Hai proprio ragione Alago........i novellini si stanno dando la zappa sui piedi ad ogni uscita che fanno....strano che chi li guida nell'ombra non abbia insegnato loro come ci si nasconde dietro un dito!
Non voglio entrare in merito sulla lettera della minoranza rigurdante le problematiche comunali, ma sul passaggio attinente all' Amministrazione Separata mi sono sentito sorpreso, amareggiato, risentito da quelle parole. Per prima cosa il Comune e' solo intestatario di dell'immobili citati, visto che la Separata al tempo non essendo un' ente giuridico non poteva essere titolata. Il Comune come si sa e' solo formalmente intestatario non proprietario effettivo dei beni. Secondo le spese per la Caserma sono sempre state sostenute dalla Sep. congiunta. Se la minoranza si riferisce all' impianto di riscaldamento ribadisco che stato eseguito dall'ex Amm. senza aver chiesto nessun parere ai veri propprietari idem per il ribasso dell'affitto della Caserma stessa.Cinque anni fa l'ex Sindaco a Pedescala, aveva promesso che in tempi brevissimi tutti i beni sarebbero stati intestati alla Sep. congiunta, cosa mai successa e nemmeno intrapreso un' iter. Per quanto riguarda il Portego de Campesan volevo precisare che lo stabile e' stato comprato con i soldi di Pedscala decenni prima che nascesse la Separata e che tutte le spese per i lavori di ripristino, tutela, abbellimento dello stabile sono state state sostenute solo ed esclusivamente dalla Sep. Pedescala, Pro Loco Pedescala e dal volontariato di tantissime persone, pensionati in primis. Dopo settimane che sul blog si e' parlato riapacificazione tra le due Sep. di dimenticare le ingiustizie, i surprusi subiti queste parole fanno veramente male, adoperate in modo impreciso e con il pericolo di far risvegliare quell'avversione fra le parti dopo tutti gli sforzi per trovare un'intesa un punto d'incontro fra le due Sep. Spero che quelle parole non siano adoperate per altri fini o con l'intento nefasto di far tornare tutto come prima, cioe' vivere in un clima di reciproca avversione.
Sti ani i ghe ciamava la bomba el cafe' fato cusi'. Setu quanti che ghe nemo bevu' dala vecia Belora a Magre' con Figo e l'amico Nene'. Cmq son onora' del invito, fame savere.
Ma quali sforzi per andare d'accordo?!?! Voi avete sempre lottato solo ed esclusivamente per i vostri interessi..ora a San Pietro ci sono dei giovani aperti al cambiamento, ma mi sa che con voi troveranno solo porte chiuse...lo dimostra il fatto che è ancora Toni a "capitanarvi" sebbene non abbia ottenuto la maggioranza dei voti..Bella la VOSTRA DEMOCRAZIA!!! L'avversione da parte vostra c'era prima e a quanto pare durerà per sempre!!!
A fo na preghiera a i aministratori de Pedescala dela separata fin che Sanpiero no ne darà quelo che ne ga robà no ste gnanca pi vardarli in tel muso altroche colaborasion.
Eccoci qua... Quando eravate in maggioranza non LEGAVATE con noi, ora che siete in minoranza non LEGATE con loro. Non è che siete voi che non LEGATE con nessuno? Sempre disponibile a delucidarvi sui vostri problemi esistenziali con il prossimo dato che ci chiamate in causa. Sentendomi orgoglioso di aver fatto parte della minoranza da voi definita "IRRESPONSABILE", voglio augurarmi che sia il vostro ultimo incidente di percorso scaricare sugli altri il vostro operato dell'ultimo decennio di amministrazione.
Messà tanto che non sai nemmeno leggere, tu, altro che storie! Messà tanto che ve ne sono molti altri come me, che si mordono le orecchie per avervi dato fiducia!
Premettendo che ritengo questo blog un'opportunità in più nella valle per creare disaccordi tra la gente volevo fare comunque una domanda al 'DELUSO con tutta la famiglia' anche se non ho capito tanto il senso del tuo commento. Da quello che leggo tra lettera e commenti capisco che la nuova Minoranza non lega con la Maggioranza, che l'ex consigliere Giampy non sa leggere ma tu, sai capire? Ho sbagliato a interpretare? Guarda che è scritto precisamente alla nona riga dell'ultima pagina che 'offriremo la collaborazione di una Minoranza responsabile. Non vogliamo essere la Minoranza che noi abbiamo avuto per dieci anni'. Da questa frase si deduce che le ex Minoranze sono state irresponsabili. Concludo dicendoti che esistono tanti testimoni che possono spiegarti cosa accade nei consigli della nuova Amministrazione e nei consigli della vecchia Amministrazione tra Minoranza e Maggioranza. Non sta a me dirti cosa fare ma prima di parlare forse dovresti informarti. E se ti ritieni informato mi vien il dubbio che tu la pensi e la vedi solo da un lato della medaglia: chiamasi mente chiusa o essere di parte.
Sopprimiamo la stampa, sopprimiamo i blogs, il telefono, sopprimiamo la differenza! Pensi che la gente di Val d'Astico non è abbastanza "matura" per intervenire in un blog? Vedi che anche te puoi esprimerti e diffendere la tua posizione. I lettori si faranno poi la loro propria riflessione, considerando anche i fatti. Il blog non parla soltanto del Comune, parla anche di tante altre cose che, spero, troverai interessanti.
quanta rason! bisognaria nare a vedere un pochi de consigli par capire un par de robe. ma invesse la gente parla parla e parla solo! mi a no go pi parole.
Anonymous delle 23.29 Vedi, ognuno avrà la sua opinione e come hai detto te è giusto che la esprima. Ma quando si arriva al punto di fare nomi di persone attaccandole nei commenti (magari persone che come è successo si trovano lì il nome senza sapere il motivo), quando le persone arrivano a girare la realtà delle cose solo per suo comodo, quando si dicono cose tanto per dirle consapevoli di non essere informati o tante altre cose che succedono in certi casi...beh, credo che qui non si possa parlare di maturità. Comunque son d'accordo con te che non si parla solo del comune di Valdastico, ci sono molti altri argomenti interessanti, hai ragione. Ma anche là un po' di verità in quello che ho detto la trovi. In ogni caso ognuno ha la sua idea, certo. Ma purtroppo se si è un po' documentati certe idee si vede chiaramente che non sono proprie di una persona o costruite su quello che si legge qui ma hanno ben altre fondamenta. Con questo chiudo.
Caro anonimo delle 14.33 primo non dovrei nemmeno risponderti visto che non sei nessuno, se ti nascondi dietro l'anonimato. Secondo e' facile criticarci da fuori, se vieni a casa mia sono disponibile e felice di delucidarti su tutto, perche' l'unico demerito che do' a tanta gente e' il parlare, giudicare, sentenziare senza conoscere tutta o in gran parte della situazione. Personalmente i giovani li ho incontrati parecchie volte, sia da solo che con i componenti della mia lista e posso dirti che ne sono stato colpito positivamente sia per le idee di cambiamento che la voglia di conoscenza, ma posso ricordarti che nei cinque componenti degli amministratori di S. Pietro ci sono ancora sia Mario Pesavento che Loris e questo posso assicurarti che e' stata una cosa voluta dai giovani, per il semplice fatto che sono di animo buono e trasparente, senza quella cattiveria o malignita' politica che ha segnato i precedenti amministratori. Infine per quanto riguarda il sig. Dal Pozzo c'era un accordo, fra tutti noi della lista, molto precedentemente alle elezioni, che qualsiasi fosse stato il risultato il sig. Dal Pozzo sarebbe stato il Presidente della Separata di Pedescala. Caro anonimo sono e saro' sempre disponibile per qualsiasi delucidazione sia per te o qualsiasi altro che prima di sentenziare, come qualsiasi buon giudice senta l' accusa e la difesa .
mi permetto pure io un breve commento dopo aver letto le due lettere aperte inviate ai cittadini di Valdastico, innanzi tutto perchè Valdastico è la mia terra (anche se, ahimé, non vi risiedo) e poi perchè ho lavorato parecchi anni in un Comune con mansioni abbastanza significative. a Valdastico, nelle ultime elezioni amministrative di maggio, c'è stata una lista che, magari inaspettatamente, le ha vinte, ed un'altra (che rappresentava la continuità di dieci anni di amministrazione) che, altrettanto inaspettatamente le ha perse, ma questo non è accaduto solo a Valdastico, anche se è stato caso abbastanza "eclatante". questo però è accaduto e le valutazioni a posteriori su motivazioni e quant'altro a poco servono perchè quello che serve è sempre l'impegno di tutti per il bene dei cittadini. io sfido chiunque, soprattutto se "digiuno" di amministrazione comunale, ad assimilare in poco più di quattro mesi le procedure necessarie e comprendere il funzionamento della cosiddetta "macchina amministrativa e burocratica". la situazione che è stata "ereditata" è di certo complessa ed io posso semplicemente augurarmi che l'attuale maggioranza abbia la volontà e la tenacia di leggere ed assimilare tutti i diversi regolamenti e la volontà e la tenacia di verificare, per ogni argomento, tutta la pratica relativa e le procedure seguite (lettere, deliberazioni, determinazioni del resposabile di settore ecc.) che necessariamente devono esistere: e'impegno arduo ma necessario, e già questo sarà servizio reso ai cittadini. chiarezza e trasparenza sono indispensabili così come è indispensabile non promettere mai ciò che si sa di non poter mantenere. grazie e buon lavoro
Per essere a favore o contro la calcificazione della valle, non serve proprio per niente sapere le menate che questa Ada, indispensabile ovunque, scrive per giustificare l'inerzia di chi entra nei consigli comunali per figura. Sta cercando di giustificare suo fratello, che è là a fare il bene della Valle alzando la mano ai leghisti???
Alago tasi che xe solo l'indivia che parla. Ada ti va così che te si forte e te ghe parlà ben. E par la cronaca se el ''fratello'' xe in comune fursi xe parchè i lo ga votà la gente
infati i lo ga metesto in lista par i vuti, no parchè el saesse el podesse... ansi ghè servea gente che no ga tempo... svejete ca te si grando bastansa
( per anonimo delle 13:45) In passato certi voti della gente hanno portato guerre e disastri. E per questo che dobbiamo stare all'erta in qualsiasi situazione. Spero che Ada saprà ricordare a suo fratello quanto importante è gestire con giustizia, chiarezza e trasparenza (come lo dice anche lei) il bene publico, e mantenere le promesse fatte prima delle elezioni.
Della lettera trovo una cosa interessante. Per placare tutte le polemiche e dare veramente un servizio al cittadino di Valdastico, sarebbe opportuno fare un incontro pubblico tra sindaco nuovo e sindaco vecchio perché discutano a viso aperto su tutte le cose che hanno scritto sia uno che l'altro. I cittadini di Valdastico penso siano stanchi di sentire nei bar e nelle lettere tra maggioranza e minoranza cosa ha fatto uno e cosa sta facendo l'altro. Visto che temi scottanti sono stati discussi negli ultimi mesi (bilancio, buchi nel comune, buchi nella casa di riposo, calcificio, ecc) un bell'incontro pubblico con un moderatore penso sia quello che potrebbe dipanare tante cose...così dopo lasciamo lavorare serenamente la nuova amministrazione. Visto che Carla ti occupi del Blog io propongo te come mediatore della serata e farti carico di sentire il nuovo e vecchio sindaco se sono disponibili a questo tipo di confronto. Dopo ci dirai cosa ti rispondono. Cosa ne pensate?
Giustissimo.e visto che son stati chiamati in causa anche quelli della precedente minoranza che siano presenti anche loro..bella idea del moderatore..l'unico modo per far chiarezza è questo..mi sa che bisogna cominciare l'incontro alle 3 de pomeriggio per discutere de tutto
L'ex sindaco invece di perdere tempo a confrontarsi con quello attuale, per il bene di tutti, è più conveniente che rimanga sul suo a vendere giornali.
il vecchio sindaco è quello che vuole. Vuole il confronto con quello nuovo perchè sa che con la sua risaputa parlantina lo soffoca prima di cominciare.
Mi sembra una buona idea. D'altronde tutti veniamo "processati" per quello che diciamo, soprattutto un personaggio Politico deve accettare anche il confronto.
Rispondo ad Anonimo delle 11.26: ti ringrazio per la fiducia, ma credo tu mi conosca gran poco. Ho sì qualche dote, ma quella della "moderatrice" non me la riconosco. Se incontro ci sarà, un moderatore/trice sarà sicuramente necessario/a, ma come scrive anonimo delle 13.52 bisognerebbe iniziare alle 15, sperando sia sufficiente.
La vedo dura, che questa amministrazione... duri!
RispondiEliminaCe l'hai ancora con questi perchè non ti hanno scelto a sindaco, caro Alago?
RispondiElimina...e che hanno sbagliato, in questo caso; la situazione non sarebbe quella che conosciamo!
EliminaAnonymus delle 17.57
RispondiEliminaVoglio solo dirvi questo:
C'è qualcuno seduto sulla sponda del fiume...
tu capisci quello che vuoi, non mi riguarda.
Hai proprio ragione Alago........i novellini si stanno dando la zappa sui piedi ad ogni uscita che fanno....strano che chi li guida nell'ombra non abbia insegnato loro come ci si nasconde dietro un dito!
RispondiEliminaNon voglio entrare in merito sulla lettera della minoranza rigurdante le problematiche comunali, ma sul passaggio attinente all' Amministrazione Separata mi sono sentito sorpreso, amareggiato, risentito da quelle parole. Per prima cosa il Comune e' solo intestatario di dell'immobili citati, visto che la Separata al tempo non essendo un' ente giuridico non poteva essere titolata. Il Comune come si sa e' solo formalmente intestatario non proprietario effettivo dei beni. Secondo le spese per la Caserma sono sempre state sostenute dalla Sep. congiunta. Se la minoranza si riferisce all' impianto di riscaldamento ribadisco che stato eseguito dall'ex Amm. senza aver chiesto nessun parere ai veri propprietari idem per il ribasso dell'affitto della Caserma stessa.Cinque anni fa l'ex Sindaco a Pedescala, aveva promesso che in tempi brevissimi tutti i beni sarebbero stati intestati alla Sep. congiunta, cosa mai successa e nemmeno intrapreso un' iter. Per quanto riguarda il Portego de Campesan volevo precisare che lo stabile e' stato comprato con i soldi di Pedscala decenni prima che nascesse la Separata e che tutte le spese per i lavori di ripristino, tutela, abbellimento dello stabile sono state state sostenute solo ed esclusivamente dalla Sep. Pedescala, Pro Loco Pedescala e dal volontariato di tantissime persone, pensionati in primis. Dopo settimane che sul blog si e' parlato riapacificazione tra le due Sep. di dimenticare le ingiustizie, i surprusi subiti queste parole fanno veramente male, adoperate in modo impreciso e con il pericolo di far risvegliare quell'avversione fra le parti dopo tutti gli sforzi per trovare un'intesa un punto d'incontro fra le due Sep. Spero che quelle parole non siano adoperate per altri fini o con l'intento nefasto di far tornare tutto come prima, cioe' vivere in un clima di reciproca avversione.
RispondiEliminaBrao Bepìti, se te iìn su a te ofro na scuela de café cola cavalina bianca. Ma vara che mi la cavalina a la meto intela cògoma al posto del'acua.
EliminaXe par quelo che te piase essere a cavalo, cofà Enrico IV o Don Chisciotte della Mancia !
EliminaSti ani i ghe ciamava la bomba el cafe' fato cusi'. Setu quanti che ghe nemo bevu' dala vecia Belora a Magre' con Figo e l'amico Nene'. Cmq son onora' del invito, fame savere.
EliminaMa quali sforzi per andare d'accordo?!?! Voi avete sempre lottato solo ed esclusivamente per i vostri interessi..ora a San Pietro ci sono dei giovani aperti al cambiamento, ma mi sa che con voi troveranno solo porte chiuse...lo dimostra il fatto che è ancora Toni a "capitanarvi" sebbene non abbia ottenuto la maggioranza dei voti..Bella la VOSTRA DEMOCRAZIA!!! L'avversione da parte vostra c'era prima e a quanto pare durerà per sempre!!!
EliminaWWW Bepiti
EliminaA fo na preghiera a i aministratori de Pedescala dela separata fin che Sanpiero no ne darà quelo che ne ga robà no ste gnanca pi vardarli in tel muso altroche colaborasion.
EliminaEccoci qua...
RispondiEliminaQuando eravate in maggioranza non LEGAVATE con noi, ora che siete in minoranza non LEGATE con loro. Non è che siete voi che non LEGATE con nessuno?
Sempre disponibile a delucidarvi sui vostri problemi esistenziali con il prossimo dato che ci chiamate in causa.
Sentendomi orgoglioso di aver fatto parte della minoranza da voi definita "IRRESPONSABILE", voglio augurarmi che sia il vostro ultimo incidente di percorso scaricare sugli altri il vostro operato dell'ultimo decennio di amministrazione.
Messà tanto che non sai nemmeno leggere, tu, altro che storie!
EliminaMessà tanto che ve ne sono molti altri come me, che si mordono le orecchie per avervi dato fiducia!
Nessun consiglio esistenziale per una vita da...pampino!!!
EliminaPremettendo che ritengo questo blog un'opportunità in più nella valle per creare disaccordi tra la gente volevo fare comunque una domanda al 'DELUSO con tutta la famiglia' anche se non ho capito tanto il senso del tuo commento. Da quello che leggo tra lettera e commenti capisco che la nuova Minoranza non lega con la Maggioranza, che l'ex consigliere Giampy non sa leggere ma tu, sai capire? Ho sbagliato a interpretare? Guarda che è scritto precisamente alla nona riga dell'ultima pagina che 'offriremo la collaborazione di una Minoranza responsabile. Non vogliamo essere la Minoranza che noi abbiamo avuto per dieci anni'. Da questa frase si deduce che le ex Minoranze sono state irresponsabili. Concludo dicendoti che esistono tanti testimoni che possono spiegarti cosa accade nei consigli della nuova Amministrazione e nei consigli della vecchia Amministrazione tra Minoranza e Maggioranza. Non sta a me dirti cosa fare ma prima di parlare forse dovresti informarti. E se ti ritieni informato mi vien il dubbio che tu la pensi e la vedi solo da un lato della medaglia: chiamasi mente chiusa o essere di parte.
EliminaSopprimiamo la stampa, sopprimiamo i blogs, il telefono, sopprimiamo la differenza! Pensi che la gente di Val d'Astico non è abbastanza "matura" per intervenire in un blog? Vedi che anche te puoi esprimerti e diffendere la tua posizione. I lettori si faranno poi la loro propria riflessione, considerando anche i fatti.
EliminaIl blog non parla soltanto del Comune, parla anche di tante altre cose che, spero, troverai interessanti.
quanta rason! bisognaria nare a vedere un pochi de consigli par capire un par de robe. ma invesse la gente parla parla e parla solo! mi a no go pi parole.
EliminaAnonymous delle 23.29
EliminaVedi, ognuno avrà la sua opinione e come hai detto te è giusto che la esprima. Ma quando si arriva al punto di fare nomi di persone attaccandole nei commenti (magari persone che come è successo si trovano lì il nome senza sapere il motivo), quando le persone arrivano a girare la realtà delle cose solo per suo comodo, quando si dicono cose tanto per dirle consapevoli di non essere informati o tante altre cose che succedono in certi casi...beh, credo che qui non si possa parlare di maturità. Comunque son d'accordo con te che non si parla solo del comune di Valdastico, ci sono molti altri argomenti interessanti, hai ragione. Ma anche là un po' di verità in quello che ho detto la trovi. In ogni caso ognuno ha la sua idea, certo. Ma purtroppo se si è un po' documentati certe idee si vede chiaramente che non sono proprie di una persona o costruite su quello che si legge qui ma hanno ben altre fondamenta. Con questo chiudo.
Caro anonimo delle 14.33 primo non dovrei nemmeno risponderti visto che non sei nessuno, se ti nascondi dietro l'anonimato. Secondo e' facile criticarci da fuori, se vieni a casa mia sono disponibile e felice di delucidarti su tutto, perche' l'unico demerito che do' a tanta gente e' il parlare, giudicare, sentenziare senza conoscere tutta o in gran parte della situazione. Personalmente i giovani li ho incontrati parecchie volte, sia da solo che con i componenti della mia lista e posso dirti che ne sono stato colpito positivamente sia per le idee di cambiamento che la voglia di conoscenza, ma posso ricordarti che nei cinque componenti degli amministratori di S. Pietro ci sono ancora sia Mario Pesavento che Loris e questo posso assicurarti che e' stata una cosa voluta dai giovani, per il semplice fatto che sono di animo buono e trasparente, senza quella cattiveria o malignita' politica che ha segnato i precedenti amministratori. Infine per quanto riguarda il sig. Dal Pozzo c'era un accordo, fra tutti noi della lista, molto precedentemente alle elezioni, che qualsiasi fosse stato il risultato il sig. Dal Pozzo sarebbe stato il Presidente della Separata di Pedescala. Caro anonimo sono e saro' sempre disponibile per qualsiasi delucidazione sia per te o qualsiasi altro che prima di sentenziare, come qualsiasi buon giudice senta l' accusa e la difesa .
RispondiEliminami permetto pure io un breve commento dopo aver letto le due lettere aperte inviate ai cittadini di Valdastico, innanzi tutto perchè Valdastico è la mia terra (anche se, ahimé, non vi risiedo) e poi perchè ho lavorato parecchi anni in un Comune con mansioni abbastanza significative. a Valdastico, nelle ultime elezioni amministrative di maggio, c'è stata una lista che, magari inaspettatamente, le ha vinte, ed un'altra (che rappresentava la continuità di dieci anni di amministrazione) che, altrettanto inaspettatamente le ha perse, ma questo non è accaduto solo a Valdastico, anche se è stato caso abbastanza "eclatante". questo però è accaduto e le valutazioni a posteriori su motivazioni e quant'altro a poco servono perchè quello che serve è sempre l'impegno di tutti per il bene dei cittadini. io sfido chiunque, soprattutto se "digiuno" di amministrazione comunale, ad assimilare in poco più di quattro mesi le procedure necessarie e comprendere il funzionamento della cosiddetta "macchina amministrativa e burocratica". la situazione che è stata "ereditata" è di certo complessa ed io posso semplicemente augurarmi che l'attuale maggioranza abbia la volontà e la tenacia di leggere ed assimilare tutti i diversi regolamenti e la volontà e la tenacia di verificare, per ogni argomento, tutta la pratica relativa e le procedure seguite (lettere, deliberazioni, determinazioni del resposabile di settore ecc.) che necessariamente devono esistere: e'impegno arduo ma necessario, e già questo sarà servizio reso ai cittadini. chiarezza e trasparenza sono indispensabili così come è indispensabile non promettere mai ciò che si sa di non poter mantenere. grazie e buon lavoro
RispondiEliminaPer essere a favore o contro la calcificazione della valle, non serve proprio per niente sapere le menate che questa Ada, indispensabile ovunque, scrive per giustificare l'inerzia di chi entra nei consigli comunali per figura. Sta cercando di giustificare suo fratello, che è là a fare il bene della Valle alzando la mano ai leghisti???
EliminaAlago tasi che xe solo l'indivia che parla. Ada ti va così che te si forte e te ghe parlà ben. E par la cronaca se el ''fratello'' xe in comune fursi xe parchè i lo ga votà la gente
Eliminainfati i lo ga metesto in lista par i vuti, no parchè el saesse el podesse... ansi ghè servea gente
Eliminache no ga tempo... svejete ca te si grando bastansa
ah, mi go l'impression che qua ghe sia fegati che brusa. bah, sarà sicuramente solo na me impression
Elimina( per anonimo delle 13:45) In passato certi voti della gente hanno portato guerre e disastri. E per questo che dobbiamo stare all'erta in qualsiasi situazione. Spero che Ada saprà ricordare a suo fratello quanto importante è gestire con giustizia, chiarezza e trasparenza (come lo dice anche lei) il bene publico, e mantenere le promesse fatte prima delle elezioni.
EliminaNony delle 15:33 la to impression l'è giusta pi de quanto te possa pensare
Eliminabrava ada ben detto
RispondiEliminaAda POTUS of Val d'Astico
EliminaDella lettera trovo una cosa interessante.
RispondiEliminaPer placare tutte le polemiche e dare veramente un servizio al cittadino di Valdastico, sarebbe opportuno fare un incontro pubblico tra sindaco nuovo e sindaco vecchio perché discutano a viso aperto su tutte le cose che hanno scritto sia uno che l'altro.
I cittadini di Valdastico penso siano stanchi di sentire nei bar e nelle lettere tra maggioranza e minoranza cosa ha fatto uno e cosa sta facendo l'altro.
Visto che temi scottanti sono stati discussi negli ultimi mesi (bilancio, buchi nel comune, buchi nella casa di riposo, calcificio, ecc) un bell'incontro pubblico con un moderatore penso sia quello che potrebbe dipanare tante cose...così dopo lasciamo lavorare serenamente la nuova amministrazione.
Visto che Carla ti occupi del Blog io propongo te come mediatore della serata e farti carico di sentire il nuovo e vecchio sindaco se sono disponibili a questo tipo di confronto. Dopo ci dirai cosa ti rispondono.
Cosa ne pensate?
Giustissimo.e visto che son stati chiamati in causa anche quelli della precedente minoranza che siano presenti anche loro..bella idea del moderatore..l'unico modo per far chiarezza è questo..mi sa che bisogna cominciare l'incontro alle 3 de pomeriggio per discutere de tutto
EliminaL'ex sindaco invece di perdere tempo a confrontarsi con quello attuale, per il bene di tutti, è più conveniente che rimanga sul suo a vendere giornali.
RispondiEliminail vecchio sindaco è quello che vuole. Vuole il confronto con quello nuovo perchè sa che con la sua risaputa parlantina lo soffoca prima di cominciare.
RispondiEliminaAvrà parlantina. ma il nuovo ha il nulla eterno, tranne interessi propri, e coi consiglieri che ha...
EliminaPasquino tolte un alka selzer e una tisana de pissacan che te fa ben
EliminaMi sembra una buona idea. D'altronde tutti veniamo "processati" per quello che diciamo, soprattutto un personaggio Politico deve accettare anche il confronto.
RispondiEliminaIn generale, il confronto si fa prima dell'elezione, cosi il voto si fa in tutta consapevolezza.
EliminaRispondo ad Anonimo delle 11.26:
RispondiEliminati ringrazio per la fiducia, ma credo tu mi conosca gran poco. Ho sì qualche dote, ma quella della "moderatrice" non me la riconosco. Se incontro ci sarà, un moderatore/trice sarà sicuramente necessario/a, ma come scrive anonimo delle 13.52 bisognerebbe iniziare alle 15, sperando sia sufficiente.