martedì 7 ottobre 2014

Gli scatti di Alago

Alago dimentica spesso e volentieri il cellulare a casa, 
ma mai la macchina fotografica. 
Dei fiori che ci propone, avrebbe piacere 
se qualche esperto in materia ci dicesse il nome. 
Guardate anche questo, tanto semplice, quanto bello 
che sicuramente il nostro vivere di fretta lo fa passare inosservato!


10 commenti:

  1. il fiore è un Pentalazio violacium, in simplex verdem generium !
    Bravo Alago sei il poetografo che vorrei essere.

    RispondiElimina
  2. Mai sentito. Un comune fiore di Malva silvestre, ad occhio e croce. Molto ben fotografato, come sempre.

    RispondiElimina
  3. Ohibò!Tale termine,Pentalazio Violacium, è chiaramente annoverato nello pseudobiblium intitolato: Breviarium botanicus di Med Livingstone edizione del 1873 alla pagina 373.Pure i piselli di Mendel lo sanno!. Incolti. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che al BUON ALAGO non venga in mente di immortalare una banana ;cosi' Mad Max avrebbe modo di mettere giu' un trattato sulle origini qualita' proprieta' forme e altro di tale frutto. M.M. non ti incavolare altrimenti devi spiegarci tutto anche sui cavoli.

      Elimina
    2. Tutto arroganza, solo arroganza, o vanità.

      Elimina
    3. e anca sul marson!

      Elimina
    4. Ve là bontemponi che criticate me tapino. non cogliete il falso sillogismo e il bue c'e' caduto tutto intero.
      Niente di quello che ho scritto corrisponde a verità me lo sono inventato tutto di sana pianta. tranne Mendel e i piselli, lui è esistito.
      ho lascito i segni nascosti ma manco uno che cerca...... Pentalazio Violacium ( ha cinque petali ,penta ed è viola). PSEUDOBIBLIUM (è un libro mai scritto, ma citato come vero (con il titolo o addirittura con qualche estratto). OH Bue,non sono arrogante sono saccente e sagace.
      Per le banane non saprei, preferisco le passere, ma Alago si ostina a non fotografarle di coa.
      perche dovrei incavolarmi ? mica mi chiedete soldi... ah si quello l'ho spiegato una volta e non qui ma e' nato un mezzo disastro coi parenti di Bue da Cas-8.

      Elimina
    5. Questa volta mi sei piaciuto MM non credevo ai miei occhi; una supercazzola con i fiocchi (e scapellamento a destra) Una sola cosa, sei davvero un vanitoso senza controllo, appena ti hanno dato di sponcio non hai resistito alla voglia di sputtanare, resistere resistere resistere dovevi. Ne avremmo lette ancora di belle. Un po' deluso ma chapeau Andrea.

      Elimina
    6. Un altro segno evidente (non nascosto) e' un latino cosi' maccheronico (ad brassicam) che ha fatto rivoltare non solo Cicerone ma anche il buon Linnaeus nel proprio loculo.

      Elimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...