venerdì 24 aprile 2015

Il marchio di Posina

Con delibera consiliare, è stato approvato il regolamento di utilizzo del marchio comunale. Un logo che presenta l'inconfondibile paesaggio locale, costituito dal laghetto Main, la chiesa, il Pasubio sullo sfondo.
«Il marchio - precisa il sindaco, Andrea Cecchellero - l'avevamo già voluto da tempo, per tutelare e valorizzare i prodotti posinati, siano essi di origine agricola che quelli dell'artigianato". Fra questi, ad esempio, la celeberrima “patata posenata", il “fagiolo scanda", la “fasola posenata" o “del diavolo", tutti riconosciuti dal Ministero delle politiche agricole e forestali, ma anche altri prodotti protetti dal marchio di i proprietà del Comune, come il formaggio a latte crudo “Posina", cavoli capucci dalle infinite forme, frutti di bosco, miele ai vari gusti. Contro ogni contraffazione, quindi, ma anche per altro.
«Il nostro marchio - afferma infatti il sindaco Cecchellero - e il suo uso li abbiamo voluti pure per conferire un valore aggiunto per chi volesse produrre in loco". (...)
GdV

3 commenti:

  1. Noto, con piacere, il bello dinamismo dell' "équipe" comunale.

    RispondiElimina
  2. naltri a sanpiero semo i mejo!

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tuo post. L'ho apprezzato. Adesso è segnalato. Continua a postare!
    Tutelare Marchio
    Registrazione Del Marchio

    RispondiElimina

La vignetta