O sole nostro, invia qualche raggio come sai fare l'estate per riscaldarci, fai vedere la vita coi colori dell'arcobaleno. La valle è triste senza la tua presenza, I fiori hanno freddo, le lumache li mangiano tutti, l'Astico perde la sua trasparenza ed i pesci si nascondono sotto le pietre; le pietre non splendono e non possono rinviare calore ai nostri piedi timorati. Non si sentono scoppiare risate, solo lamenti. Le piume degli uccelli sono bagnate, come quelle delle Pelle rossa. Proveremo anche la danza del sole...Chissà !
O sole nostro, invia qualche raggio come sai fare l'estate per riscaldarci, fai vedere la vita coi colori dell'arcobaleno. La valle è triste senza la tua presenza, I fiori hanno freddo, le lumache li mangiano tutti, l'Astico perde la sua trasparenza ed i pesci si nascondono sotto le pietre; le pietre non splendono e non possono rinviare calore ai nostri piedi timorati. Non si sentono scoppiare risate, solo lamenti. Le piume degli uccelli sono bagnate, come quelle delle Pelle rossa.
RispondiEliminaProveremo anche la danza del sole...Chissà !
Mandè Gino e Nicolò su al Scagno a fare un sacrificio umano. Podarissi doparare el podestà vecio, cussita a no tré via gnente.
Eliminasi deve fare anche la danza !!!!!!
RispondiEliminaCiò tusi, Geronimo col s-ciopo l'è preciso ala me bady, solo che ela no la xe mìa nata apache, però la ga da esser cresèsta a pache.
RispondiEliminaGrazie Carla per averla pubblicata è quanto mai rigenerante..........che lo sia anche per la magica Valdastico Floriana
RispondiElimina