sabato 6 settembre 2014

Tutto pronto per il 18° Raduno d’auto e moto d’epoca ‘Malo Panoramica’

Auto e moto d’epoca dall’Altopiano di Asiago a tutto l’Alto Vicentino. Domenica 7 settembre si alza il sipario sulla ‘Malo panoramica e 9° rievocazione storica della salita del Costo di Asiago’, meglio noto come il 18° raduno di auto e moto d'epoca. L’incontro prevede l'esposizione di veicoli per gli appassionati del settore ma anche la possibilità di guidarli e sfoggiarli su strada.

Il percorso di snoda attraverso la zona panoramica di Malo fino alla famosa Salita del Costo di Asiago, percorsa da Caltrano a Treschè Conca, in un gioco di panorami cittadini e montani che permetteranno ai piloti di dare lustro alle loro vetture e rivivere le emozioni della guida dei vecchi tempi. Organizzato per la nona volta da Umberto Bianconi con la collaborazione di Piergildo Capovilla, Daniela Dal Zotto e del Consorzio Pro Loco Val Leogra, il raduno vuole far incontrare gli appassionati delle 2 e 4 ruote che hanno fatto la storia dei motori. L'appuntamento per la partenza dei partecipanti è alle 8 a Malo. Alle 10 i piloti e i loro accompagnatori accenderanno i motori e partiranno le moto storiche dell’ante guerra fino agli anni ’80 di varie cilindrate e diverse marche di case produttrici italiane ed estere. Subito dopo sarà la volta delle auto dell’ante guerra fino agli anni ’80, che premendo sull’acceleratore daranno il via al loro salto indietro nel tempo.
Il passaggio è previsto anche nel centro storico di Schio a cui segue un breve riordino con ristoro a Caltrano, prima della salita del Costo fino a Treschè Conca con ritorno a Cogollo del Cengio passando per il Costo Vecchio. Si proseguirà poi per Velo d’Astico dove è previsto un aperitivo al Balcone Fogazzariano offerto dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale. Da lì il corteo partirà per il centro Laghi nel cui comune è prevista la sosta per il pranzo.
“L'obiettivo è far stare bene le persone che partecipano al raduno – ha detto Piergildo Capovilla – far incontrare chi ama i motori d'epoca e vuole scambiare consigli e opinioni con coloro che ne condividono la passione”. I mezzi dovranno essere in regola con le norme di circolazione del codice della strada in quanto la manifestazione si snoderà su strade regolarmente aperte al traffico. Gli organizzatori non si riterranno responsabili di eventuali incidenti.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Consorzio Valleogra al numero 0445 513476 o all'indirizzo e-mail consprolocovelleogra@libero.it, oppure al numero 348 2413737 o all’indirizzo e-mail danieladalzotto@gmail.com
(fonte Thiene on line)

Nessun commento:

Posta un commento

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...