lunedì 11 febbraio 2019

Guardrail in Via delle Alpi



17 commenti:

  1. Ma dai? Finalmente!! Almeno dal lato sicurezza un passetto è stato fatto. Certo, l'estetica piange. Sembra preso da in tratto di autostrada, una ringhiera o un parapetto in legno sarebbe stato decisamente meglio, ma...accontentiamoci. Adesso manca l'asfalto per completare l'opera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Ross non è il massimo di gratificazione per gli occhi... sa da tangenziale ;-) Se fosse stata una ringhiera come in cima Via Martiri o di legno, si sarebbe potuta prestare ad un ulteriore abbellimento con qualche vaso di fiori, unendo cosí l'utile al dilettevole. Si sa che viviamo tempi che bisogna accontentarsi. Magari l'intento ci sará anche stato, ma la scelta sará dipesa da un costo inferiore. Non me ne intendo.

      Elimina
  2. bhe che dire....dopo la ringhiera nella scalinata in piazza....un altro bel obbrobrio in bellavista in paese...

    RispondiElimina
  3. Orrendo.
    Ma usare il legno no ?

    RispondiElimina
  4. Non si può vedere, è veramente inguardabile. Che poi perché? Ci vuole parecchio impegno per finire lì sotto con la macchina!
    E invece per vedere l'asfalto della via tirato su e rimesso giù come Dio comanda quanto dovremo aspettare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti devo contraddire Fede! Purtroppo è giá successo qualche anno fa. Una polo rossa... ;-( fortunatamente nulla è successo.

      Elimina
  5. Ma chi progetta queste cose ha forse solo un muro bianco davanti a sé stesso. Una volta si aveva poco ma esisteva anche il buon senso.

    RispondiElimina
  6. Beh!bello sicuramente non è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volerla dire tutta... in Via Cav. P. Sartori e in Via delle Alpi è tutto guardrail. Forse volevano evitare la sgálmara e un secolo ;-)))

      Elimina
    2. Scusate... sgálmara e sòcolo

      Elimina
  7. Quattro paracarri di sasso avrebbero fatto più bella figura.

    RispondiElimina
  8. Ma perché accontentarsi delle brutture? Via Alpi si conferma una via disgraziata ...guardiamo com'è ridotto l'asfalto, vediamo la trascuratezza del verde sopra il capitello, le strisce del parcheggio auto con le erbacce e la sporcizia, la panchina e la pianta potata in maniera indecente. Ci mancava solo questo orribile guardrail ...e sono solo 50 metri di strada!

    RispondiElimina
  9. ...era anche questo un lavoro progettato dalla precedente amministrazione..

    RispondiElimina
  10. Insomma non va mai bene nienteììììììììììì

    RispondiElimina
  11. A parte l’estetica da circonvallazione qualcuno crede forse che gli ancoraggi su quel muretto reggeranno l’eventuale urto di una auto? E poi non é che non va mai bene niente è che non si fanno le cose con un pò di gusto e di buon senso. Ci sono anche i guardarails con il corrimano per i pedoni....ad esempio.

    RispondiElimina
  12. Estetica zero strada zero da piangere. Via Alpi e dimenticata

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...