A Anonimo delle 11.33 : Penso come te che le tasse sono la scelta più ragionevole in questo caso. Non sono contraria al pagamento di tasse perchè so che sono necessarie se vogliamo beneficiare di certi servizi, pero' devono essere calcolate in un modo giusto, uguale per tutti, trasparente. Non prendere male se ti dico che in Francia l'IMU viene pagata sulle stesse basi, prima o seconda casa che sia. Mi sembra normale che fosse cosi, I proprietari di casa secondaria pagano dei servizi comunali, provinciali, statali, per un anno intero, mentre ne approfittàno soltanto una piccola parte dell'anno, la prima casa, abitata tutto l'anno, puo contribuire anche lei alla gestione della communità mi sembra. Poi, c'è un'altra particolarità in Valle : è stata terra d'emigrazione. La maggioranza dei emigrati non ha fatto fortuna nei paese stranieri. Sono operai, impiegati, lavoratori come quelli della valle. Se vogliono conservare un ricordo del passato, una casa paterna che vale poco, senza comodità per passare l'inverno l'anno intero, non devono essere considerati come "benestanti", foresti o chissà cosa Fanno lo sforzo di mantenere il bene in buon stato, non ti sembra che è già una "tassa" ?
E' proprio quello che intendevo dire Odette..le tasse è giusto che ci siano, ma non credo sia giusto aumentare del 58% quelle dei cittadini e degli emigranti mantenendo al minimo quelle dei grandi capannoni industriali. Alla fine in questo modo si fanno gli interessi di pochi, anzichè pensare a quelli della maggior parte delle persone.
Giusto anche questo modo di pensare, la crisi essendo per tutti. Pero, posso accettare l'idea che, il lavoro essendo poco in questo momento, le imprese che impiegano lavoratori possono, eccezionalménte beneficiare di misure particolare, e momentànee, a certe condizioni.
Grazie Renata. Si lo faccio a Valpegara (anche in Francia), già da tanti anni (richiesta fatta presso il Comune già da anni) ma non vedo la riduzione sull'avviso. Vedremmo se me la fanno adesso. Oggi ho telefonato ad un amico, vecchio emigrato a Grenoble, anche lui è molto scoraggiato da quello che accade, e perplesso.in quanto al futuro.
Ti ringrazio per il tuo aiuto Renata. Pero, ho, sott'ochio l'avviso di pagamento della Dott.ssa Lucia Calgaro : La tariffa fissa(0,357130) e quella variabile(96.87) corrispondono bene alle tariffe base indicate sul regolamento adottàto dal Comune, indicato sull'albo pretorio del sito Valdastico. Le riduzione sono applicate dopo, come l'addizionale provinciale di 5%. Non vedo la riduzione di 10%.
Odette, molto probabilmente con le recenti variazioni (unione dei Comuni) forse qualcosa è sfuggito. Secondo me dovresti contattare la Dott.ssa Calgaro e chiarire la tua posizione
Stetenti tusi, .. mi sarò anca intronà fa un tricheco, ma sta finestra con chi ci amministra come dovarissela funsionare? No ghe magari sia previsto che chi ci amministra, ogni tanto, no sempre, el se fassa almanco sentire? Quelo de prima parché el gera roverso e autoreferente, ma questo novo? Lo galo becà le vespe sule panséte dei dìe chel nol pol batere qualcossa sula tastiera? Mah, .. 2° mi a si drio a far da mocolo e da prete.
I volea solo contestare come i grilini, sensa saver fare gnente ... quisti xe i risultati! che noi gà pì gninte da dirse gnanca fradeluri, i ga da nare a sventolarse e farse trastulare dal pope, e ogni tanto i va a ciuciare le tete de somama, col budìn ancora mojo.
Mai sentio parlare de "briefing" de l'equipàjio ? I sarà sta "brifà" poariti ! Ma mi a vojio cora crederghe a sti zovani. Noi ga za l'anima persa e contaminà come le vecie volpe. Spero chei se fa vanti. "Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." (Enrico Berlinguer)
Mai sentito dire, eppure sono stata a tutte le riunioni preelettorali, di un aggiornamento alla popolazione ogni 2 mesi. Tecnicamente penso sia anche impossibile farlo. A momento opportuno daranno informazioni al pubblico. Non dimentichiamo che sono operativi da soli TRE mesi e mezzo. Non capisco le tante pretese verso questa Amministrazione quando per 10 anni TUTTI abbiamo taciuto. Leggo solo tanta voglia di mettere zizzania, sempre, comunque ed ovunque
Secondo lei, signora, cosa vuol dire : "Amministriamo insieme" ? Quando la situazione è grave, il medico scelto dalla famiglia non deve aspettare tre, quattro mesi, prima di fare la sua diàgnosi. Deve informare la famiglia della situazione, delle cure possibili per favorire la guarigióne del malàto, e non prendere le medicine di uno per guarire l'altro.
Ritorno al mio Secondo paese che mi ospita da oltre 40 anni e devo ringraziare: Grazie nuovi giovani amministratori per le vostre idee, portate avanti con velocità per i lavori intrapresi e per il cambiamento che il Comune ha fatto? Grazie Sindaco per l'aumento delle tasse sulla casa che mio padre con sacrifici ed emigranti mi ha lasciato? Grazie Sindaco per la riduzione delle tasse sul capannone che da mio nonno industriale ho ereditato? Grazie per il mastodontico parco sull'emigrazione che a tutti i costi vuoi realizzare, a ricordo dei sacrifici che tutta la vallata a compiuto emigrando Grazie per aver accolto nella tua lista il consigliere Giòmaria che ha passato notti intere a redigere la lettera che ha portato in consiglio comunale, prima ha consultato la bibbia, i vangeli il corano e altri importanti trattati per illuminare la seduta e lasciare interdetti i presenti? Arrivederci al prossimo anno in periodo di ferie per ammirare quanto fatto e lasciarci interdetti.
Denunciare il fatto che, nel caso delle tasse, si spoglia Pietro per vestire Paolo, è zizzania o carità cristiana e ricerca di giustizia ? Signora, se lei va in chiesa non dovrebbe essere un dilemma per lei.
Che potpourri! Non ci sto capendo un fico secco. Sono pienamente d'accordo che la nuova amministrazione ha bisogno di molto più tempo di quello trascorso e sono anche convinto che quando saranno maturi i tempi per illustrare la situazione con delle riunioni, come promesso, lo farà di certo. Sono bravi se ci riusciranno per fine anno. Tutti pieni di fretta, ma le cose hanno bisogno di tempo. Siete dei pissa in pressa. Abbiate un po' di comprensione e pazienza. Per favore.
Bene bene, adesso, per la trasparenza dichiarata e sbandierata dai nuovi amministratori, che dovevano darci conto quasi settimanale del loro operato, ci diranno e ci dimostreranno carte alla mano, quanto il sindaco ed il vice sindaco hanno "risparmiato" con questa agevolazione a sè medesimi, e se erano presenti o assenti alla deliberazione di norma a favore di sè medesimi... e quelli che hanno alzato la mano, diranno se sapevano o meno cosa stavano approvando, o se erano presenti a fare da moccolo, come dice il Don. E la vecchia amministrazione, nuova opposizione, come ha votato e come ha argomentato la propria votazione? Oppure è rimasta in silenzio per quel pudore di reciproca assistenza... "mi taso le tue, ti te tasi le mie"???
Io ero presente e vi garantisco che a ogni punto in questione, a Toldo e alla Serafini è stato lasciato ampio spazio per dire la loro e lo hanno fatto. E' anche stato parlato di come tante chiacchiere maldicenti e bailame vario, si leggono in internet.... io spero che quanto prima venga resa pubblica la situazione perchè da quello che si legge qui, c'è tanto casino....
Caro Scarsele Vode, dev'esserci un malinteso. Se fossi stato presente al consiglio comunale, avresti senz'altro sentito con le tue orecchie che i buchi di cui parli non esistono..la nuova amministrazione lo ha spiegato molto chiaramente. Ora le possibilità sono tre: o hai capito male tu, o la nuova lista fa il doppio gioco, oppure sei tu che ti diverti a mettere zizzania.
Confermo anch'io quest'ultima versione, il consigliere Lorenzi ha affermato che non ci sono buchi di bilancio, ma solo minori trasferimenti da parte dello stato. Pietosa, a mio parere,la lettera del consigliere di maggioranza Marangoni.....
Per nulla pietosa la lettera di Marangoni, ha solo detto la verità, magari scomoda, ma la verità. Ci sono stati interventi di gran lunga più pietosi, tipo quelli di minacce di denunce......
Ste' tuti calmi. I ga trova' talmente tante rogne che i ga bisogno ancora de un poco de tenpo parche' ghe torne el fia'. Vedari' che a giorni i ne contara' tutto.
Pian, Nonymous, rogne non vol dire busi, quà, se vardemo ben : i busi i ga da esere pagà da chi che li ga fati. Se xe rogne, te vidi che xe le tasse de la popolasion che le paga,, e in primo le tasse pi forte su le seconde case. Chi xe che paga par le seconde case in Valdastico ? La camomila no basta caro/a, ghe vole anesthesiante.
Seguo da un po' questi interventi senza commentare, perché mi sembra che si stia ripetendo l'andazzo già visto con la precedente amministrazione. Devo farmi violenza ma devo "purtroppamente" dare ragione al Don quando lamenta l'inutilità di questa finestra. Essa sarebbe infatti utile se fosse interattiva, non cento quando diventa il ricettacolo di lamenti, accuse e dietrologie che non sono comunque considerati dall'ente comunale, il quale muto era e muto rimane, almeno in relazione a questo forum. Considero questo Blog apprezzabile per tante cose, ma questa "finestra" mi sembra piuttosto fuori contesto, pur comprendendo tutte le buone intenzioni. Carla, se accetti l'opinione di un vecchio volpone spelacchiato, che di faccende sampierotte ne ha viste tante, ti consiglierei caldamente di lasciarla perdere.
Secondo me invece è proprio il contrario..ognuno dice la sua nel rispetto degli altri ovviamente perchè come il forte di campolongo l'astego, el gorgo anche questo è un argomento della valle e che più di tutti gli altri dimostra interesse.., sicuro che quelli di quest'amministrazione leggono,così come quella passata e se son furbi a breve si faranno serntire
Leggono, leggono quelli della amministrazione. Solo che non hanno parole, finite, carega sotto il culo, tolta all'altro, e basta, era il fine, raggiunto. Per togliere tasse al foramaio e ale trute, carcandole ai pori emigranti.
Caro Signor Philo, lei mi sta dando conferma su quel che da qualche tempo sto pensando. All'inizio dicevo che avremmo valutato strada facendo come impostare al meglio questa finestra assestandola in base a come sarebbe andata. In effetti, come lei, ho la sensazione che sia proprio, non dico fuori contesto, ma inutile, perchè tutto avviene a senso unico. Che senso ha esprimere certe cose, tritandole e ritritandole, perchè non viene data risposta? Si rischia di sfociare in sterili polemiche perchè si è costretti a suonarsele, cantarsele e pure ballarsele. E' sufficiente sapere che leggono? Mah... dovrò ancora pensarci e consigliarmi sul da farsi, vedremo alla fine del mese perchè sinceramente non è questo che intendevo quando l'ho proposta... Un vostro parere è più che gradito. Grazie
Per noi, all'estero, in mancanza di bollettino comunale, questa finestra è il solo modo di avere informazioni sulla gestione del Comune. "Le même son de cloche, la même opinion... la même vision d'une situation" che significa IL STESSO SUONO DI CAMPANA, LA STESSA OPINIONE, LA STESSA VISIONE DI UNA SITUAZIONE. Se vogliamo essere imparziali, dobbiamo sentire, leggere diverse opinioni, ed accettare il confronto. Philo, se la gente si lamenta, ha forse delle ragione, non le sembra ? Altre soluzioni ? Carla dici "che senso ha esprimere certe cose, e non avere risposte. Ma quante volte, in altri post più "soft", alle domande fatte, le risposte non sono venute . La vità è fatta cosi, un blog è cosi fatto che non puoi obligare la gente a rispondere. Per questo devi chiudere il blog ? NOOOOOOO. Speriamo nella democrazia.
Ricordo a tutti che, se non ci sono risposte, è perché gli interessati non le danno, anche se hanno promesso di darle, le risposte. E se non le danno vuol dire che non hanno argomenti, o non hanno collegamento col capo. E che siamo idem come prima. Del resto Guglielmi lo diceva chiaro, che il tempo di fare il sindaco non lo aveva. L'ex perché aveva altri interessi, Gugliemi perché ha la sua ditta. Stefani idem.
Il Sindaco, il Vice e Consiglieri sono presenti più di quanto potete immaginare. Se fino ad ora, voglio rammentarvi che sono attivi solo da tre mesi e mezzo, non hanno risposto è perché molto probabilmente prima hanno voluto rendersi conto della situazione ed affrontare le cose più urgenti. So per certo che a breve alcune risposte ci saranno, non so quali ma ci saranno.
Siamo i soliti italiani prima per dieci anni abbiamo taciuto, ci siamo voltati dall'altra parte, ci andava tutto bene. Adesso sono trascorsi poco piu' di tre mesi e ci arrabbiamo perche' non siamo al corrente perche' non si fa. Io ricordo molto bene che l' ex sindaco aveva promesso di fara un' incontro con la popolazione una volta all' anno, per mettere al corrente i cittadini. In dieci anni ne ha fatto tre, una ogni cinque anni, ogni nuova elezione. Lasciamo un po' di tempo a questi che si informino bene, perche' e' la peggior cosa per un amministratore trovarsi davanti ai tuoi cittadini e non saper dare una risposta esauriente a una domanda posta. Se trascorso un tempo ragionevole non ci fosse nessun incontro o risposta allora sarei anch'io propenso a una critica.
Giustissimo Baldo, condivido. Hanno bisogno di tempo e non sono, a mio avviso, fuori tempo massimo. Penso che prima di Natale gli incontri li faranno. Qualora non dovessero farli, allora sarà un altro paio di maniche. Penso anche che non possono ad ogni commento che si fa su questo blog dare una risposta, magari vorrebbero anche, ma meglio di no. Se siete sicuri che leggono è già qualcosa. Poi da dire pure che non sempre si può fare quello che si vorrebbe fare e questo vale per tutti, non solo per loro. Il quadro poi sembrerebbe un po' sull'incasinato e 3 mesi sono insufficienti per dipanare la matassa ingarbugliata. Diamo loro il tempo necessario, non mi sembrano intenzionati a dribblarci, anzi. Se vuoi un parere se togliere o meno questa finestra cara Carla, io la lascerei, toglierei solo i messaggi offensivi. Poi devi valutare tu. E' logico che qualcosa potrebbe infastidire però in rete è così, volente o dolente. Ci dobbiamo abituare. Buon lavoro e complimenti per il blog che seguo costantemente dal suo esordio.
Cara Carla colgo l'occasione per farti i complimenti per il blog, sono d'accordo con Bracco io lascerei questa finestra anche perche dal vedere sia questa bis che l'altra in due ci sono nel bene o nel male cento messaggi. Questo a mio avviso vuol dire che la gente e' interessata a questo argomento ed e' un modo democratico per confrontarci tra di noi
I conti li possiamo fare anche noi 10 anni di cava marogne e la cassa e vuota viaggi vari vedi regione ,Vicenza Roma ,ufficio a Thine tutte in conto comune Valdastico grazie giornalaio anche di voler chiudere quelle poche aziende che ci sono super tassandole x noi sono un centinaio di euro x loro sarebbero migliaia la minoranza deve tacere in cassa dovrebbero esserci 500.000 euro come minimo
tu che sai... perchè nessuno ha mai esposto delle prove concrete, per le casse vuote derivanti dalla cava(NEANCHE CLAUDIO TOLDO). Nessun commento nemmeno ultimo consiglio comunale.
Odette, ti capisco, purtroppo la stangata per la seconda casa arriva a tutti, me compresa
RispondiEliminaA Anonimo delle 11.33 :
RispondiEliminaPenso come te che le tasse sono la scelta più ragionevole in questo caso. Non sono contraria al pagamento di tasse perchè so che sono necessarie se vogliamo beneficiare di certi servizi, pero' devono essere calcolate in un modo giusto, uguale per tutti, trasparente.
Non prendere male se ti dico che in Francia l'IMU viene pagata sulle stesse basi, prima o seconda casa che sia. Mi sembra normale che fosse cosi, I proprietari di casa secondaria pagano dei servizi comunali, provinciali, statali, per un anno intero, mentre ne approfittàno soltanto una piccola parte dell'anno, la prima casa, abitata tutto l'anno, puo contribuire anche lei alla gestione della communità mi sembra.
Poi, c'è un'altra particolarità in Valle : è stata terra d'emigrazione. La maggioranza dei emigrati non ha fatto fortuna nei paese stranieri. Sono operai, impiegati, lavoratori come quelli della valle. Se vogliono conservare un ricordo del passato, una casa paterna che vale poco, senza comodità per passare l'inverno l'anno intero, non devono essere considerati come "benestanti", foresti o chissà cosa Fanno lo sforzo di mantenere il bene in buon stato, non ti sembra che è già una "tassa" ?
Odette
E' proprio quello che intendevo dire Odette..le tasse è giusto che ci siano, ma non credo sia giusto aumentare del 58% quelle dei cittadini e degli emigranti mantenendo al minimo quelle dei grandi capannoni industriali. Alla fine in questo modo si fanno gli interessi di pochi, anzichè pensare a quelli della maggior parte delle persone.
EliminaGiusto anche questo modo di pensare, la crisi essendo per tutti. Pero, posso accettare l'idea che, il lavoro essendo poco in questo momento, le imprese che impiegano lavoratori possono, eccezionalménte beneficiare di misure particolare, e momentànee, a certe condizioni.
EliminaOdette, se hai il compostaggio hai il 10% di sconto sulla tassa rifiuti.
RispondiEliminaGrazie Renata. Si lo faccio a Valpegara (anche in Francia), già da tanti anni (richiesta fatta presso il Comune già da anni) ma non vedo la riduzione sull'avviso. Vedremmo se me la fanno adesso.
EliminaOggi ho telefonato ad un amico, vecchio emigrato a Grenoble, anche lui è molto scoraggiato da quello che accade, e perplesso.in quanto al futuro.
Odette, la riduzione non la vedi nell'avviso poiché è stata inserita nella tua scheda e viene detratta in automatico
EliminaTi ringrazio per il tuo aiuto Renata. Pero, ho, sott'ochio l'avviso di pagamento della Dott.ssa Lucia Calgaro :
EliminaLa tariffa fissa(0,357130) e quella variabile(96.87) corrispondono bene alle tariffe base indicate sul regolamento adottàto dal Comune, indicato sull'albo pretorio del sito Valdastico. Le riduzione sono applicate dopo, come l'addizionale provinciale di 5%. Non vedo la riduzione di 10%.
Odette, molto probabilmente con le recenti variazioni (unione dei Comuni) forse qualcosa è sfuggito. Secondo me dovresti contattare la Dott.ssa Calgaro e chiarire la tua posizione
EliminaGrazie Renata. Ho inviato un messaggio come è indicato sull'avviso. Vedremmo se c'è una risposta.
EliminaStetenti tusi, .. mi sarò anca intronà fa un tricheco, ma sta finestra con chi ci amministra come dovarissela funsionare? No ghe magari sia previsto che chi ci amministra, ogni tanto, no sempre, el se fassa almanco sentire? Quelo de prima parché el gera roverso e autoreferente, ma questo novo? Lo galo becà le vespe sule panséte dei dìe chel nol pol batere qualcossa sula tastiera? Mah, .. 2° mi a si drio a far da mocolo e da prete.
RispondiEliminaNianca "FB Amministriamo insieme - lista giovani" ; I pare dormensa dal 18.6 !
EliminaFoxtrot Uniform Charlie Kilo ?
Papa Tango Charlie ?
I volea solo contestare come i grilini, sensa saver fare gnente ... quisti xe i risultati! che noi gà pì gninte da dirse gnanca fradeluri, i ga da nare a sventolarse e farse trastulare dal pope, e ogni tanto i va a ciuciare le tete de somama, col budìn ancora mojo.
Eliminaa ghemo capio che ti si col giornalaro ma daghe un taio
EliminaNon go mia capio...su sto blog poe scrivare solo quei che sta col formaiaro????
EliminaMa non dovevano aggiornare la popolazione ogni due mesi, sui loro successi amministrativi?
RispondiEliminaMaule diceva: va vanti ti, che mi me vien da ridare!
Mai sentio parlare de "briefing" de l'equipàjio ? I sarà sta "brifà" poariti ! Ma mi a vojio cora crederghe a sti zovani. Noi ga za l'anima persa e contaminà come le vecie volpe. Spero chei se fa vanti.
Elimina"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia."
(Enrico Berlinguer)
Mai sentito dire, eppure sono stata a tutte le riunioni preelettorali, di un aggiornamento alla popolazione ogni 2 mesi. Tecnicamente penso sia anche impossibile farlo. A momento opportuno daranno informazioni al pubblico. Non dimentichiamo che sono operativi da soli TRE mesi e mezzo. Non capisco le tante pretese verso questa Amministrazione quando per 10 anni TUTTI abbiamo taciuto. Leggo solo tanta voglia di mettere zizzania, sempre, comunque ed ovunque
EliminaSecondo lei, signora, cosa vuol dire : "Amministriamo insieme" ? Quando la situazione è grave, il medico scelto dalla famiglia non deve aspettare tre, quattro mesi, prima di fare la sua diàgnosi. Deve informare la famiglia della situazione, delle cure possibili per favorire la guarigióne del malàto, e non prendere le medicine di uno per guarire l'altro.
Elimina
EliminaRitorno al mio Secondo paese che mi ospita da oltre 40 anni e devo ringraziare:
Grazie nuovi giovani amministratori per le vostre idee, portate avanti con velocità per i lavori intrapresi e per il cambiamento che il Comune ha fatto?
Grazie Sindaco per l'aumento delle tasse sulla casa che mio padre con sacrifici ed emigranti mi ha lasciato?
Grazie Sindaco per la riduzione delle tasse sul capannone che da mio nonno industriale ho ereditato?
Grazie per il mastodontico parco sull'emigrazione che a tutti i costi vuoi realizzare, a ricordo dei sacrifici che tutta la vallata a compiuto emigrando
Grazie per aver accolto nella tua lista il consigliere Giòmaria che ha passato notti intere a redigere la lettera che ha portato in consiglio comunale, prima ha consultato la bibbia, i vangeli il corano e altri importanti trattati per illuminare la seduta e lasciare interdetti i presenti?
Arrivederci al prossimo anno in periodo di ferie per ammirare quanto fatto e lasciarci interdetti.
Scommetto che non sa leggere, la signora, o comunque non sa capire... forse anche lei ha solo ereditato...
EliminaMmmhh, ..messà che Ippocrate tendeva la medicina ma gera quel scavessòn de so parente Ippocrite chel tendea la politica.
EliminaDenunciare il fatto che, nel caso delle tasse, si spoglia Pietro per vestire Paolo, è zizzania o carità cristiana e ricerca di giustizia ? Signora, se lei va in chiesa non dovrebbe essere un dilemma per lei.
EliminaChe potpourri! Non ci sto capendo un fico secco.
RispondiEliminaSono pienamente d'accordo che la nuova amministrazione ha bisogno di molto più tempo di quello trascorso e sono anche convinto che quando saranno maturi i tempi per illustrare la situazione con delle riunioni, come promesso, lo farà di certo. Sono bravi se ci riusciranno per fine anno. Tutti pieni di fretta, ma le cose hanno bisogno di tempo. Siete dei pissa in pressa. Abbiate un po' di comprensione e pazienza. Per favore.
Bene bene, adesso, per la trasparenza dichiarata e sbandierata dai nuovi amministratori, che dovevano darci conto quasi settimanale del loro operato, ci diranno e ci dimostreranno carte alla mano, quanto il sindaco ed il vice sindaco hanno "risparmiato" con questa agevolazione a sè medesimi, e se erano presenti o assenti alla deliberazione di norma a favore di sè medesimi... e quelli che hanno alzato la mano, diranno se sapevano o meno cosa stavano approvando, o se erano presenti a fare da moccolo, come dice il Don. E la vecchia amministrazione, nuova opposizione, come ha votato e come ha argomentato la propria votazione? Oppure è rimasta in silenzio per quel pudore di reciproca assistenza... "mi taso le tue, ti te tasi le mie"???
RispondiEliminaIo ero presente e vi garantisco che a ogni punto in questione, a Toldo e alla Serafini è stato lasciato ampio spazio per dire la loro e lo hanno fatto. E' anche stato parlato di come tante chiacchiere maldicenti e bailame vario, si leggono in internet.... io spero che quanto prima venga resa pubblica la situazione perchè da quello che si legge qui, c'è tanto casino....
EliminaTuti quili dela nova lista, che te incuntri, i dixe che noi pode far gnente par i busi chei ga lassà ialtri!
EliminaCaro Scarsele Vode, dev'esserci un malinteso. Se fossi stato presente al consiglio comunale, avresti senz'altro sentito con le tue orecchie che i buchi di cui parli non esistono..la nuova amministrazione lo ha spiegato molto chiaramente. Ora le possibilità sono tre: o hai capito male tu, o la nuova lista fa il doppio gioco, oppure sei tu che ti diverti a mettere zizzania.
EliminaConfermo anch'io quest'ultima versione, il consigliere Lorenzi ha affermato che non ci sono buchi di bilancio, ma solo minori trasferimenti da parte dello stato. Pietosa, a mio parere,la lettera del consigliere di maggioranza Marangoni.....
EliminaPer nulla pietosa la lettera di Marangoni, ha solo detto la verità, magari scomoda, ma la verità. Ci sono stati interventi di gran lunga più pietosi, tipo quelli di minacce di denunce......
EliminaA chi gerela destinà sta lettera ?
EliminaSte' tuti calmi.
RispondiEliminaI ga trova' talmente tante rogne che i ga bisogno ancora de un poco de tenpo parche' ghe torne el fia'.
Vedari' che a giorni i ne contara' tutto.
Gniente bùsi ma rogne allora ? Ragassi, a ve demo el tempo ca ghi bisogno ma a dovi dire la verita e fare le cose giuste. Dopo tuto narà ben.
EliminaRogne = busi, busi = rogne e dopo ghe ze' anca altro.
EliminaPar intanto feve na camomila.
Pian, Nonymous, rogne non vol dire busi, quà, se vardemo ben : i busi i ga da esere pagà da chi che li ga fati. Se xe rogne, te vidi che xe le tasse de la popolasion che le paga,, e in primo le tasse pi forte su le seconde case. Chi xe che paga par le seconde case in Valdastico ?
EliminaLa camomila no basta caro/a, ghe vole anesthesiante.
In sto caso rogne vol proprio dire busi.
EliminaDito in altre parole i cunti no i torna.
Seguo da un po' questi interventi senza commentare, perché mi sembra che si stia ripetendo l'andazzo già visto con la precedente amministrazione. Devo farmi violenza ma devo "purtroppamente" dare ragione al Don quando lamenta l'inutilità di questa finestra. Essa sarebbe infatti utile se fosse interattiva, non cento quando diventa il ricettacolo di lamenti, accuse e dietrologie che non sono comunque considerati dall'ente comunale, il quale muto era e muto rimane, almeno in relazione a questo forum. Considero questo Blog apprezzabile per tante cose, ma questa "finestra" mi sembra piuttosto fuori contesto, pur comprendendo tutte le buone intenzioni. Carla, se accetti l'opinione di un vecchio volpone spelacchiato, che di faccende sampierotte ne ha viste tante, ti consiglierei caldamente di lasciarla perdere.
RispondiEliminaSecondo me invece è proprio il contrario..ognuno dice la sua nel rispetto degli altri ovviamente perchè come il forte di campolongo l'astego, el gorgo anche questo è un argomento della valle e che più di tutti gli altri dimostra interesse.., sicuro che quelli di quest'amministrazione leggono,così come quella passata e se son furbi a breve si faranno serntire
EliminaLeggono, leggono quelli della amministrazione. Solo che non hanno parole, finite, carega sotto il culo,
Eliminatolta all'altro, e basta, era il fine, raggiunto. Per togliere tasse al foramaio e ale trute, carcandole ai pori emigranti.
Philo, mi pare che la rubrica sia nata, perché questi filoni nascevano spontanei su qualsiasi post che potesse dare un appiglio, non ricordi?
EliminaCaro Signor Philo, lei mi sta dando conferma su quel che da qualche tempo sto pensando.
EliminaAll'inizio dicevo che avremmo valutato strada facendo come impostare al meglio questa finestra assestandola in base a come sarebbe andata. In effetti, come lei, ho la sensazione che sia proprio, non dico fuori contesto, ma inutile, perchè tutto avviene a senso unico. Che senso ha esprimere certe cose, tritandole e ritritandole, perchè non viene data risposta? Si rischia di sfociare in sterili polemiche perchè si è costretti a suonarsele, cantarsele e pure ballarsele. E' sufficiente sapere che leggono?
Mah... dovrò ancora pensarci e consigliarmi sul da farsi, vedremo alla fine del mese perchè sinceramente non è questo che intendevo quando l'ho proposta...
Un vostro parere è più che gradito. Grazie
Per noi, all'estero, in mancanza di bollettino comunale, questa finestra è il solo modo di avere informazioni sulla gestione del Comune. "Le même son de cloche, la même opinion... la même vision d'une situation" che significa IL STESSO SUONO DI CAMPANA, LA STESSA OPINIONE, LA STESSA VISIONE DI UNA SITUAZIONE. Se vogliamo essere imparziali, dobbiamo sentire, leggere diverse opinioni, ed accettare il confronto.
EliminaPhilo, se la gente si lamenta, ha forse delle ragione, non le sembra ? Altre soluzioni ?
Carla dici "che senso ha esprimere certe cose, e non avere risposte. Ma quante volte, in altri post più "soft", alle domande fatte, le risposte non sono venute . La vità è fatta cosi, un blog è cosi fatto che non puoi obligare la gente a rispondere. Per questo devi chiudere il blog ? NOOOOOOO.
Speriamo nella democrazia.
Ricordo a tutti che, se non ci sono risposte, è perché gli interessati non le danno, anche se hanno promesso di darle, le risposte.
EliminaE se non le danno vuol dire che non hanno argomenti, o non hanno collegamento col capo. E che siamo idem come prima. Del resto Guglielmi lo diceva chiaro, che il tempo di fare il sindaco non lo aveva. L'ex perché aveva altri interessi, Gugliemi perché ha la sua ditta. Stefani idem.
la prossima volta ne tocca tore un ospite della casa de riposo che quelo tempo el ghi n'ha abastansa almeno
EliminaDitù ?
EliminaIl Sindaco, il Vice e Consiglieri sono presenti più di quanto potete immaginare. Se fino ad ora, voglio rammentarvi che sono attivi solo da tre mesi e mezzo, non hanno risposto è perché molto probabilmente prima hanno voluto rendersi conto della situazione ed affrontare le cose più urgenti. So per certo che a breve alcune risposte ci saranno, non so quali ma ci saranno.
EliminaSiamo i soliti italiani prima per dieci anni abbiamo taciuto, ci siamo voltati dall'altra parte, ci andava tutto bene. Adesso sono trascorsi poco piu' di tre mesi e ci arrabbiamo perche' non siamo al corrente perche' non si fa. Io ricordo molto bene che l' ex sindaco aveva promesso di fara un' incontro con la popolazione una volta all' anno, per mettere al corrente i cittadini. In dieci anni ne ha fatto tre, una ogni cinque anni, ogni nuova elezione. Lasciamo un po' di tempo a questi che si informino bene, perche' e' la peggior cosa per un amministratore trovarsi davanti ai tuoi cittadini e non saper dare una risposta esauriente a una domanda posta. Se trascorso un tempo ragionevole non ci fosse nessun incontro o risposta allora sarei anch'io propenso a una critica.
RispondiEliminaGiustissimo Baldo, condivido. Hanno bisogno di tempo e non sono, a mio avviso, fuori tempo massimo. Penso che prima di Natale gli incontri li faranno. Qualora non dovessero farli, allora sarà un altro paio di maniche. Penso anche che non possono ad ogni commento che si fa su questo blog dare una risposta, magari vorrebbero anche, ma meglio di no. Se siete sicuri che leggono è già qualcosa. Poi da dire pure che non sempre si può fare quello che si vorrebbe fare e questo vale per tutti, non solo per loro. Il quadro poi sembrerebbe un po' sull'incasinato e 3 mesi sono insufficienti per dipanare la matassa ingarbugliata. Diamo loro il tempo necessario, non mi sembrano intenzionati a dribblarci, anzi. Se vuoi un parere se togliere o meno questa finestra cara Carla, io la lascerei, toglierei solo i messaggi offensivi. Poi devi valutare tu. E' logico che qualcosa potrebbe infastidire però in rete è così, volente o dolente. Ci dobbiamo abituare. Buon lavoro e complimenti per il blog che seguo costantemente dal suo esordio.
RispondiEliminaCara Carla colgo l'occasione per farti i complimenti per il blog, sono d'accordo con Bracco io lascerei questa finestra anche perche dal vedere sia questa bis che l'altra in due ci sono nel bene o nel male cento messaggi. Questo a mio avviso vuol dire che la gente e' interessata a questo argomento ed e' un modo democratico per confrontarci tra di noi
RispondiEliminaI conti li possiamo fare anche noi 10 anni di cava marogne e la cassa e vuota viaggi vari vedi regione ,Vicenza Roma ,ufficio a Thine tutte in conto comune Valdastico grazie giornalaio anche di voler chiudere quelle poche aziende che ci sono super tassandole x noi sono un centinaio di euro x loro sarebbero migliaia la minoranza deve tacere in cassa dovrebbero esserci 500.000 euro come minimo
RispondiEliminatu che sai...
Eliminaperchè nessuno ha mai esposto delle prove concrete, per le casse vuote
derivanti dalla cava(NEANCHE CLAUDIO TOLDO).
Nessun commento nemmeno ultimo consiglio comunale.