martedì 28 aprile 2015

Pulizia monumento a Forni





E anche a Forni, come a Pedescala, dei bravi Volontari si danno da fare per pulire il monumento e piantare dei fiori. Le foto mi sono state inviate da Marco Pettinà che ringrazio.

10 commenti:

  1. Dei presenti in foto conosco solo LUCIANO comunque non importa complimenti a tutti coloro che si mettono a disposizione per rendere piu' pulita presentabile e BELLA la nostra VALLE. Grazie a presto AGOS CINZIA

    RispondiElimina
  2. Giulio Agostini, Agnese Zambon, Loretta.

    RispondiElimina
  3. Biognarìa che qualcheduni ghe disesse al sambòn che se anca el ghe da acua al'obelisco, nol deventa mia pì grande. A ghe vol ben altro par far cressare l'obelisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reverendo caro... rendi pubblica la marca delle tue nuove pastiglie che mi pare ti diano "tono&volume" ;-)))

      Elimina
    2. voglio rispondere all'ironia del signor Don Sponcio ,il quale si permette di prendere in giro persone che credo in modo gratuito si prodigano per il bene di tutti , che potrebbe anche lui fare volontariato . E magari firmarsi con nome e cognome. Sono figlia di emigranti ,leggo sempre questo blog e amo la valle come se ci fossi nata, ma alle volte permettetemi, certe cazzate che vengono pubblicate cestinatele. Pubblicate il bello che viene proposto nei piccoli paesi di questa meravigliosa valle.

      Elimina
    3. Gentilissima Signora Rita, sono costernato dalla lettura che Lei da della mia ironia, interpretandola per una presa in giro che proprio non voleva essere e mi prostro penitente ai suoi piedi coperto di sacco e col capo cosparso di cenere, sperando di non ricevere una spassaorata sul nudo cranio, ma bensì il suo misericordioso perdono. Io il volontariato lo faccio spendendo il mio ormai contato tempo nel tentativo di punzecchiare e vivacizzare un po' i miei troppo seriosi conterranei. Ad ognuno la sua arte. Chi invece non ha arte né parte, lasciamoli giocare a carte.

      Elimina
    4. Non per essere controcorrente, ma ho avversato “Je suis Hebdo”, perché l’ho considerato un insieme di irresponsabili, che non considerano le conseguenze negative della satira offensiva.
      In merito al post, considero il lavoro dei volontari qualcosa di meritevole solo di gratitudine da parte della collettività, e che non deve essere assolutamente ridicolizzato.
      Faro Luminoso, Vi riconosco le Vostre buone intenzioni e Vi ringrazio - quasi sempre - della Vostra satira pungente, volta a strappare con impeto, in questa valle troppo grigia, ilarità generale.

      Elimina
    5. Je suis Claudiò,mais egalément Sponciò.

      Elimina
    6. Sì, forse nella scolarità, nella cultura e nell'interpretare la realtà valligiana.

      Elimina

La vignetta