domenica 3 agosto 2014

Monumenti ai Caduti


 

I tre monumenti ai Caduti che si trovano all'interno e all'esterno del Cimitero di San Piero hanno oramai le parole sbiadite ed illegibili. Renata ha fatto presente questo problema al Sindaco che fa sapere che l'Amm.ne Com.le mette a disposizione il materiale necessario (colore e pennelli), ma per poterlo fare ci sarebbe bisogno di qualche Persona volontaria. 
Non sono certissima, ma mi pare che il Presidente dell'Associazione Combattenti e Reduci sia FIORENZO SLAVIERO che so che legge il Blog. Sarebbe bello se magari anche fra i Soci dell'Associazione ci fosse qualcuno disponibile a farsi carico di questo impegno.
Se poi qualche Persona generosa e sensibile, almeno in occasione della data 1-4 novembre di ogni anno, potesse offrire un cero o un fiore, può mettersi d'accordo con Renata che sta già spargendo la voce anche perchè ci sia un fiore tutto l'anno. 
Purtroppo acqua passata non macina più, ma non sarebbe male ricordarli e onorarli anche con dei piccoli gesti. 
Han combattuto e son morti anche per tutti noi e per nulla.
GRAZIE.

Per quanto riguarda i Cimiteri di Forni e Pedescala, Renata ha già controllato che è tutto a posto.



10 commenti:

  1. Sarebbe giusto. Io pensavo anche ad la possibilità di rendere ancor più accogliente la valle : pulire le fontane. Quelle di Valpegara, per esempio, che mi sono vicine. Per pulire bene, bisognerebbe avere materiale particolare. Non so come si dice qui. In Francia si dice "sableuse" utilizzata per pulire il vecchio cemento scuro. Poi, una volta chiara, avevo pensato che si potrebbe riprodure un disegno, una pittura. A Valpegara c'è un pittore che viene ogni anno d'estate. Potrebbe dare consigli per riprodure affreschi (l'ha già fatto sulla sua casa) Cosa ne pensate ? Sarei disposta a dare una mano anche me.

    RispondiElimina
  2. Se non è lontana da una casa abitata si potrebbe provare a pulirla con una idropulitrice

    RispondiElimina
  3. Se qualcuno con la zappa rompe la terra davanti ai 2 ceppi esterni si potrebbero mettere dei fiori/piante perenni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le due fontane di Valpegara si trovano vicino a case d'abitazione, una è vicina a la mia, se qualcuno ha, a sua disposizione, una idropulitrice, posso aiutare; sono sicura, anche mio marito puo dare una mano, ed anche miei cugini che arriveranno domenica.
      Dobbiamo avere riguardo per i fiori perenni che ho piantato e che sono già grandi.

      Elimina
  4. Brave care, questo si chiama proprio senso civico e servizio pubblico. Non come quello pubico somministratoci dai soliti buontemponi nel post dell'irsuto fiorellino. Avanti quindi con serietà ed impegno a segnalare gli interventi che possono migliorare il paesello e il senso di appartenenza con poca spesa e un po' di buona volontà.

    RispondiElimina
  5. Eh, eh, caro Don Scisso, stavolta hai scioccato per bene le tue seguaci che finalmente spero cominceranno a farsi un'idea più chiara della tua multiformità. Per il momento hai solo il Nipote Pazzo che tenta di tenerti botta, sono ben curioso degli sviluppi. Mi sono fatto una grassa risata all'idea di un tuo ricovero repentino con il compiuter lasciato in balia degli eredi. Comunque dai, ogni tanto puoi fare il serio e utilizzare i talenti con propositi più costruttivi, dato che non sarà fra molto che dovremo renderne conto. Perché non utilizzi la tua personalità scissa per fare lo sciocco da una parte ma anche il serio dall'altra? Così unisci l'utile al dilettevole, ne guadagnerebbe il blog e anche tu saresti forse più apprezzato. Perché p.e. non utilizzi questo strumento per pubblicare le tue poesie? Penso che Carla ne sarebbe ben lieta e anche i followers apprezzerebbero la tua riconosciuta originalità.

    RispondiElimina
  6. Philo, non fare anche tu come il Don, che pesta continuamente l'acqua nel mortaio. Fai qualche intervento interessante, commenta, consiglia, insomma compensa in qualche modo l'irsutismo imperante. Immagino che sarai stato alla riunione della Separata e allora facci un resoconto obiettivo così che anche i lontani possono essere informati di cosa bolle in pentola.

    RispondiElimina
  7. Bravi tutti a parlare, proporre e far niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A far niente come te?? Se si, inizia tu a fare e poi parla

      Elimina
    2. Dimenticavo, facile nascondersi dietro l'anonimato per criticare, abbi il coraggio di esporti altrimenti fai più bella figura se stai zitto

      Elimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...