Uhmm,... notevole scorcio paesaggistico. Trattandosi di un cono deiezionale, chissà quanta ghiaia di ottima qualità ci sarà là sotto e anche facilmente accessibile. Vuoi che gli astuti e indipendentissimi geologi al soldo caseoittico non ci abbiano ancora pensato? Fra l'altro il pretesto per spianare i Aldere sarebbe anche più giustificabile di quello dell'Asilo, demograficamente parlando: ampliare il cimitero!
Setu Don, te che rajon. El cavatore a ogni mucio chel sbircia , nol vede el momento de impiantarghe i denti dele ruspe. Me sa che nel tempo i spiana la Vale come un tun campo de bocie.
Scherzate scherzate voi... Questi stanno allargando la Valle, e voi vi lamentate! Se si mettono di lena buona, vedremo che bella sarà, tutta spianata, come in fondo ad una grande pignatta, pareti verticali da attrezzare e dipingere, avremo lavoro per secula seculorum, senza uscire dalla valle.
Uhmm,... notevole scorcio paesaggistico.
RispondiEliminaTrattandosi di un cono deiezionale, chissà quanta ghiaia di ottima qualità ci sarà là sotto e anche facilmente accessibile. Vuoi che gli astuti e indipendentissimi geologi al soldo caseoittico non ci abbiano ancora pensato? Fra l'altro il pretesto per spianare i Aldere sarebbe anche più giustificabile di quello dell'Asilo, demograficamente parlando: ampliare il cimitero!
Setu Don, te che rajon. El cavatore a ogni mucio chel sbircia , nol vede el momento de impiantarghe i denti dele ruspe. Me sa che nel tempo i spiana la Vale come un tun campo de bocie.
EliminaGiustoponto,... se podarà dugare a Cavabalìn!
EliminaScherzate scherzate voi... Questi stanno allargando la Valle, e voi vi lamentate!
RispondiEliminaSe si mettono di lena buona, vedremo che bella sarà, tutta spianata, come in fondo
ad una grande pignatta, pareti verticali da attrezzare e dipingere, avremo lavoro
per secula seculorum, senza uscire dalla valle.