martedì 30 settembre 2014

Festa del raccolto seconda edizione 13 settembre 2014


a cura di Gino Sartori che ringrazio

12 commenti:

  1. Grande Gino! Bellissime immagini, grazie! Lucia

    RispondiElimina
  2. Un bel filmato, un bellissimo messaggio.

    RispondiElimina
  3. La compagnia sembra allegra, la valle sempre verde e tranquilla, la produzione naturale ed artigianale, il video perfetto. Auguri per raggiungere insieme obiettivi e soddisfazioni comuni.
    Bel lavoro Gino !

    RispondiElimina
  4. Bravo Gino, grazie per questo messaggio positivo sulla nostra valle, dobbiamo avere la speranza di un futuro da non doverci vergognare

    RispondiElimina
  5. Per l'avvenire della Val d'Astico il mio pensiero è che una scelta deve essere fatta da tutti gli abitanti : vogliono vivere in una valle industriale o in una valle dal turismo responsabile? Queste due valli non possono coesistere. Imaginate una pista ciclabile turistica in mezzo al rumore, alla polluzione (industria e traffico). Imaginate quale proposte di prodotti naturali, biologici, si possono fare? Pubblicità futura : venite respirare l'aria fresca, pura della Val d'Astico, in mezzo ai prati verdi, in bici, lungo un torrente dalle acque limpide nelle quali vivono trote e gàmberi.
    In un mondo sempre più popolato, sempre più inquinato, questa offerta, un giorno, non avrà prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dillo al fomaggiaro ed al truttaro, che sono la salvezza della... ditta

      Elimina
  6. Ottimo filmato, ma ancor meglio il messaggio e la proposta di una vallata eco-turistica con produzione di prodotti tipici e attivita' non inquinanti. Un sincero plauso, sperando che le buone idee siano contagiose e l'amore per la Valle diventi sempre piu' diffuso, difendendola dagli scempi gia' in cantiere.

    RispondiElimina
  7. Bravo Gino, messaggio forte e chiaro. Effettivamente la scelta è fra due modi diversi e contrapposti di intendere il proprio territorio.L'importante sarebbe che ci possa essere comunque una scelta e che questa sia fatta da chi il territorio lo vive. Ricordo l'amaro bisticcio di Benigni: "l'unica maniera di realizzare i propri sogni è svegliarsi"

    RispondiElimina
  8. Grazie 1000 a tutti per le belle parole; Effettivamente siamo giunti ad un bivio, dovremo decidere se stare dalla parte dell'ambiente e del territorio o dall'altra parte.
    Come ho già detto ancora ho nostalgia delle vecchie marogne di Casotto, perciò, pensate voi come sono preso.
    La mia speranza è che per una volta la decisione sia affidata ai cittadini di tutta la Valle, anche se visto i precedenti la vedo dura, speriamo.
    Un abbraccio a tutti ginominai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Ginominai, cari elettori, vi siete accorti che metà del filmato è dedicato a chi vuole sia il CALCIFICIO sia la AUTOSTRADA? Cioè Sindaco e Vicesindaco?
      Vi risulta che vi abbiano illustrato le loro attività PERSONALI, o la incompatibilità fra la loro attività e la DISTRUZIONE della valle a cui si apprestano con la loro adesione al PROGRESSO fatto dai schei?

      Elimina
  9. VALSUGANA :
    Superstrada trafficatissima
    Vecchia strada statale
    Ferrovia
    Fiume Brenta
    Acciaieria- zone industriali- stabilimenti per la lavorazione del porfido
    Pareti rocciose di 2000mt che incombono minacciose sul fondovalle
    SEMBREREBBE UN POSTO INFERNALE PER VIVERE INVECE:

    Paesi borghi contrade pieni di gente, tutti puliti e in ordine
    Fondovalle con terreni sfalciati e controllo della crescita del bosco
    Ettari di coltivazioni di piccoli frutti e pomari , uno spettacolo per gli occhi in primavera e per il palato in autunno ( In Valdastico coltivazione intensiva di ramaglie e spinari )
    Pista ciclabile percorsa da migliaia di persone
    Nei mesi estivi una serie infinita di eventi , spettacoli mostre rievocazioni che richiamano migliaia di turisti
    Una miriade di agriturismo e una serie di piccole attivita ricettive
    Km di sentieri tutti ben tenuti e ben segnalati
    ecc ecc ecc
    Non è che forse abbiamo le idee confuse !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustooooo!!!!!! IL progresso sta nella gioia dei villaggi ameni della Valsugana, allietati dalla musica dei tir e dai fumi ... a loro la lavorazione del porfido, a noi dei sassi... che mone ca sémo!
      Loro tutti puliti ed in ordine, noi poveri straccioni, cosa aspettiamo a uniformarci al loro vivere?
      Perchè mai allora vorrebbero che si facesse la A31??!! Perchè mai sono ancora con 7Km solo, da tempo solo quelli, da sistemare? Ahh, già, perchè vogliono la nuova superstrada a pagamento, sono stufi del poco traffico, ne vogliono ancora!!! Ma, insomma, cosa vogliono… vogliono cose contraddittorie… vogliono dirottare il traffico pesante in Valdastico? Che furbacchioni!!!! anche loro in mano dei menestrelli della finanza, che della valle se ne fregano… di là, come di qua.

      Elimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...