Suggerirei di chiedere ai lusernati di collaborare ad un esperimento eco-scientifico: facciano per una settimana abbondanti scorpacciate di funghi rossi (lactarius sanguifluus) e polenta (sei li cata) e poi lascino libero sfogo alla vescica. Forse così scopriremo l'arcana provenienza di queste copiosissime acque e sapremo l'origine delle anguane che abitano il cogolo. Avremo il lago di Tovel in salsa luserna.
No ocòr miga che te la fai cussì complicà Don dei... Ani fa, se ben me ricordo, no so se dai Casotàni o dai Lusernàti, un esperimento che i gà provà a incolorire l'acqua de rosso el zé sta tentà... Ghin setu gnente ti che te sè sempre tuto?
Impressionante :-(
RispondiEliminaNol suga!
RispondiEliminaSuggerirei di chiedere ai lusernati di collaborare ad un esperimento eco-scientifico: facciano per una settimana abbondanti scorpacciate di funghi rossi (lactarius sanguifluus) e polenta (sei li cata) e poi lascino libero sfogo alla vescica. Forse così scopriremo l'arcana provenienza di queste copiosissime acque e sapremo l'origine delle anguane che abitano il cogolo. Avremo il lago di Tovel in salsa luserna.
RispondiEliminaNo ocòr miga che te la fai cussì complicà Don dei...
EliminaAni fa, se ben me ricordo, no so se dai Casotàni o dai Lusernàti, un esperimento che i gà provà a incolorire l'acqua de rosso el zé sta tentà... Ghin setu gnente ti che te sè sempre tuto?