Venerdì 13 novembre, le cime dei monti da parecchi giorni sono circondate dalla nebbia, un'impenetrabile foschia umida e appiccicosa avvolge uomini e cose, le giornate si susseguono grigie e malinconiche come solo a novembre succede. Questo tipo di giorni invitano a stare davanti al camino, ma il mondo gira e il destino sa preparare le sue trappole molto bene. Da sud-est due rombi di aereo si avvicinano a Tonezza, provengono da Villafranca vicino a Verona, sono in volo di addestramento, il primo è pilotato dal comandante del volo, un tenente colonnello, il secondo, un caccia ”Republic rf-84 f. Thunderflash” di costruzione statunitense e impiegato dalla Nato in Europa durante la guerra fredda, pilotato da un giovane sottotenente di Lecco, si chiamava Franco Valsecchi di ventidue anni. I due piloti sorvolano la valle e sul cielo di Roana girano verso la AssTal, sono bassi, troppo bassi, molti testimoni diranno che il volo di bassa quota ...
BRAO!!!!!!! cossa pinsitu de ver scoerto l'acoa calda vala' poareto ca ze' tuto" secondo copione " a la prossima spuaciada sara' ancora tuto compagno.
RispondiEliminaPiove governo ladro, i diséa stiani. Ciò tusi, che sia parché el governo xe massa ladro che piove cussita tanto?
RispondiEliminaNessun dubbio! Infatti come impiegano i nostri soldi? alla "Mose", no? invece che nel rispetto e difesa dell'ambiente... e questi sono i risultati!
EliminaVedrai cosa capiterà se malauguratamente andranno a molestare il sistema carsico, per farci le gallerie
di una autostrada lobbistica!! Assergi docet!