giovedì 4 settembre 2014

Valle fiorita

PRIMO PREMIO
La medaglia d’oro del concorso “Valle Fiorita” – edizione estate  2014 – è assegnata a MARIA e STEFANO SLAVIERO, per il vivace spettacolo floreale realizzato all’esterno della propria abitazione:  per nulla intimidito dalla stagione bizzarra ed eccezionalmente piovosa, il bel balcone guarnito di fiori domina dall’alto un prato ben curato, e altrettante cascate floreali, che ricordano il tricolore, decorano festosamente l’ingresso della casa. Segno che una passione costante rivolta ai fiori, la ricerca del bello e una ben riposta fiducia nelle capacità rigenerative della natura riescono sempre a trionfare e … a  far rispendere  il sole. Congratulazioni!  


SECONDO PREMIO
La medaglia d’argento del concorso “Valle Fiorita” – edizione estate  2014 – viene assegnata a EDOARDO SELLA che da sempre, con la moglie Livia, realizza nel suo giardino un fantasioso sposalizio tra arte e natura: casette artigianali sbucano magicamente tra i vivaci fiori di un’aiuola, e una carriola di legno si presta a ospitare una deliziosa cascata floreale. Nel panoramico giardino, personaggi fiabeschi dimorano allegramente tra piante sempreverdi curate con sapienza e amore. Il riconoscimento viene attribuito anche per il valido contributo di Edoardo alla salvaguardia dell’ambiente nell’intera  vallata e, in particolare, lungo la storica “Singela”. Complimenti!


TERZO PREMIO EX AEQUO
Medaglia di bronzo ex aequo del concorso “Valle Fiorita” - edizione 2014 – è assegnata alla coppia formata da Paola e Ivo Lorenzi, per l’abbellimento ambientale apportato alla Valle nel suo punto più critico, dato dalla presenza  di una trafficata strada statale. Grazie ai numerosi tocchi di colore dei  gerani con cui hanno adornato ogni singola finestra  della loro abitazione,  i vincitori hanno dimostrato come ogni spazio ambientale possa essere oggetto di  miglioramento: l’innata grazia dei fiori, favorita dalla loro cura da parte dell’uomo, consente di mitigare l’impatto delle infrastrutture sulla naturale bellezza della Valle. Bravi!    


TERZO PREMIO EX AEQUO
Medaglia di bronzo ex aequo del concorso “Valle Fiorita” - edizione 2014 – è  assegnata alla giovane Camilla Stefani,  per la raffinatezza e l’amore nella cura degli spazi esterni:  oltre all’abitazione abbellita con soffici nuvole di gerani rossi alle finestre, la “casetta d’infanzia” immersa nel verde delle belle piante da giardino incanta per i fiori variopinti che ne adornano l’ingresso e la staccionata in legno, creando una particolare atmosfera da favola. Cura dell’ambiente significa anche capacità di sognare e … trasmettere sogni. Complimenti!    

  
PREMIO SPECIALE A MERI LONGHI
L’edizione del concorso “Valle Fiorita” 2014 assegna un riconoscimento speciale a MERI LONGHI: con i suoi balconi splendidamente traboccanti di fiori, scelti con eleganza e coltivati con amore,  rende da sempre un prezioso servizio alla comunità intera, abbellendo e rendendo più accogliente la piazza principale del paese che ospita la chiesa.  Grazie di cuore da parte di tutti, Meri!



















7 commenti:

  1. Bravissimi . Uno spettacolo di colori che impreziosisce la Valle. Ma forse qualcuno (foresto) vorrebbe sapere dove esattamente si trovano queste case, in quale via del paese o della contrada. Grazie.
    Un passante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avresti anche ragione! Eccoti accontentato:
      Maria e Fiorenzo del primo premio sono ai Cerati, ma all'interno dove non c'è passaggio;
      Livia ed Edoardo del secondo premio sono sulla strada in Cavallara;
      Paola ed Ivo sono sulla strada alle Forme;
      La Camilla è alle Vasche dove c'è la troticoltura e non si possono vedere queste meraviglie se non andandoci appositamente;
      La mitica Mary è in piazza davanti la fontana.

      Elimina
    2. Carla!!!! Paola e Ivo sono vicino al bar a Forni.....

      Elimina
    3. Perchè ho scritto Forme? Dove l'ho preso? Il bello che non conosco nemmeno questi signori. Ho guardato la casa, mi sembrava una casa delle Forme, mi ha imbrogliato il cognome Lorenzi dalle Forme, insomma Lucia perdonami a son drio deventare sema a me acòrso ca takko perdere...

      Elimina
    4. Ma no, no stà preocuparte... anca mì son drio nar via coi mie... xè l'età.... te gò solo coreto... ciao

      Elimina
  2. bellissime case fiorite ; Complimenti !

    RispondiElimina
  3. Complimenti ai vincitori e agli organizzatori: Gino e Paola anche quest'anno, gratuitamente, hanno dato stimoli per abbellire case, terrazzi e giardini. Anche se il tempo è stato inclemente, si può notare che chi ha il pollice verde, sa dare vita a meravigliose composizioni. Bravi tutti e grazie! Lucia

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...