Ullallà,.. or siam finanche all'araldica pervenuti. Lo sfondo nero della partizione trovasi raramente nell'araldica italica essendo attributo della teutonica nazione. A MMS punge vaghezza che l'arme sia frutto di piuttostamente recente e tendenziosa ricostruzione.
Perchè non sei felice come la snaideriana Ody, pur nei suoi dubbi identitari? Lo sai che l'invidia è peggiore della febbre da cavallo nell'ottenebrare la mente? Nella terra ispanica troverai sicura soddisfazione al tuo malcelato desiderio di blasone.
Tranquillo, Don Sponcy, ho ritrovato il tuo blasone, e inviato alla Carla che, se vuole, te lo farà seguire. Carla, si potrebbe chiedere ai followers della Valle, di far conoscere il loro blasone. C'è già Delmo che l'ha fatto conoscere, poi Carry per i Sartori, Don per i Chischiotte di qui. Quanti contributori ? Io cerco quello dei Fontana...
Xavuto Ody, ... par farse un disegneto, no ghe vol mia tanto. E pensare chel poro Mario R.S. el ghe tegnéa anca massa a dire che dale bande nostre no ghe gera ne nobili né conti, ma gente libera e fiera. No come nele basse che ghe tocava petenarghe el culo ai blasonati.
Se erano i nobili a fare la guerra al medioevo, e dunque a crearsi blasoni per distinguere il nemico sui campi di battaglia, anche la plebe si crea blasoni fin dall'inizio del XIIIe secolo, ed i semplici contadini, fin dal XIVe secolo. En principe, dopo la rivoluzione francese, queste distinzioni avrebbero dovuto sparire. La libertà si misura differentemente, e secondo come la pensiamo.
Grazie Carry. Ma, non era rosso su bianco il giglio di Firenze, in modo "Guelfi" ?
RispondiEliminaUllallà,.. or siam finanche all'araldica pervenuti.
RispondiEliminaLo sfondo nero della partizione trovasi raramente nell'araldica italica essendo attributo della teutonica nazione. A MMS punge vaghezza che l'arme sia frutto di piuttostamente recente e tendenziosa ricostruzione.
Perchè non sei felice come la snaideriana Ody, pur nei suoi dubbi identitari?
EliminaLo sai che l'invidia è peggiore della febbre da cavallo nell'ottenebrare la mente?
Nella terra ispanica troverai sicura soddisfazione al tuo malcelato desiderio di blasone.
Bueno, sí, mi querido Schubby, ... el ingenioso hidalgo Don Quijote de la Mancha consumió su vida al compartir este deseo.
EliminaTranquillo, Don Sponcy, ho ritrovato il tuo blasone, e inviato alla Carla che, se vuole, te lo farà seguire.
EliminaCarla, si potrebbe chiedere ai followers della Valle, di far conoscere il loro blasone. C'è già Delmo che l'ha fatto conoscere, poi Carry per i Sartori, Don per i Chischiotte di qui. Quanti contributori ? Io cerco quello dei Fontana...
Xavuto Ody, ... par farse un disegneto, no ghe vol mia tanto.
EliminaE pensare chel poro Mario R.S. el ghe tegnéa anca massa a dire che dale bande nostre no ghe gera ne nobili né conti, ma gente libera e fiera. No come nele basse che ghe tocava petenarghe el culo ai blasonati.
Se erano i nobili a fare la guerra al medioevo, e dunque a crearsi blasoni per distinguere il nemico sui campi di battaglia, anche la plebe si crea blasoni fin dall'inizio del XIIIe secolo, ed i semplici contadini, fin dal XIVe secolo.
EliminaEn principe, dopo la rivoluzione francese, queste distinzioni avrebbero dovuto sparire.
La libertà si misura differentemente, e secondo come la pensiamo.