giovedì 16 novembre 2017

Splendido panorama dalla Costa del Vento

Guido Lorenzi mi invia questa foto e mi scrive: Se vedessi Carla di notte con le luci che spettacolo, sembra un presepe. E allora avanti Guido, scatta ed invia, prima che venga falciata dal "mostro"...

5 commenti:

  1. L'uomo è la specie più folle e pazza: venera un Dio invisibile e distrugge una natura visibile. Senza rendersi conto che la natura che sta distruggerlo è quel Dio che sta veneranda. H. R

    RispondiElimina
  2. Grazie Bepiti della tua citazione. Aggiungerei che il genere umano, non tutto, è così stolto da considerare la Natura come cosa altra da se stesso; mentre in realtà egli fa parte della natura, è natura! E, se non matura questa consapevolezza è destinato a perire!

    RispondiElimina
  3. L ingordigia e l'egoismo di alcuni non hanno confini. Che Dio li punisca per la loro insaziabile sete di ricchezza.

    RispondiElimina
  4. Bravo Bepiti riesci sempre in poche parole esprimere il pensiero di tanti. Spero che questi, questa sera, siano tantissimi per far sentire la voce di chi non vuole quest'opera.

    RispondiElimina
  5. Ci sono delle persone al mondo, delle categorie di persone, la cui mente è stata con il tempo offuscata dal denaro, dal potere. Parlano di progresso senza sapere ciò che stanno dicendo perchè il progresso non si misura in strade, autostrade, ferrovie, galelrie...Forse 40 anni fa. Forse.
    Il progetto Valdastico nord, nato 40 anni fa, è oggi OBSOLETO più che mai!!
    Il mondo ha voltato pagina, e ne ha aperta una nella quale c'è scritto chiaro che gli abbiamo fatto troppo male, dove c' è scritto che è ora di finirla.. La Valle dell' astico non è una cavia sulla quale fare progetti folli sulla spalle non solo degli abitanti che ci abitano, ma sulle spalle di tutto il mondo. La natura è di tutti e va salvaguardata.
    La serata di questa sera è un occasione nella quale ognuno può, con un piccolo contributo , mettere il suo paletto sulle ruote di questi arroganti elementi.
    Mancare sarebbe un peccato,
    Massimo Toldo

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...