giovedì 11 settembre 2014

I prodotti dell'orto di Odette:






stagione anomala e anche le verdure han fatto le bizze, però Odette con la fantasia vede nella carota un robot, nella patata un pulcino, nella fragola un orsetto, nella zucca un'anitra, nell'ultima carota un piede, nel pomodoro una paperetta...
Va benissimo così!





9 commenti:

  1. Brava Carla, oggi colori il blog all'imagine della natura : diversa e colorata.

    RispondiElimina
  2. Magnifiche queste verdure!!!! Foto stupende!
    Complimenti a Odette

    RispondiElimina
  3. Brava Odette che hai messo un po' di fantasia negli ortaggi, ma io anziché il piede ci vedo una mano (2a foto carota)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIUSTO ; sarà la mano di Fatima. “hamsa”, o “khamsa” è un amuleto a forma di palmo aperto; è considerato una potente protezione contro le malvagità, il malocchio, la gelosia ed i cattivi pensieri in tutto il territorio del nord Africa e di parte del Medio Oriente. Significa 5, numero che, nella religione musulmana ed ebraica, riveste un valore sacro: cinque sono infatti i libri venerati della Torah, e ricorda anche la quinta lettera dell'alfabeto ebraico, “Heh”, uno dei nomi benedetti di Dio; per i Sunniti rappresenta i cinque pilastri della fede, mentre gli Sciiti vi riconoscono l'autorità dei cinque uomini con il turbante, figure religiose inviate direttamente dal Profeta. La mia casa, a Valpegara, porta il numero 5; avviso a chi mi vuole del male per le tasse per esempio...
      (per sapere tutto della legenda, vedi :
      http://www.ethnos.biz/gioielli-etnici/simboli_fatimaO.htm)
      Un caro saluto Renata !

      Elimina
    2. Mah, ...cossa che centrarà sta tirada maometana pò... Scolteme mi Odet, fate na bela panadela de boio de semi de lìn e dopo na sauna coi vapuri de cavalina bianca.Tenta a buiare piàn la cavalina col guciaròn sule prìe, sonò te salti par aria.

      Elimina
  4. Renata, Anonymous, voglio essere "trasparente" anche qui : le foto non sono di me. E la fantasia di Carla che potrebbe farlo credere. Ma, in questi tempi abbiamo bisogno di tanta fantasia, e tanti colori !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancomale! Parché se te fe coltura biologica a xe meio che te cambi dieta o che te ghe moli de trar for la vasca intel'orto. Antevidi mìa, benedeta, cossa che xe sortìo fora?

      Elimina
  5. Bellissime le foto dei prodotti dell'orto di Odette,
    che con la fantasia è riuscita ad abbellirli fino a quasi irraggiarli e farli vivere. Credo che noi tutti guardando queste immagini di cose semplici e mettendoci a sua volta qualcosa di nostro, usando un po d'immaginazione e creatività, potremmo caricarci di emozioni, di desideri e di speranze. Brava Odette.

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...