Interessante lepidottero maschio dell'età presunta di 7 giorni. L'antenna dx è tesa volutamente di lato nel saluto romano perché trattasi di un esemplare di farfallone balilla (lo si evince dalla vistosa M tatuata sull'ala). Sfuggiti all'epurazione post-bellica, questo tipo di farfalle si è acclimatato molto bene in alcuni territori marginali in colonie fortemente disciplinate e dominate da un farfallone capo.
Cara la mia Floriana, vedi bene che quei maramaldi del blog ogni tanto tentano di buttarmi lì qualche esca avvelenata per indurmi in tentazione e cominciare qualche tiritera infinita e poi fare i moralisti richiamandomi all’ordine. Ma bisogna sapere che la gettata in mucca è un’arte che rifugge gli spiriti bovini e soprattutto i cittadini parmensi (Parma è la città con il più alto numero d'abitanti al mondo).
Ciò Don, mi pare però che sei un ninin permalosetto e suscettibilotto anche tu, o sbaglio? Forse perché vuoi avere l'esclusiva delle punzecchiature e delle prese per le terga? Quella della farfallina fascistoide mi giunge nuova; ma come mai è verde e non in orbace? Vuoi che si sia adattata al più moderno spirito legaiolo? Ho visto che il Philo ha provato a collocare la tua genìa al confine savoiardo, ma allora saresti un imperiale fasullo e depistatore. Infine ti metti a scrivere in veterotoballico e non ci si capisce più niente.
Un uomo, un picciol punto S´avvia per la collina. Chi sara? Chi sara? E come sara giunto Che dira? Che dira? Chiamera Butterfly dalla lontana. Io senza far risposta Me ne staro nascosta
... butterflies and grasshoppers, perhaps ! Sacré Freddy !
RispondiEliminaInteressante lepidottero maschio dell'età presunta di 7 giorni. L'antenna dx è tesa volutamente di lato nel saluto romano perché trattasi di un esemplare di farfallone balilla (lo si evince dalla vistosa M tatuata sull'ala). Sfuggiti all'epurazione post-bellica, questo tipo di farfalle si è acclimatato molto bene in alcuni territori marginali in colonie fortemente disciplinate e dominate da un farfallone capo.
RispondiEliminaSei troppo simpatico Don Sponcio!!!!!!!!!!! Floriana
RispondiEliminaCara la mia Floriana, vedi bene che quei maramaldi del blog ogni tanto tentano di buttarmi lì qualche esca avvelenata per indurmi in tentazione e cominciare qualche tiritera infinita e poi fare i moralisti richiamandomi all’ordine. Ma bisogna sapere che la gettata in mucca è un’arte che rifugge gli spiriti bovini e soprattutto i cittadini parmensi (Parma è la città con il più alto numero d'abitanti al mondo).
EliminaDesso capisso!! Eco parchè la Carla la me domanda foto de farfale!! Che la sipia na farfaleta, o na farfalona?
EliminaCiò Don, mi pare però che sei un ninin permalosetto e suscettibilotto anche tu, o sbaglio? Forse perché vuoi avere l'esclusiva delle punzecchiature e delle prese per le terga? Quella della farfallina fascistoide mi giunge nuova; ma come mai è verde e non in orbace? Vuoi che si sia adattata al più moderno spirito legaiolo? Ho visto che il Philo ha provato a collocare la tua genìa al confine savoiardo, ma allora saresti un imperiale fasullo e depistatore. Infine ti metti a scrivere in veterotoballico e non ci si capisce più niente.
EliminaUn uomo, un picciol punto
EliminaS´avvia per la collina.
Chi sara? Chi sara?
E come sara giunto
Che dira? Che dira?
Chiamera Butterfly dalla lontana.
Io senza far risposta
Me ne staro nascosta