre generazioni per tre, forse quattro posti di lavoro e pochi soldi di tasse che questo mostro ambientale quale la fabbrica di calce porterà. Mi auguro che la nuova amministrazione di Valdastico ponderi bene ed abbia come unico strumento di decisione il bene delle proprie comunità comprese quelle dei comuni vicini. Se ha necessità di soldi il sindaco chiami il titolare della cava marogne e pretenda, subito, le centinaia di migliaia di euro che il comune avanza.
nel secolo scorso ci fu un tempo con la possibilità di avere la Singela nuova e camionabile non si fece niente per volere di pochi cavallari ( bastava farsi la patente e fare il trasporto legname su gomma ) ora in molti rimpiangono quella occasione non vorrei che le generazioni future ( ammesso che ci siano in valle ) rimpiangessero questa.
vorrei rispondere a Pata negra......la singela ,per problemi morfologici e geologici della zona che attraversa,non potrà mai essere camionabile in maniera competitiva per il commercio di legname al giorno d'oggi.E cmq era un'idea completamente diversa rispetto agli scempi che sono in progetto ora!
Certo che nel leggere i vari commenti sembra che tutti i valligiani siano concordi sul ( NO CALCIFICIO)quindi il problema non sussiste; a meno che certi poi non razzolino male.Allora date retta al AN.10/36 recatevi a firmare la lettera perché il problema non e' solo dei SELLA ma di TUTTI.
Anche essendo ottimisti sulla percentuale di persone contrarie al calcificio ,alla fine sarà l'amministrazione comunale ad avere l'ultima parola.......c'è da preoccuparsi!!!!!
Scusa AN 13/26 ma non posso essere d'accordo con TE . Vorrei farti una domanda ma questa amministrazione e' stata eletta democraticamente da una maggioranza si o no ?? Allora vuol dire che la maggioranza e' d'accordo sul calcificio; quindi ogni discorso e' vano.Se cosi' non e' vuol dire che non hanno mantenuto le aspettative dei loro elettori.A questo punto i delusi si uniscono alla minoranza e il gioco e' fatto o no ?
Vivo in Valle io!, ma da quando la nuova Amministrazione si è insediata, tutte le mattine prima di uscire mi attacco alla cintola una corazza d'acciaio che mi sono costruita per proteggere il mio latro B dal grandissimo ucello PADULO che i nuovi hanno piazzato sopra le arcate del Ponte di Pedescala pronto ad intervenire ad ogni ordine dei Nuovi! capi Comune indirizzati dai 2 teorici che sebbene foresti bazzicavano attorno alla presentazione delle liste vi ricordate? che qualche divinità ci protegga, ma tranquilli non servono firme a proclami le decisioni prese ai Costa sono Vangeli
Non bisogna iniziare a bere appena passate le due del pomeriggio caro Eolo perchè i fumi vanno al cervello e ti si annebbia la vista. Vedi anche di cambiare velocemente spacciatore, perchè ti sta rifilando robaccia.
Caro Eolo forse la corazza non ti serve perche' il tuo lato B e' gia' in uso da dieci anni. E' inutile chiudere la porta della stalla per non far scappare i buoi quando sono gia' fuori, o scusami nel tuo caso sono ben dentro
Gli interventi da Eolo in giu' quanta tristezza, forse ci meritiamo tutto quello che ci capita in questa valle di lacrime. Vorrei ripetere quello che ho scritto in Brontolo 4 del 9 ottobre ma non vale la pena di spendere tempo. Bravo Gusto dei Sella & C. tutto il mio appoggio, se volete, di qualsiasi tipo
BALDO forse hai ragione, anzi senz'altro .Pero c'e' da meravigliarsi che gente cosi' laboriosa e onesta si comporti in questo modo davanti a un problema cosi' importante e se vogliamo di interesse VITALE x la VALLE.Vuol dire che tutto e' PERDUTO e PER SEMPRE .Con questo mio ultimo commento vi saluto e un in bocca al lupo.. PS: non vorrei essere scambiato x uno che vuole mettere il naso in questioni che non mi riguardano .Ma vi assicuro conosco molto bene.BUONA SERATA a tutti "PRO E CONTRO"
Desolante! Vorrei sperare che questa sensazione che mi suscitano certi commenti, che credo condividano molti che leggono, sia espressamente voluta e cercata da questi commentatori, per gettare fastidio e discredito sull'argomento e impedire più costruttivi confronti. Se invece fosse frutto spontaneo di personale insipienza, allora bisogna dare ragione a Baldo.
BRAVO GUSTO DAI SELA. EVVVVVVVVVVVVVAI!!! E CASOTTO??? E SAN PIERO??? E FORNI??? E PEDESCALA? E VALPEGARA? SOJO E BARCAROLA? E LA SOLIDARIETA' DEGLI ALTRI COMUNI DELLA VALLE???
Piero,non so chi sia Pata nera forse un geologo moderno di quelli che dicono che non si puo' far piu' nulla su questa terra perchè........ Sta di fatto che il 12 gennaio 1947 il Prefetto di Vicenza nel Municipio di Sanpiero visto il progetto dell'ing.Lorenzi per il rifacimento della SINGELA partendo dalla contrada Lucca,non solo lo approvo' (visto la miseria e la disoccupazione indemica della Valle) ma promise (e lo fece) l'invio di 800 milioni. Il 6 febbraio 1947 ""un gruppo di capifamiglia,con in testa il loro assessore ,abitanti al di là della Valle del' Orco e qualche cavallaro,." ricorsero al Prefetto contro quel progetto dicendolo:" troppo costoso e suggerito da scandaloso egoismo e partigianeria degli Amministratori Comunali e contraria agli interessi della popolazione laboriosa e pacifica".Chidevano la partenza dalla Valle del'ORCO passando sotto le marogne e su per il Cucco con una eventuale Galleria. E gli ottocento milioni ritornarono nelle mani del Prefetto.......Nel 1970 un primo "pezzo" ,per una spesa di trenta sei milioni fu eseguito partendo naturalmente dai Lucca fino ai Baise ....... a spese del Comune........ Mi dispiace,arrivera' la stessa cosa.......fatalista???? Forse si......
Riporto con un copia-incolla uno stralcio di una mail pervenutami. … complimenti per quello che state facendo, credo sia davvero molto importante per tutti voi. Vi penso spesso. Una domenica mattina, andando a Lavarone con la famiglia osservando tanti disastri e tanta incuria lungo la Valle mi veniva un groppo in gola. La sera tardi, al rientro, il buio copriva le vergogne viste la mattina con la luce del sole; ammiravo il mio Paesello avvolto nelle luci e nel silenzio: sembrava un presepe e ho pensato a quanto bella sarebbe la nostra Valle! Abbiatene cura, vi prego. So che sarà dura, ma credo che voi abbiate ancora possibilità, più che speranze. Mi sembra di aver letto che i nuovi Amministratori avevano certe buone idee o mi sbaglio? E non è detto che se le rimangino. Speriamo in bene. E' il mio sincero augurio...
Poesia di Ungaretti. Titolo : Soldati Come le foglie d'autunno sugli alberi che un colpo di vento puol far cadere, per i soldati basta una pallottola, che non si sa da dove arriva né quando; per morire. Bella metafora!
Fin che il Don persiste nelle sue esternazioni barbare e non inquina il dibattito con le sue facezie, mi espongo un po’ di più perché sono convinto che ci sia bisogno di mobilitazione ed unità intorno ai temi caldi che coinvolgono la Valle, oggi più che mai. Ragazzi, ditelo chiaro e forte: non praevalebunt! Un conto è essere informati e avvertiti dei pericoli che ci circondano e che tentano d’insinuarsi anche in ciò che abbiamo di più caro e prezioso, un altro è lasciarsi andare ad un senso d’impotenza paralizzante che, non va sottaciuto, è uno degli esiti desiderati da chi è addestrato a manipolare le coscienze e imporre i propri interessi.
A te che ti lamenti per ogni commento inserito da altri.....a te che hai tante belle soluzioni per tutti i problemi della valle,invece di continuare a parlare e criticare,perchè non ti esponi in prima persona per =salvare tutti noi pecoroni=?????
Brao, cànteghele pulito a sta cariatide. Vedìo ca ghevo rejòn sul Philo? Tipico esponente di famiglia apostolica sanpierota, sussiegoso, flex cofà na stropa, voltatabàro, supponente, parolaio e affabulatore di plebi.
Mi sembra davvero che al valle sia piena di pecore, per fortuna a Forni abbiamo rappresentanti in Consiglio che difenderanno la valle con le unghie e coi denti!
Basta che la difendano con onestà, intelligenza e coraggio. Non c'è bisogno di denti. Sarebbe stato utile ed astùto organizzare, durante questi ultimi anni, un dibàttito (1) sull'avvenire della Valle; come lo vedono i cittadini. NON E TROPPO TARDI. Il Comune lo può fare adesso; SARA SEMPRE TEMPO, dopo, se i cittadini sono favorevoli a questo tipo di sviluppo. accettare la proposta di Fassa Bortolo, Guardate a Perugia, 7 anni dopo, il problema non è ancora risoluto, sebbene il dire dei dirigenti. (1) con distribuzione di un documento da rinviare, completato ai Comuni
mi piacerebbe sapere chi son sti rappresentanti che difendono in consiglio la valle coi denti? forse perchè c'è il dentista a forni usano i denti ma ce li hanno in tasca..
Gli stessi rappresentanti che hanno alzato le tasse sulle case dei cittadini,che hanno chiesto soldi in prestito al cavatore,che organizzano le gite alla Fassa Bortolo,e che hanno abbassato le tasse al sindaco e ai suoi amichetti....e in campagna elettorale hanno tanto parlato di turismo e agricoltura nella valle...non vi sentite presi in giro?
La storia di Valdastico la scrivete voi, non dimenticàtelo al momento delle elezioni. Le prime qualità di un sindaco devono essere le qualità umane di "ascolto" e " contatto umano", come un capo d'orchestra che nota le imperfezioni musicali mentre il pezzo è giocato, che prende il tempo di discutere coi musicisti per comprendere ciò che non va per rimediare la volta seguente, e che sa mettersi " al posto" degli ascoltatori per sapere esattamente ciò che essi sentono del concerto dai loro posti rispettivi.
Ognuno ha il capo che si merita. E visto le tante chiacchiere ed i pochi fatti penso che ci siamo meritati sia la passata amministrazione con cui la Fassa Bortolo ha iniziato i contatti (vedi la sponsorizzazione del ritorno dal bosco) che l'attuale che tace. E di solito chi tace acconsente. Mi rivolgo ai giovani amministratori in carica: lasciate perdere la politica e fate solo scelte dettate dalla vostra coscienza e dalla vostra cognizione tecnica in materia. Mai la Fassa Bortolo vi esporrà i lati negativi dell'insediamento, sarebbe come chiedere al fruttivendolo se l'insalata è fresca.
Guarda che la loro politica è questa, fare i propri interessi, come dimostra la questione delle tasse sui capannoni, sgravati a spese dei discendenti degli emigranti. E per fortuna che ci sono in consiglio i puri! Ma se sono già andati a nozze, col Fassa, ma se hanno avuto promesse, e da chi, e perchè e per cosa, che ne sai tu? Mai, dico mai, mandare ad amministrare chi ha attività proprie... è una cosa talmente ovvia... o crediamo ancora a babbo natale?
I "puri" come dici Pedo, devono rendersi conto che non bastono le belle parole per guadagnarsi il paradiso. Sono i FATTI che contano! Gesu diceva : "Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci."
Qualcuno sa se anche a San Piero si muove qualcosa sulla scia di Augusto Sella? e potrebbe riportarlo sul Blog. Grazie Non si potrebbe informare la stampa della raccolta di firme di Augusto Sella?
Sarebbe bene ed opportuno che la raccolta firme partisse da uno o più dei consiglieri, invece che star là a fare i paracarri, a convalidare le scelte dei due "capi"... solo allora potremo credere di averli votati per quello che ci hanno fatto credere: il bene della valle. Ma se non hanno coraggio, o non hanno tempo, si dimettano! La raccolta firme deve partire da loro! Vediamo se ne sono capaci!
Leggendo certi commenti mi vien da dire che siamo proprio messi male. Se qualcuno un po' furbo li legge verrá in zona a fare una discarica di rifiuti nucleari.
D'in sui veroni del paterno ostello, scruto sta diatriba e m'arrovello. Fusse che fusse la volta bona, che in codesta derelitta valle, cessino di fare i mona?
dopa tante chiacchere e vari commenti mi aspettavo che qualche consigliere si muovesse non ho visto nessuno se avete paura e meglio che date le dimissioni questo non e lavoro x voi
tutti i giorni segue la vostra rubrica , in particolare modo alla grossa e preoccupante problematica del calcificio, ho però notato che la discussione viene affrontata in vari '' angolo di brontolo '' , creando un po' di confusione. Poi, per colore che scrivono in dialetto, ben venga, ma fate frasi brevi per facilitarne la lettura, altrimenti c'è il rischio che pochi le leggano .
I Consiglieri , visto che abitano in Valle (a differenza del Sindaco) , spero si mettano una mano sul cuore e si facciano un profondo esame di coscienza, sulla scelta di conservare la nostra Vallata con i suoi pregi e i suoi difetti, così com' è , perché una scelta sbagliata, determinerebbe il suo irreversibile declino , compromettendo la qualità della vita dei nostri figli e nipoti. Sono convinto che questo non è un appello solo mio ma della stragrande maggioranza dei miei e VOSTRI compaesani .
Signori CONSIGLIERI, visto che abitate in Valle ( a differenza del Sindaco ) mettetevi una mano sul cuore e fatevi uno scrupoloso esame di coscienza, perché , a causa di una scelta sbagliata, la nostra Vallata, con i suoi pregi e i suoi difetti , subirebbe un declino irreversibile le cui conseguenze ricadrebbero sui nostri figli e nipoti .Sono convinto , che la stragrande maggioranza dei miei e VOSTRI compaesani , sono concordi nel dire NO AL CALCIFICIO !
bravi quei dai Sella, ma da soli i pol fare poco..
RispondiEliminaBellisimo esempio di gente coraggiósa!
Eliminacerto povariti ma luri intanto i ga fato la so parte deso vedaremo nantri sa saremo boni de darghe na man o pensate che perchè non ce l'abbiamo davanti la porta di caso il problema sia solo dei Sela?
RispondiEliminasi deve pensare bene prima di dire si !
RispondiEliminavale la pena per 20 posti rovinarsi la salute è la valle ?
alternative a questo calcificio ci deve essere !!!!!!!!
e allora andate ai Sella e iniziate sottoscrivendo la loro iniziativa! Ci vuole solo un po' di buona volontà e forse il coraggio di "metterci la faccia"...
RispondiEliminaNon si può barattare la salute, il vivere sereno in valle ed il futuro delle nostre generazioni per tre, forse quattro posti di lavoro e pochi soldi di tasse che questo mostro ambientale quale la fabbrica di calce porterà.
RispondiEliminaMi auguro che la nuova amministrazione di Valdastico ponderi bene ed abbia come unico strumento di decisione il bene delle proprie comunità comprese quelle dei comuni vicini.
Se ha necessità di soldi il sindaco chiami il titolare della cava marogne e pretenda, subito, le centinaia di migliaia di euro che il comune avanza.
nel secolo scorso ci fu un tempo con la possibilità di avere la Singela nuova e camionabile non si fece niente per volere di pochi cavallari ( bastava farsi la patente e fare il trasporto legname su gomma ) ora in molti rimpiangono quella occasione non vorrei che le generazioni future ( ammesso che ci siano in valle ) rimpiangessero questa.
RispondiEliminavorrei rispondere a Pata negra......la singela ,per problemi morfologici e geologici della zona che attraversa,non potrà mai essere camionabile in maniera competitiva per il commercio di legname al giorno d'oggi.E cmq era un'idea completamente diversa rispetto agli scempi che sono in progetto ora!
Eliminaa pata negra delle 11:53
Eliminameglio avere dei rimpianti piuttosto che provare rimorso!
patanegra dice il vero sulla singela ? se qualcuno è testimone degli eventi ce li racconti.
EliminaCerto che nel leggere i vari commenti sembra che tutti i valligiani siano concordi sul ( NO CALCIFICIO)quindi il problema non sussiste; a meno che certi poi non razzolino male.Allora date retta al AN.10/36 recatevi a firmare la lettera perché il problema non e' solo dei SELLA ma di TUTTI.
RispondiEliminaE' il "sembra" che mi preoccupa !
EliminaAnche essendo ottimisti sulla percentuale di persone contrarie al calcificio ,alla fine sarà l'amministrazione comunale ad avere l'ultima parola.......c'è da preoccuparsi!!!!!
EliminaScusa AN 13/26 ma non posso essere d'accordo con TE . Vorrei farti una domanda ma questa amministrazione e' stata eletta democraticamente da una maggioranza si o no ?? Allora vuol dire che la maggioranza e' d'accordo sul calcificio; quindi ogni discorso e' vano.Se cosi' non e' vuol dire che non hanno mantenuto le aspettative dei loro elettori.A questo punto i delusi si uniscono alla minoranza e il gioco e' fatto o no ?
EliminaE se la minoranza è anche d'accordo sul calcificio?
Elimina
EliminaVivo in Valle io!, ma da quando la nuova Amministrazione si è insediata, tutte le mattine prima di uscire mi attacco alla cintola una corazza d'acciaio che mi sono costruita per proteggere il mio latro B
dal grandissimo ucello PADULO che i nuovi hanno piazzato sopra le arcate del Ponte di Pedescala pronto ad intervenire ad ogni ordine dei Nuovi! capi Comune indirizzati dai 2 teorici che sebbene foresti bazzicavano attorno alla presentazione delle liste vi ricordate? che qualche divinità ci protegga, ma tranquilli non servono firme a proclami le decisioni prese ai Costa sono Vangeli
Non bisogna iniziare a bere appena passate le due del pomeriggio caro Eolo perchè i fumi vanno al cervello e ti si annebbia la vista.
EliminaVedi anche di cambiare velocemente spacciatore, perchè ti sta rifilando robaccia.
Rispondo ad anonimo delle 15,37.
EliminaForse EOLO, ma non sono sicuro, parla di una telecamera installata al ponte di Pedescala? Altro non mi viene.
Cosa vuoi, quando uno beve smodatamente o si fa qualche canna di primo pomeriggio, è un bel problema comprenderlo.
EliminaEolo sbaglia, prendono ordini foresti, da un altro!
EliminaBella ciò, lora abbiano schei in cassa?! ma non semo senza sterline? perchè la telecamera?
Eliminaqualche timore sulle stagionature, sugli avanotti?
Caro Eolo forse la corazza non ti serve perche' il tuo lato B e' gia' in uso da dieci anni. E' inutile chiudere la porta della stalla per non far scappare i buoi quando sono gia' fuori, o scusami nel tuo caso sono ben dentro
RispondiEliminaGli interventi da Eolo in giu' quanta tristezza, forse ci meritiamo tutto quello che ci capita in questa valle di lacrime. Vorrei ripetere quello che ho scritto in Brontolo 4 del 9 ottobre ma non vale la pena di spendere tempo. Bravo Gusto dei Sella & C. tutto il mio appoggio, se volete, di qualsiasi tipo
RispondiEliminaBALDO forse hai ragione, anzi senz'altro .Pero c'e' da meravigliarsi che gente cosi' laboriosa e onesta si comporti in questo modo davanti a un problema cosi' importante e se vogliamo di interesse VITALE x la VALLE.Vuol dire che tutto e' PERDUTO e PER SEMPRE .Con questo mio ultimo commento vi saluto e un in bocca al lupo.. PS: non vorrei essere scambiato x uno che vuole mettere il naso in questioni che non mi riguardano .Ma vi assicuro conosco molto bene.BUONA SERATA a tutti "PRO E CONTRO"
Eliminagrazie vedo che molti siete com me
Eliminabravo augusto, ci dici come è andata ieri?
Eliminabravo augusto. come è andato l'incontro di martedì?
Eliminacome ela na marti augusto?
EliminaDesolante! Vorrei sperare che questa sensazione che mi suscitano certi commenti, che credo condividano molti che leggono, sia espressamente voluta e cercata da questi commentatori, per gettare fastidio e discredito sull'argomento e impedire più costruttivi confronti. Se invece fosse frutto spontaneo di personale insipienza, allora bisogna dare ragione a Baldo.
RispondiEliminaBRAVO GUSTO DAI SELA. EVVVVVVVVVVVVVAI!!!
RispondiEliminaE CASOTTO???
E SAN PIERO???
E FORNI???
E PEDESCALA?
E VALPEGARA?
SOJO E BARCAROLA?
E LA SOLIDARIETA' DEGLI ALTRI COMUNI DELLA VALLE???
Piero,non so chi sia Pata nera forse un geologo moderno di quelli che dicono che non si puo' far
RispondiEliminapiu' nulla su questa terra perchè........
Sta di fatto che il 12 gennaio 1947 il Prefetto di Vicenza nel Municipio di Sanpiero visto il progetto
dell'ing.Lorenzi per il rifacimento della SINGELA partendo dalla contrada Lucca,non solo lo approvo'
(visto la miseria e la disoccupazione indemica della Valle) ma promise (e lo fece) l'invio di 800 milioni.
Il 6 febbraio 1947 ""un gruppo di capifamiglia,con in testa il loro assessore ,abitanti al di là della Valle
del' Orco e qualche cavallaro,." ricorsero al Prefetto contro quel progetto dicendolo:" troppo costoso e
suggerito da scandaloso egoismo e partigianeria degli Amministratori Comunali e contraria agli
interessi della popolazione laboriosa e pacifica".Chidevano la partenza dalla Valle del'ORCO passando
sotto le marogne e su per il Cucco con una eventuale Galleria. E gli ottocento milioni ritornarono nelle
mani del Prefetto.......Nel 1970 un primo "pezzo" ,per una spesa di trenta sei milioni fu eseguito
partendo naturalmente dai Lucca fino ai Baise ....... a spese del Comune........
Mi dispiace,arrivera' la stessa cosa.......fatalista???? Forse si......
vedi che qualcosa di vero c'era,grazie Lino e stammi bene
EliminaRiporto con un copia-incolla uno stralcio di una mail pervenutami.
RispondiElimina… complimenti per quello che state facendo, credo sia davvero molto importante per tutti voi. Vi penso spesso. Una domenica mattina, andando a Lavarone con la famiglia osservando tanti disastri e tanta incuria lungo la Valle mi veniva un groppo in gola. La sera tardi, al rientro, il buio copriva le vergogne viste la mattina con la luce del sole; ammiravo il mio Paesello avvolto nelle luci e nel silenzio: sembrava un presepe e ho pensato a quanto bella sarebbe la nostra Valle! Abbiatene cura, vi prego. So che sarà dura, ma credo che voi abbiate ancora possibilità, più che speranze. Mi sembra di aver letto che i nuovi Amministratori avevano certe buone idee o mi sbaglio? E non è detto che se le rimangino. Speriamo in bene. E' il mio sincero augurio...
Bar zèinan bia amme hérbaste au in dar pòome de löopar (siam come d'autunno sugli alberi le foglie).
RispondiEliminaPoesia di Ungaretti. Titolo : Soldati
EliminaCome le foglie d'autunno sugli alberi che un colpo di vento puol far cadere, per i soldati basta una pallottola, che non si sa da dove arriva né quando; per morire. Bella metafora!
Fin che il Don persiste nelle sue esternazioni barbare e non inquina il dibattito con le sue facezie, mi espongo un po’ di più perché sono convinto che ci sia bisogno di mobilitazione ed unità intorno ai temi caldi che coinvolgono la Valle, oggi più che mai. Ragazzi, ditelo chiaro e forte: non praevalebunt! Un conto è essere informati e avvertiti dei pericoli che ci circondano e che tentano d’insinuarsi anche in ciò che abbiamo di più caro e prezioso, un altro è lasciarsi andare ad un senso d’impotenza paralizzante che, non va sottaciuto, è uno degli esiti desiderati da chi è addestrato a manipolare le coscienze e imporre i propri interessi.
RispondiEliminaA te che ti lamenti per ogni commento inserito da altri.....a te che hai tante belle soluzioni per tutti i problemi della valle,invece di continuare a parlare e criticare,perchè non ti esponi in prima persona per =salvare tutti noi pecoroni=?????
EliminaBrao, cànteghele pulito a sta cariatide. Vedìo ca ghevo rejòn sul Philo? Tipico esponente di famiglia apostolica sanpierota, sussiegoso, flex cofà na stropa, voltatabàro, supponente, parolaio e affabulatore di plebi.
EliminaMi sembra davvero che al valle sia piena di pecore, per fortuna a Forni abbiamo rappresentanti in Consiglio che difenderanno la valle con le unghie e coi denti!
RispondiEliminaSaranno proprio i tuoi rappresentanti a portare nella valle un bel calcificio nuovo di zecca!!!!!!
EliminaBasta che la difendano con onestà, intelligenza e coraggio. Non c'è bisogno di denti.
EliminaSarebbe stato utile ed astùto organizzare, durante questi ultimi anni, un dibàttito (1) sull'avvenire della Valle; come lo vedono i cittadini. NON E TROPPO TARDI. Il Comune lo può fare adesso; SARA SEMPRE TEMPO, dopo, se i cittadini sono favorevoli a questo tipo di sviluppo. accettare la proposta di Fassa Bortolo, Guardate a Perugia, 7 anni dopo, il problema non è ancora risoluto, sebbene il dire dei dirigenti.
(1) con distribuzione di un documento da rinviare, completato ai Comuni
Difendere con onestà e coraggio? restando là a fare i "moltùni"?
Eliminami piacerebbe sapere chi son sti rappresentanti che difendono in consiglio la valle coi denti? forse perchè c'è il dentista a forni usano i denti ma ce li hanno in tasca..
EliminaAnca i zovani del Comune gali la dentiera lora?
EliminaGli stessi rappresentanti che hanno alzato le tasse sulle case dei cittadini,che hanno chiesto soldi in prestito al cavatore,che organizzano le gite alla Fassa Bortolo,e che hanno abbassato le tasse al sindaco e ai suoi amichetti....e in campagna elettorale hanno tanto parlato di turismo e agricoltura nella valle...non vi sentite presi in giro?
RispondiEliminasiamo sempre governati male
RispondiEliminama no gh'è un to parente streto, al malgoverno?!
EliminaLa storia di Valdastico la scrivete voi, non dimenticàtelo al momento delle elezioni.
EliminaLe prime qualità di un sindaco devono essere le qualità umane di "ascolto" e " contatto umano", come un capo d'orchestra che nota le imperfezioni musicali mentre il pezzo è giocato, che prende il tempo di discutere coi musicisti per comprendere ciò che non va per rimediare la volta seguente, e che sa mettersi " al posto" degli ascoltatori per sapere esattamente ciò che essi sentono del concerto dai loro posti rispettivi.
Ognuno ha il capo che si merita. E visto le tante chiacchiere ed i pochi fatti penso che ci siamo meritati sia la passata amministrazione con cui la Fassa Bortolo ha iniziato i contatti (vedi la sponsorizzazione del ritorno dal bosco) che l'attuale che tace. E di solito chi tace acconsente.
RispondiEliminaMi rivolgo ai giovani amministratori in carica: lasciate perdere la politica e fate solo scelte dettate dalla vostra coscienza e dalla vostra cognizione tecnica in materia. Mai la Fassa Bortolo vi esporrà i lati negativi dell'insediamento, sarebbe come chiedere al fruttivendolo se l'insalata è fresca.
Guarda che la loro politica è questa, fare i propri interessi, come dimostra la questione delle tasse sui capannoni, sgravati a spese dei discendenti degli emigranti.
EliminaE per fortuna che ci sono in consiglio i puri! Ma se sono già andati a nozze, col Fassa, ma se hanno avuto promesse, e da chi, e perchè e per cosa, che ne sai tu? Mai, dico mai, mandare ad amministrare chi ha attività proprie... è una cosa talmente ovvia... o crediamo ancora a babbo natale?
I "puri" come dici Pedo, devono rendersi conto che non bastono le belle parole per guadagnarsi il paradiso. Sono i FATTI che contano! Gesu diceva : "Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci."
EliminaPer pedo che pedo
EliminaMa tu perchè non ti sei candidato. Poco credibile o proprietario di capannoni?
Qualcuno sa se anche a San Piero si muove qualcosa sulla scia di Augusto Sella? e potrebbe riportarlo sul Blog. Grazie
RispondiEliminaNon si potrebbe informare la stampa della raccolta di firme di Augusto Sella?
A breve ci sarà movimento anche a San piero.....ve lo assicuro!
EliminaSarebbe bene ed opportuno che la raccolta firme partisse da uno o più dei consiglieri, invece che star là a fare i paracarri, a convalidare le scelte dei due "capi"... solo allora potremo credere di averli votati per quello che ci hanno fatto credere: il bene della valle. Ma se non hanno coraggio, o non hanno tempo, si dimettano! La raccolta firme deve partire da loro! Vediamo se ne sono capaci!
RispondiEliminaBasta pensare che uno dei candidati che ha preso più voti adesso e per i prossimi tre mesi è in messico per lavoro....
EliminaLeggendo certi commenti mi vien da dire che siamo proprio messi male. Se qualcuno un po' furbo li legge verrá in zona a fare una discarica di rifiuti nucleari.
EliminaD'in sui veroni del paterno ostello, scruto sta diatriba e m'arrovello.
RispondiEliminaFusse che fusse la volta bona,
che in codesta derelitta valle,
cessino di fare i mona?
Ma chi sarebbero i due "capi" Osso duro?
RispondiEliminaDa chi ti pare formata la "giunta"?
RispondiEliminami pare che i consiglieri sono tutti in ferie da FASSA
RispondiElimina
EliminaMa, ancora ? No gai ancora capio la lession?
E si: bisogna batere el fero fin che le caldo!
dopa tante chiacchere e vari commenti mi aspettavo che qualche consigliere si muovesse non ho visto nessuno se avete paura e meglio che date le dimissioni questo non e lavoro x voi
RispondiEliminaMi sa che bisognarà bevre il calcificio fin a la fecia!
Eliminaio quanda faccio un commento non mi nascondo mostra la faccia
RispondiEliminatutti i giorni segue la vostra rubrica , in particolare modo alla grossa e preoccupante problematica del calcificio,
RispondiEliminaho però notato che la discussione viene affrontata in vari '' angolo di brontolo '' , creando un po' di confusione.
Poi, per colore che scrivono in dialetto, ben venga, ma fate frasi brevi per facilitarne la lettura, altrimenti c'è il rischio che pochi le leggano .
I Consiglieri , visto che abitano in Valle (a differenza del Sindaco) , spero si mettano una mano sul cuore e si facciano un profondo esame di coscienza, sulla scelta di conservare la nostra Vallata con i suoi pregi e i suoi difetti, così com' è , perché una scelta sbagliata, determinerebbe il suo irreversibile declino , compromettendo la qualità della vita dei nostri figli e nipoti. Sono convinto che questo non è un appello solo mio ma della stragrande maggioranza dei miei e VOSTRI compaesani .
RispondiEliminaSignori CONSIGLIERI, visto che abitate in Valle ( a differenza del Sindaco ) mettetevi una mano sul cuore e fatevi uno scrupoloso esame di coscienza, perché , a causa di una scelta sbagliata, la nostra Vallata, con i suoi pregi e i suoi difetti , subirebbe un declino irreversibile le cui conseguenze ricadrebbero sui nostri figli e nipoti .Sono convinto , che la stragrande maggioranza dei miei e VOSTRI compaesani , sono concordi nel dire NO AL CALCIFICIO !
RispondiElimina