martedì 14 ottobre 2014

Elicottero giallo



Un rumore di pale d'elicottero mi distoglie dai fornelli ed esco nel poggiolo incuriosita.
Vedo in aria un elicottero giallo che gira e rigira a bassa quota sopra i Cerati avanti e indietro piano piano... poi si alza, poi si abbassa, poi torna indietro, poi va avanti... in un walzer d'incertezza che pareva cercasse il posto dove atterrare o non sapesse dove andare.




Subito ho pensato ad Augusto dai Sella, quasi certa che avesse già avvertito il GABIBBO, pensiero quasi confermato quando l'ho visto virare ed andare verso la Cava.
Qualcuno sa il proseguo???...    :-)))

17 commenti:

  1. Anche a Pedescala è volato basso, specialmente all'inizio di Forni e Settecà; anche qui ha fatto giri di valzer e ho pensato che fosse per scattare foto...

    RispondiElimina
  2. Benvenga il Gabibbo e Striscia la notizia per mettere a nudo le cose strane che sono accadute e che stanno accadendo nel comune di Valdastico.

    RispondiElimina
  3. Scusate ma secondo me si tratta dell'eliambulanza del 118 che magari stava effettuando una mappatura dei siti di atterraggio idonei in caso di interventi di emergenza.Non e' che adesso dobbiamo vedere sempre il diavolo in cima alla botte anche quando non c'e'.Impegnamo le nostre meningi a cercare di risolvere l'altro problema impellente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con lo "SMILE" finale pensavo fosse sottinteso "la leggerezza" che addebitavo al post.

      Elimina
    2. SIGNORA CARLA sara' stata forse la premura o distrazione ma non avevo interpretato quei segni come "SMILE" e me ne scuso.Pero' mi permetto di dare un consiglio (se accettato) vista la poca propensione allo scherzo e all'ironia credo che sia meglio gettare qualche secchio d'acqua sul fuoco(non sulle BRONSE) invece di soffiarci sopra. CORDIALITA'

      Elimina
    3. Farò tesoro in futuro del suo consiglio, grazie.

      Elimina
  4. Visto che gli abitanti dei Sella e quelli di Casotto sono contrari al progetto Fassa Bortolo e che quest'ultima considera la fabrica dela calsina non dannosa per la salute ma quasi salutare, perchè non la spostano (forse un chilometro) nei prati vicino alla stagionatura dei formaggi ed all'allevamento di trote, stabilito che era uno dei quattro siti individuati per una tale costruzione e vediamo dopo la reazione degli abitanti di San Pietro e dintorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sarebbe un chiaro e concreto atto di coerenza.

      Elimina
  5. Avanzo una ipotesi: è un elicottero che controllava i tralicci e i relativi isolanti dell'alta tensione.
    So che fanno così perchè con video a ottima risoluzione riescono a intervenire solo sulle parti degradate ottimizzando i tempi d'intervento e i costi.
    Si dia il via al valzer delle altre ipotesi.. :-))
    Per anonymous delle 14.54, scusami, potrei anche concordare con la tua provocazione (che tanto provocazione non è..)
    ma, per dirla alla Di Pietro, ma che c'azzecca quà??

    RispondiElimina
  6. O fursi i ndava a controlare i nervi de quei dei Sela che i zè a fior de pele!
    Dai nemo Gios, ma ghetu tacà anca ti a bevare massa bonora?

    RispondiElimina
  7. Devo complimentarmi con Gios per la capacità di tenere il punto e non assecondare le facili derive e i personalismi a cui sono affezionati in tanti. In ogni caso non poteva essere il Gabibbo, perché il mezzo sarebbe stato rosso, al massimo Capitan Ventosa.

    RispondiElimina
  8. Grazie Philo.
    Si, effettivamente cercare di sciogliere il dubbio del post, in maniera semplice e lineare… non va bene….
    Un elicottero?? I ufo, gabibbi e iene varie… ormai la tv ha talmente rin---------o la gente che crede che servano questi personaggi per risolvere i problemi, ma non è così…
    È proprio vero.., fare un commento serio quando se non svacchi non va bene…, è proprio da ubriachi!!
    Alla fine ha ragione Anonymous :-))

    RispondiElimina
  9. Inaudito! El Philo chel fa el simpatico col capitan ventosa. No ghè pì religiòn! Ciò, andaloca d'un Philo, ...benne chìmmasto so bènnamich? (fatelo tradurre da qualcheduni oltra la val del'orco).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semo sicuri che xe Philo che comenta? fursi xe Daccordo o M and M's; mi no giuro de niente!

      Elimina
    2. Mì no caro,son già bipolare e in tre si rischia il sofraffollamento.Diventerei Tripolare il cui termine appropriato è schizofrenia o presa da muro e al momento mi riserbo di rimanere bipolare e giocare il jolly per il futuro prossimo venturo.anche se a volte seduto sul trono nel regio cesso mi sento un po' Napoleone.

      Elimina
  10. Se guardavate bene potevate vedere la scritta ENEL.
    Stavano cercando una rottura dei cavi elettrici trovata ieri intorno alle 18:00 vicino alla vecchia cava fra Pedescala e Settecà.

    RispondiElimina
  11. Sù viaaaa, vi stanno studiando con la risonanza magnetica per verificare se l'attività celebrale è nella norma.Vogliono capire qual'è il vosto limite di rottura e se sopratutto esiste.Ad un primo contatto sembrate lupi sbavosi di rabbia assassina poi al secondo contatto ci si accorge che siete solo burberi,di animo docile e mansueto poco propensi al branco che si disperde in meno tempo di due caprioli alla vista di un fanale di auto.
    Questo al di fuori dei Sella.Li sono pochi, piccoli e cazzuti,temprati da lunghi inverni senza sole e ora riscaldati dalla brezza del Föhn.

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...