Cari nostri Amministratori (lo avevo scritto anche nel blog della Separata) l' approvazione dello statuto provvisorio deve avvenire solo ed escusivamente tramite consiglio degli stessi Amm. con conseguente delibera. E non tramite la votazione tra cives o capi famiglia. Tutto questo consiglio solo per non perdere altro tempo, visto che se ne e' perso abbastanza.
Ciao a tutti! sia lo statuto del Consorio e dell' amministrazione seperata deve essere approvato dall'assemblea degli averti diritto. Il motivo è che le comunità,(intesa come insieme degli aventi diritto) in questione sono titolari di una proprietà collettiva. tradizionalmente con l’uso civico si intende sia il diritto dell’intera collettività, sia quello del singolo utente, l’esercizio di un diritto, non può avvenire se non a mezzo del singolo utente (Cives) che, a sua volta, come utente e come membro della collettività, è titolare del diritto di partecipazione al godimento. Pertanto l'ente amministratore non può sostituirsi alla collettività.
Peccato Sberze, ma non ce la stai raccontando giusta,come dice bene Avesso. Hai poche idee e ben confuse. Devi applicarti di più allo studio delle leggi sulla separata ma, sopratutto, non devi improvvisare.
Nella bozza dello statuto provvisorio del consorzio, l'articolo 36 parla delle quote di proprietà e si fa riferimento alle due amministrazioni. In questo caso specifico approvare lo statuto del consorzio significa approvare parte dello statuto delle separate (che attualmente non è compatibile), Per questo la regione ci ha chiesto di portarlo in assemblea. Per quanto riguarda pesso, hai ragione questa, è proprio una materia difficile con una giungla di leggi e normative che regolamentano il tutto. Per questo motivo sosteniamo che sarebbe opportuno un tavolo di confronto tra le parti dove esaminare le varie tesi in base alle proprie conoscenze.
Cari nostri Amministratori (lo avevo scritto anche nel blog della Separata) l' approvazione dello statuto provvisorio deve avvenire solo ed escusivamente tramite consiglio degli stessi Amm. con conseguente delibera. E non tramite la votazione tra cives o capi famiglia. Tutto questo consiglio solo per non perdere altro tempo, visto che se ne e' perso abbastanza.
RispondiEliminaE allora se e' cosi' perche' fanno queste riunioni?
RispondiEliminaA cosa servono se chi partecipa non e' abilitato ad approvare lo statuto?
Ciao a tutti!
RispondiEliminasia lo statuto del Consorio e dell' amministrazione seperata deve essere approvato dall'assemblea degli averti diritto. Il motivo è che le comunità,(intesa come insieme degli aventi diritto) in questione sono titolari di una proprietà collettiva. tradizionalmente con l’uso civico si intende sia il diritto dell’intera collettività, sia quello del singolo utente, l’esercizio di un diritto, non può avvenire se non a mezzo del singolo utente (Cives) che, a sua volta, come utente e come membro della collettività, è titolare del diritto di partecipazione al godimento. Pertanto l'ente amministratore non può sostituirsi alla collettività.
Peccato Sberze, ma non ce la stai raccontando giusta,come dice bene Avesso.
RispondiEliminaHai poche idee e ben confuse.
Devi applicarti di più allo studio delle leggi sulla separata ma, sopratutto, non devi improvvisare.
RispondiEliminaNella bozza dello statuto provvisorio del consorzio, l'articolo 36 parla delle quote di proprietà e si fa riferimento alle due amministrazioni. In questo caso specifico approvare lo statuto del consorzio significa approvare parte dello statuto delle separate (che attualmente non è compatibile), Per questo la regione ci ha chiesto di portarlo in assemblea. Per quanto riguarda pesso, hai ragione questa, è proprio una materia difficile con una giungla di leggi e normative che regolamentano il tutto. Per questo motivo sosteniamo che sarebbe opportuno un tavolo di confronto tra le parti dove esaminare le varie tesi in base alle proprie conoscenze.
Chi ti capisse l'è bravo!
RispondiEliminaPar siceressa proa a telefonare al comissario se te ghe da farlo approvare tramite consiglio o assemblea popolare. Solo ripeto par non sprecar tempo
RispondiEliminaDai Sberze tien duro..laseli parlare i sapientuni
RispondiEliminaVarda che a forsa de tegner duro a volte ocore tor la purga.
RispondiEliminaQualcuno sa dirmi con sincerita' come e' andata la riunione di ieri sera. Sono appena rientrato dal lavoro e vorrei essere messo a conoscenza. Grazie
RispondiEliminaVarda beloto ca semo nantri ca dovemo decidere cosa fare e no i foresti.
EliminaNon riesco a capire cosa vuoi dire.......
EliminaXè vero l'è dura capirli, mai na volta che i ne parle ciaro.
EliminaScusa Carla ma anche qui come su Brontolo 9 sono spariti dei post. E quindi il mio commento sembra fatto al vento.
RispondiElimina