sabato 30 agosto 2014

Il pensiero di Oriana



14 commenti:

  1. Ha visto lontano lei ma purtroppo inascoltata e sbeffeggiata

    RispondiElimina
  2. Le ha viste giuste eccome!

    RispondiElimina
  3. Si, con le sue teorie genocidiche! ma che fassisti siu...
    Siamo noi che vorremmo solo sfruttarli, siamo noi che li imbarchiamo e i facciamo crepare... e vorreste che ci facessero solo i servi? Noi gli agi, sfruttando le loro risorse, e loro schiavi? Logico che le enormi differenze creano poi le rivoluzioni! Saremmo ancora i servi della gleba, noi stessi, senza le ribellioni delle rivoluzioni.
    Il problema va preso da una altra angolatura, non si può risolvere guardando solo a star bene noi, facendo star peggio gli altri!
    E siccome noi i figli non li facciamo, loro ne fanno troppi, ecco accontentata la Fallaci.
    E dopo andate in chiesa? No manco quella, lo so, la religione si usa quando e come serve...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAOMETTO x esteso ma vaffa.......... un'italiano vero.

      Elimina
    2. Ma che comunista situ.....

      Elimina
    3. Ti sbagli di grosso, comunista sarai tu, vestito di nero!

      Elimina
    4. La verita', e' vero, ha tante sfaccettature. E anche l'Islam. La Cavani ha ragione, e anche torto. Ma si aprirebbe una discussione a non finire, e quindi ognuno ci ragioni come vuole ma con onesta' verso se stesso. Di certo ogni tipo di genocidio, sotto qialunque bandiera, andrebbe fermato quanto prima.

      Elimina
    5. Cara Oriana, parole profetiche le tue, ma cossa vutu che i ghen capissa su par sta vale de confusi
      se i te confonde anca co la Cavani.

      Elimina
    6. Oriana è stata una grande empirista e pragmatica scrittrice italiana.Lei ha avuto il merito di chiamare con il suo nome quel lezzo tipico dei cessi senza falsi sinonimi.Era chiara e netta nel uno pensiero,forse non può piacere il modo arrogante;ma il nocciolo ,il core è condivisibile e mai banale.

      Elimina
  4. Senza confondere e banalizzare il pensiero della fallaci a ridosso dell 11 settembre del 2001. oggi 1 settembre del 2014 VOI cosa pensate stia accadendo in medio oriente, cosa sarebbe necessario fare per calmare gli animi ?
    Italiano,Veneto,Metto e anonimi vari
    Carla sù metti un tuo pensiero, sei diventata così asettica e incolore nei post; è forse il tempo umido e grigio che ha indurito i tasti della keyboard.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi pare che i post siano asettici ed incolori, semmai si può dire che non sono "alla tua altezza".
      Prova a cercare in rete blog più sofisticati, tu Carla per cortesia continua così. Grazie

      Elimina
    2. Chiudo gli occhi e faccio un bel respiro profondo, il martedì è sempre un brutto giorno il prossimo week end è ancora lontano;Sennonché arrivano questi commenti che mi deliziano come un kitkat durante la pausa di fame pomeridiana.Daniela alza la paletta da vigile per autoprocura in difesa della Carla intimandomi che ho commesso infrazione e che la mia auto è più consona a girare in pista invece che per tortuose provinciali di montagna;invitandomi a fare inversione e premere l'acceleratore in direzione di strade più dritte e pianeggianti.
      Daniela fai parte della lunghissima schiera di persone che hanno il dovere morale di sostituirsi alle persone interessate nel rispondere? peccato che la prima parte del mio commento è stata blandamente scansata in favore del più nobile gesto di allontanare perchè è meglio elevare il tacito patto di mediocre a standard e vivere per demonizzare l'eccellenza.
      Carla tu fai come dice Daniela continua così, spremiti a cercare notizie e fare cinque articoli al dì;così Daniela può leggere il blog come fosse il giornale,sfogliandolo.
      Il succo di un blog è creare un opinione intorno ad articoli,esprimere un idea o un pensiero che non sia una ragade. in questo post il tema è complicato e quanto mai profondo che dovrebbe interessarti più di quanto tu non pensi.
      Carla sà benissimo cosa fare senza la necessità di continuare così come imperi.lei ha i report di lettura ogni giorno e per tenere vivo l'interesse o macina commenti o macina articoli. sarebbe da preferire i primi ma piuttosto che niente meglio piuttosto.
      ora vado a cercare in rete blog adatti alla mia altezza e alla mia ottusità e al mio modo di essere sarcastico e sempre saccente.vado su youporn

      Elimina
    3. Te fe ben! co na sveltina tete calmi. Desso tarè che la Carla la va là tore spunti e link... ahahahah...
      la teli cata fora ela i mejo, cussì te vè sul sicuro e te fe prima la sveltina...
      Sperem che no la se perda là anca ela, e se ferme el blog... cussì te contentemo... ahhaahahah

      Elimina
    4. ahahahahah... ahahaha... grande Rocco. ma sono sempre calmo, pungolo dove trovo terreno fertile per far nascere.Fino ad ora solo pensieri cattivi,cosi estirpo per il prossimi germoglio di pensiero positivo. il mio è un esercizio mentale, chi lo capisce sà come rispondere. Un'altro,oltre te Rocco,che lo abbia capito c'e' ma è in ammollo tra Tisane e bianca cavallina depurata. ahhh le patatine di una volta indimenticabili..

      Elimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...