lunedì 22 dicembre 2014

Regali fai da te dell'ultimo minuto: biscotti in vaso

Prendete un vaso ermetico da 1 litro e inserite in questo ordine:     
190 gr di farina mescolata con mezzo cucchiaino di bicarbonato, sale, cannella, zenzero; 100 gr. di zucchero di canna; 100 gr. di zucchero bianco; 70 gr. di noci, mandorle, nocciole tritate; 85 gr. di scaglie di cioccolato; 85 gr. di fiocchi d'avena. 
Per ogni strato sbattete un po' il barattolo così  gli strati saranno più omogenei; fatto questo, arriva la parte divertente, decorate il vostro vaso con nastro fiocco e una formina per biscotti... non dimenticatevi di allegare le istruzioni per chi riceve il vaso!!! (nella foto a lato).
Sarà un regalo originale e sicuramente gradito e visto che io per fare 5 vasi ho speso circa 25 euro in totale (vasi compresi) anche il vostro portafoglio ringrazierà!!! 

Buon Natale a tutti Cinzia



11 commenti:

  1. Ma varda ti staquà... no se capisse se la sia pì geniale, o pì ciuìna!

    RispondiElimina
  2. Ai ai ai caro don... hai preso un granchio enorme !!!! mio marito mi dice sempre che io non ho le mani bucate....non ho proprio le mani!!!! e sì sarei una spendacciona ...adoro fare compere specialmente a natale...ma si sà che la crisi tocca tutti e visto che x scelta ho mollato il posto fisso x fare la mamma( grazie a mio marito che si alza alle 3x andare al lavoro) e di qesto mi sento una privilegiata xché é un lusso che non tutti possono permettersi in queste feste ho dovuto frenare la mia indole...anche se da sempre adoro i regali fai da te !!! detto questo prendo il tuo post come un complimento e ti auguro un sereno natale!!!!!

    RispondiElimina
  3. Brava Cinzia, mi hai dato un'idea, complimenti anche x i biscotti sono un capolavoro........Buon Natale

    RispondiElimina
  4. Ma certo carla!!!! impossibile confonderli!!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie anche a manu x i complimenti...felice natale anche a te!!!!!

    RispondiElimina
  6. Angò mia capio ciò, ..ma i biscoti bion farseli o biòn magnarse bioti quei sbrodeghi intel bussoloto? Mi a ghe trarìa rento un bon poca de cavalina e ghe la darìa ale galine,..setu che ùvi..

    RispondiElimina
  7. No s-cervelàrte don Sponcio che te va a fogo el servèlo!!! Solo parché te sì tì te li fasso trovare già prunti col café coréto e anca el resentìn!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie Cinzia per la bellissima idea messa in atto subito. Mi spiace non averlo potuto fotografare perchè già consegnato. E' venuto magnifico! Ciao e buone feste.

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...