domenica 12 aprile 2020

Una Pasqua strana...


... altro che strana... vorrei dire indefinibile, inedita, come del resto tutto il periodo che stiamo purtroppo vivendo TUTTI, pur colpiti in maniera diversa! Una tegola inaspettata, piombataci tra coppa e collo... che ci ha trovato tutti increduli e disarmati. Sicuramente ben che peggio di una classica guerra dove almeno si sa contro chi si sta combattendo e dove sta il nemico. E si può anche trattare e decidere per una fine delle ostilità.
Ma il Covid-19 cos'è? Siamo sicuri che gli addetti ai lavori lo conoscano a 360°? E dov'è? Dov'è annidato perché lo si possa scansare? Non ci è dato di sapere... e questo ci rende tutti potenzialmente suoi bersagli. Gli abbiamo dato solo un nome..., ma non possiamo trattare per una resa... non possiamo ucciderlo...
Sono certa che quest'anno, la sorpresa che vorremo trovare nell'uovo di Pasqua è uguale per tutti: un biglietto con scritto:

 L'INCUBO È FINITO!!! 

Me lo auguro 
e ve lo auguro di 💗!!!


2 commenti:

  1. Sì, una Pasqua strana. Ma non credo che questa situazione, per quanto drammatica, sia peggiore della guerra. Mi vengono in mente le (tristemente) famose foto dei nostri paesi con le case distrutte dai bombardamenti. Oggi dobbiamo restare in casa e molti di noi stanno approfittando di questo periodo per apporvi migliorie, curare il giardino... Durante la guerra le case non esistevano proprio.
    Io spero di cuore che questa Pasqua possa far tornare la speranza a chi l'ha persa.

    RispondiElimina
  2. Che la tragedia finisca!!! Lo auguriamo a tutti noi per questa Pasqua inedita e dolorosa !

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...