lunedì 16 dicembre 2024

Addobbi e luci a Forni di Valdastico

 


È già da prima dell’otto dicembre che il paese di Forni è abbellito per le feste: molti Volontari si sono attivati per dare quel tocco di calore e luce specialmente lungo la strada principale prima della sagra paesana dell’Immacolata.  

Il paese è attraversato da una strada molto trafficata ed è più facile che ad ammirare le varie composizioni, siano Persone che si trovano a transitare e che, fermandosi al bar, fanno elogi e complimenti per la bella atmosfera che trovano passando. 

La notte è resa ancor più suggestiva dalle tante luci che al buio, fanno capire le forme che sono nascoste dall’oscurità e sanno portare gioia. 

Anche i tanti presepi che si trovano qua e là, fanno vedere quanto la fantasia, unita alla tradizione, possa creare cose meravigliose, anche con pochi elementi. Anche in questo caso, un grande grazie va a tutte le Persone che in vario modo hanno contribuito all’abbellimento del Paese: non mi stancherò mai di dire che molto di quello che abbiamo nei nostri Paesi, vive grazie a chi si prodiga per tenerlo vivo e anche questo è un modo per farlo.

GRAZIE A TUTTI I VOLONTARI!

Lucia Marangoni (Dàmari)

15/12/2024



















2 commenti:

  1. Decorare un paese da anche un senso di appartenenza e di orgoglio agli abitanti. Complimenti a Forni, paese dei miei antenati ! BUONE FESTE DI NATALE A TUTTI !

    RispondiElimina
  2. Arrivo in ritardo... Il tempo vola! Desidero ringraziare e congratularmi con chi si dedica ad abbellire il proprio paese.

    RispondiElimina

La vignetta