sabato 11 gennaio 2020

La consegna degli attestati "LA VALLE DEI PRESEPI" a Forni

Cari convalligiani, carissimi tutti, in questa serata, desidero portarvi un pensiero, formulato un sabato mattina e tuttora vivido. Io e Loris, stavamo consegnando le basi:( i zochi a Lastebasse e Pedemonte, i sochi a Valdastico), degli gnomi che hanno contrassegnato le posizioni dei presepi.
Nel percorrere i nostri paesi, abbiamo visto tante persone, tutte indaffarate a preparare, pulire le piazzette, i volti, sistemare le varie capanne e le statuine. Lavoravano assieme in armonia, col sorriso di chi sta facendo qualcosa di buono, qualcosa di giusto, qualcosa benedetto dal valore stesso della parola {VITA}.
Tutti ci hanno salutato, tutti allo stesso modo con la mano alzata, e per la prima volta da quando esisto, ho visto i tre comuni affiatati, ho sentito uno spirito di collaborazione pienamente positivo, atto per la maggiore, a riempire la vallata di bellezza, di arte, del lavoro nobile di chi sa usare le mani, e con le mani la testa, per il bene nostro comune e per chi venendo da fuori ne possa godere.
Ho pensato quindi, che questa iniziativa, ha gettato la base di un futuro proficuo e lungimirante. Dobbiamo quindi proseguire su questa strada, ci saranno alti e bassi; {è fisiologico} ma bisogna continuare a festeggiare la VITA e con essa i valori che la compongono.
Stiamo invertendo la tendenza individualista dei campanilismi, con la positività comune a chi è fratello, sorella, padre, madre, figlio, amico e così via.
Diciamolo pure, la Valle dei Presepi è la valle della famiglia, e noi tutti, ne siamo elementi indispensabili.
Vogliamo ringraziare i nostri Sindaci e le amministrazioni, che hanno capito l'intento altruista dell'iniziativa, gli organizzatori che hanno messo in campo giorni e giorni di lavoro, dovendo risolvere un sacco di problemi, ma sempre con calma e pazienza. Ringraziamo le Pro Loco e le associazioni che hanno partecipato attivamente, le ditte sponsorizzatrici, il comitato Forni che ci ha gentilmente ospitato oggi e tutta la popolazione che ha risposto a braccia aperte.
Ci vediamo prossimamente per nuovi progetti, grazie a tutti di cuore.
Alberto Carotta 

















1 commento:

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...