Sono d'accordo con te,delle frazioni al comune evidentemente non interessa proprio nulla.Ovviamente questa non è invidia nei confronti di Pedescala,ma reputo che ci sarebbero dei lavori che hanno la priorità su altri.Tipo la strada di Valpegara che fra un pò credo possa franare,ma siccome siamo in italia,prima ci deve scappare la tragedia e poi si provvede ad effettuare i dovuti lavori di manutenzione.
@Anonymous 13:13, proprio come dici tu. Per me,questo progetto è un serpente marino. Nella lingua francese il "serpente marino" (serpent de mer) è anche una metafora per indicare un progetto che non si conclude mai, che ricompare periodicamente senza però mai concretizzarsi. I "Valpegarois" sono del lato destra Astico. "E' il lato più nascosto, il più tenebroso e vulnerabile, ma anche il più vero, è quello da andare a scoprire sempre". Purtroppo è solo nella canzone di Laura Pausini(lato destro del cuore) che si dice cosi. In realtà, si può solo dire : Povera Valpegara !
Ciao Ody tempo fa ho visto una trasmissione che si chiamava vie senza tasse (o qualcosa del genere). gli abitanti per un certo periodo di tempo non pagavano appunto le tasse comunali , facendosi loro carico di tutto quello chè normalmente appunto si occupa ilcomune.Magari così facendo il comune che si vede entrare nelle casse meno soldi del.solito si accorge che esistono anche le piccole frazioni
Vileggiante 1:07 : hai ragione, si potrebbe provare l'autogestione. Però, praticamente, a Valpegara, qualcuno dovrebbe presentarsi alle prossime elezioni dei consiglieri, e pesare, poi, sulle decisioni prese. Qualcosa potrebbe cambiare, forse.
Scusate ma questi alberi avranno pure diritto ad un po' di rispetto! Con tutto questo cemento state dando loro il colpo di grazia. Mi sembrano già malandate, trascurate e potate da incompetenti.
E' vero la potatura è stata fatta qualche anno fa in modo del tutto discutibile. Gli alberi sono trattati forse troppo bene, questo lavoro viene fatto oltre per il decoro del viale ma anche per fermare il lavoro distruttivo delle radici delle stessi. Visto che almeno questa amministrazione sta facendo dei lavori e lasciamoli fare.
Anonymus 16.23 posso anche essere d'accordo con te per quello che dici ,ma io ribatto che secondo me ci sono lavori che magari andrebbero fatti prima di altro. Mi sta bene il fatto che rimettiamo a posto Pedescala in quanto le radici degli alberi hanno rovinato l'asfalto, ma da ignorante in materia forse la strada di Valpegara in certi punti magra sta franando per lo stesso motivo. Allora io dico facciano pure i lavori che devono fare ma che usino un pochino anche la testa.Se le radici rovivano l'asfalto mi sembra meno grave del fatto che frani una strada .Povere contrade ,sembra che in alcuni casi siano proprio abbandonate a loro stesse
Indubbiamente fa molto più effetto il viale di Pedescala che altre contrade .
RispondiEliminaSono d'accordo con te,delle frazioni al comune evidentemente non interessa proprio nulla.Ovviamente questa non è invidia nei confronti di Pedescala,ma reputo che ci sarebbero dei lavori che hanno la priorità su altri.Tipo la strada di Valpegara che fra un pò credo possa franare,ma siccome siamo in italia,prima ci deve scappare la tragedia e poi si provvede ad effettuare i dovuti lavori di manutenzione.
RispondiElimina@Anonymous 13:13, proprio come dici tu.
EliminaPer me,questo progetto è un serpente marino. Nella lingua francese il "serpente marino" (serpent de mer) è anche una metafora per indicare un progetto che non si conclude mai, che ricompare periodicamente senza però mai concretizzarsi.
I "Valpegarois" sono del lato destra Astico. "E' il lato più nascosto, il più tenebroso e vulnerabile, ma anche il più vero, è quello da andare a scoprire sempre". Purtroppo è solo nella canzone di Laura Pausini(lato destro del cuore) che si dice cosi. In realtà, si può solo dire : Povera Valpegara !
Ciao Ody tempo fa ho visto una trasmissione che si chiamava vie senza tasse (o qualcosa del genere). gli abitanti per un certo periodo di tempo non pagavano appunto le tasse comunali , facendosi loro carico di tutto quello chè normalmente appunto si occupa ilcomune.Magari così facendo il comune che si vede entrare nelle casse meno soldi del.solito si accorge che esistono anche le piccole frazioni
EliminaVileggiante 1:07 : hai ragione, si potrebbe provare l'autogestione. Però, praticamente, a Valpegara, qualcuno dovrebbe presentarsi alle prossime elezioni dei consiglieri, e pesare, poi, sulle decisioni prese. Qualcosa potrebbe cambiare, forse.
EliminaHanno bisogno di una tirata di orecchie i consiglieri SX Astico.Come si sa per la DX Astico non c'è nessuno.Sindaco dai.....
RispondiEliminaScusate ma questi alberi avranno pure diritto ad un po' di rispetto! Con tutto questo cemento state dando loro il colpo di grazia. Mi sembrano già malandate, trascurate e potate da incompetenti.
RispondiEliminaE' vero la potatura è stata fatta qualche anno fa in modo del tutto discutibile. Gli alberi sono trattati forse troppo bene, questo lavoro viene fatto oltre per il decoro del viale ma anche per fermare il lavoro distruttivo delle radici delle stessi. Visto che almeno questa amministrazione sta facendo dei lavori e lasciamoli fare.
RispondiEliminaCi mancherebbe! Il mio è solo un pensiero preventivo. Visto che per fare i lavori bene o male ci vuole lo stesso tempo...
RispondiEliminaAnonymus 16.23 posso anche essere d'accordo con te per quello che dici ,ma io ribatto che secondo me ci sono lavori che magari andrebbero fatti prima di altro. Mi sta bene il fatto che rimettiamo a posto Pedescala in quanto le radici degli alberi hanno rovinato l'asfalto, ma da ignorante in materia forse la strada di Valpegara in certi punti magra sta franando per lo stesso motivo. Allora io dico facciano pure i lavori che devono fare ma che usino un pochino anche la testa.Se le radici rovivano l'asfalto mi sembra meno grave del fatto che frani una strada .Povere contrade ,sembra che in alcuni casi siano proprio abbandonate a loro stesse
RispondiElimina