lunedì 20 aprile 2015

AGORÀ




Dobbiamo purtroppo informarvi che, dopo qualche tempo di faticoso e solerte servizio, anche il povero Brontolo è stato repentinamente esodato. 


Era già da un po' che il nanetto si sentiva demotivato e in affanno; proprio lui che aveva fatto del mugugno la sua ragion d'essere. Inizialmente aveva anche perfidamente gioito del prepensionamento del suo collega Gongolo, ma poi, alla  lunga si è reso sempre più conto che impersonare il Brontolo in una valle di barufanti non era affatto originale e gli costava fatica badare ai birichini agguerriti e pusillanimi. Decisamente troppo per le sue fiaccate spalle e vetuste coronarie!

Brontolo poi, aveva quel non so che di impertinente e rompiscatole che indisponeva le preposte Istituzioni, Autorità, Amministrazioni e Associazioni varie, perennemente intente a perseguire il benessere dei cittadini e si sentiva un po' in colpa per distrarle da questo sublime e gravoso compito con le sue insopprimibili pulsioni.

Prendendo atto della dipartita del perfido nanetto, il Blog ha deciso quindi di aprire al suo posto un forum di discussione e stimolo che affronti le questioni più varie che i follower ritenessero di proporre.

Lo chiameremo AGORÀ, una piazza virtuale, un luogo in cui commentare e discutere liberamente degli argomenti che ci interessano, non necessariamente lamentandoci di ciò che non va o piangendo sul latte versato, ma soprattutto per stimolare, confrontarci e proporre.



Inutile dilungarci chiedendo di farlo con civiltà e rispetto, senza offendere o denigrare; stavolta chi non lo farà si vedrà semplicemente cancellato il commento.

La redazione.

6 commenti:

  1. Chiamalo come vuoi, non cambia nulla, scommettiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agoriamoci che non sia così, caro cangiante pessimista.Cercate invece di mettere giudizio e mollarci di sparare fanfaronate sesquipedali.

      Elimina
  2. Tutti in piazza allora !
    Io vorrei sapere quanto lunga sarà la pista ciclabile quest'estate ? (da dove a dove) Grazie per chi me lo può dire.
    2a domanda : ci sono agricoltori che vendono verdure fresche in qualche posto della valle (Gruppi d'Acquisto Solidale-GAS- in Italia ed AMAP in Francia) ?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il GAS è consigliabile farlo di nascosto, che già in valle saremo malmessi fra autostrada e calcificio.

      Elimina
    2. Pensi, sotto terra magari ?

      Elimina
  3. Ciò, Carla! come mai stanotte il post è doppio?

    RispondiElimina

La vignetta