Per i viandanti che transitano per la strada da Pedescala e Settecà, è stato aperto un nuovo ostello per riposare la notte. Il tutto molto spartano: brande, secchio che fa da comodino, aria pura, cielo stellato, animali vari che transitano...
Il problema potrebbe sussistere se piove, ma ci si può coprire con qualche ramo o fogliame vario...
Non è possibile che io mi imbatta sempre in queste cose!!! Roba da matti!!
Ma se uno sceglie questa pensione c'e'anche il servizio in camera con brioche e cappuccino?
RispondiEliminaSarà il primo stralcio della foresteria del calcificio per i quattro dipendenti extracee che asumeranno. Andate ad informarvi quanti dipendenti servono per far marciare un calcifcio, com'è l'ambiente lavorativo e da dove provengono le maestranze (l'uno tira l'altro, perché non tutti si adattano a lavori bestiali), così eviterete pericolose illusioni e il falso passepartout dei posti di lavoro utili per farvi bere qualsiasi pozione. Ricordate che non sarà come la calcara per costruire le chiesa con una fracca di gente indaffarata con carretti carriole e badili, ma un impianto automatizzato, energivoro, polverulento, rumoroso ( coi mulini a martello per frangere i sassi) e, dulcis in fundo BRUTTO. Appropositio: qualcuno sa dirmi cosa producono in quell'orrendo scatolone di cemento che hanno fatto su giusto all'imbocco della valle, appena prima degli Scalini?
RispondiEliminaVidìo, a voler pagare poco de scoasse! Disighe al comune che ve le radupie, cussita al centro noi ve manda pì indrìo, parchè ghe portè massa roba te na volta! I tira dentro solo in base a quel che se paga! E po', la magiorassion disìghe al novo BG chel ghe la fae pagare ai migranti, cussita ijimpara
RispondiEliminaNe paghiamo già maggiorazioni ed abbiamo già imparato a aprire gli occhi con l'Amministrazione. Presto avrete le seconde case intere a mettere alle "scoasse ! Vedremmo chi ride l'ultimo !
EliminaCiò padre perdona, setu che a scuminsiare l'è sta el to sindaco? gavesselo mai dà el benestare chei portasse via le marogne! l'è sta la disgrassia dela vale, la fortuna de qualche altro, che desso el starìa ben a fare i lavuri bestiali ca te disi.
RispondiEliminaLa lobby della giara la xe' sta bona a far sparire dal blo quello che ghe dava fastidio.
RispondiEliminaQuesta vorrei venisse chiarita. Se "blo" per caso sta per BLOG, ci tengo che tu sappia che la lobby della giara non ha nessuna ingerenza, credimi. NULLA è sparito, cerca, è solo più indietro. E da domani... qualcosa cambierà.
EliminaStamattina è sparito il comodino(secchio di plastica bianca) pare che a qualcuno servisse....
RispondiEliminaVedo con rammarico che hanno messo la mordacchia al blog della Carla.
RispondiEliminaPeccato!
VEDI SOPRA...
EliminaLa mordacchia dovrei riuscire a metterla io alla Carla, parchè la ghe mole de becolàre fora de ora che presto i fà prima a saltarla via che a girarghe intorno.
Ma parlè de scoasse, se semo in argomento scoasse... nissun che replica, ve piase massa el comodo, ah?
RispondiEliminaEl comodo e anca el comodin (Lucia :15.41)
EliminaSi sa che il secchio è comodo per fare le sue comodità di notte, sopratutto se il Water Closet si trova fondo-giardino. Cosa pensa Don Sponcio della sua còmoda ? Scommetto che le fa còmodo ?
Direi che è un lusso che si paga con una maggiorazione IMU (seconda case o terza, di cat.A) ed un aumento di TARI.
Una vergogna, non ci sono parole cara Lucia
RispondiEliminaGino, che sia una vergogna non c'è ombra di dubbio ma mi sto chiedendo se non sia una delle tante conseguenze dovute a certe assurdità riscontrate nell'isola ecologica.
EliminaMa invese de fotografare no se mia pi utile torle su?????
RispondiElimina