mercoledì 22 ottobre 2014

Norimberga 1938


8 commenti:

  1. Forse sarà a causa dell'anno, forse sarà il nome della città, sede di raduni di propaganda hitleriana, a prima visione e da lontano, in questa foto ho visto un cimitero, tipo Colleville sur mer in Normandia, con tutte le stèle bianche dei soldati americani morti per la libertà.
    Poi, da più vicino ho notato che doveva essere uno dei raduni di ginnastica ritmica di quell'epoca.
    "La Gioventù Hitleriana univa lo sport e le attività ricreative svolte all'aria aperta con l'insegnamento dell'ideologia. Analogamente, la Lega delle Giovani Tedesche propugnava attività atletiche di gruppo, come la ginnastica ritmica, che le autorità tedesche responsabili delle politiche di salute pubblica ritenevano meno pesanti per il fisico femminile e più adatto a preparare le giovani donne alla maternità. Le esibizioni pubbliche di tali principii incoraggiavano altri giovani, sia ragazzi che ragazze, a rinunciare alla propria individualità e ad abbracciare gli obiettivi della collettività ariana".
    In ogni modo il legame esiste

    RispondiElimina
  2. Qua ancha rassista ancha nassista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, gioia, volevano solo mostrarti cosa vuol dire avere un calcificio nelle vicinanze.

      Elimina
  3. Non capisco Kabul. Cosa vuoi dire esattamente ? Vuoi dire che fai ginnastica, per forza, anche te ? Hai capito il mio commento ? Quando parli di rassista non parli di me, spero ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no. Chi vole qwesto no te

      Elimina
    2. Kabul, finalmente mi sei simpatico. Penso che il tuo pensiero era quello di farci capire che tutti gli emigranti del mondo sono e sono sempre stati i rifiuti, le feccie della società, in tutti i paesi del mondo. Più sei differente di colore di pelle, di religione, di educazione, di condizioni, più l'integrazione è difficile. Puoi pensare quando, in più, c'è crisi economica !
      Per i Romani, la parola "schiavo" significava anche straniero, di razza Bianca a quell'epoca Poi, al momento della scoperta del nuovo mondo, i schiavi erano gli indiani d'America, i negri.
      Al giorno d'oggi, l'unicef dice che 200 milioni di bambini, e milioni di adulti, sono ancora sfruttati nel mondo.
      Potrà cambiare un giorno ?

      Elimina
  4. kabul di che nazionalità sei? come mai guardi questo blog? così una curiosità.

    RispondiElimina
  5. Me vergogna cwesta photos

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...