lunedì 27 novembre 2017

Mi rivolgo al Sindaco del Comune di Valdastico:

desidero cortesemente chiederti se, con qualche giorno di anticipo, costavano poi così tanto tre misere righe sulle principali bacheche e sul bollettino parrocchiale, per avvisare che oggi avrebbero provveduto all'asfaltatura di Via Regina Margherita, con relativa chiusura strada e disagi conseguenti. NESSUNO sapeva NULLA!!!
Quelli delle corriere sono stati avvisati?
Altresì mi segnalano di pubblicare le foto della lamiera che è là posata da venerdì pomeriggio! 
Un minimo di controllo sulle cose no? 
Certe situazioni (e non solo ora) sono così ovvie, che basterebbe solamente un minimo di buonsenso per porvi rimedio, ma si ha la sensazione che pure quello sia perennemente in passeggiata! E poi non si dica dietro le spalle che sposiamo sempre la polemica e che siamo contrari sempre su tutto...
E già che ci siamo, vorrei chiedere se la Banca in cima la pontara è in Via Regina Margherita o Via delle Alpi, perchè noto, con immenso piacere, che si è provveduto a fare un bel marciapiedi e tutto è pronto per l'asfaltatura (guarda caso). Mesi or sono, si era provveduto ad asfaltare anche dalla fontana fino all'incrocio Via delle Alpi/Via Cav. Paolo Sartori.
Ti chiedo ancora Sindaco: hai visto in che condizione pericolosa è il manto stradale nel pezzetto che va dall'incrocio alla Banca?
Quanti metri sono? Non si poteva sistemare anche quello?
La CAVALLARA mi sembra sia stata asfaltata...
E per il lampione, spento da 2 mesi e più, sull'incrocio che va alla Casa di Riposo, mi hanno detto i bene informati che bisogna attendere il furgone delle luminarie di Natale che ha la scala, mi pare venga dal Comune di Velo d'Astico, altrimenti i costi sarebbero esorbitanti. Attendiamo...









16 commenti:

  1. Cosa devono dire quelli di Contra Maso?Riguardo l'asfaltatura quanto devono aspettare .Alla futura amministrazione?

    RispondiElimina
  2. Che spudorato/a!!
    Rivolgersi a S.E. il Sig. Sindaco dandoghe del "tu"? Ma dove siamo? a Valdastico?

    RispondiElimina
  3. Ghe gavio da in man Valdastico a un formaiaro? Eco: deso ve xe restà solo le groste de formaio...CHE TRISTESA!

    RispondiElimina
  4. Perché e'scritto inserisci il tuo commento?Cerchiamo di essere seri.Altrimenti fate altri lavori.

    RispondiElimina
  5. Varda varda, io lo sapevo, ma ho in mente troppo il formaio e mi sono dimenticato di far esporre l’avviso per informare quelli che non lo sapevano … accidenti!

    RispondiElimina
  6. Caspitina, non ti ho mai vista così infuriata ??

    RispondiElimina
  7. Na roba ala volta, tusi, ... no se pol mia far tuto de frin frun. Intanto i ga sfaltà la Cavalara cussita chel Bonsenso el paseje traquilo, dopo i pensarà anca al resto.

    RispondiElimina
  8. Sai Carla, se abitassi a San Pietro ti proporrei, e naturalmente ti voterei, quale nostro Sindaco.
    mi sembra proprio che i signori maschi valgono.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se stai parlando seriamente o stai prendendomi per il @@@@
      Essendo assenti sia la mimica facciale che il tono di voce, mi riesce difficile distinguere. Comunque sia, ho da sempre consapevolezza di non essere in grado di rivestire questo ruolo, dunque... non ci penso proprio.

      Elimina
    2. Ho parlato più che seriamente.
      Però se non te la senti conosco molte "ragazze" che potrebbero fare 1000 volte meglio di questi maschietti.
      pensateci, organizzatevi.....

      Elimina
  9. Mi el sindaco nol lo faria mai. Par quanto ben ti fa, ti si sempre critica'. Enpo, sti amministratori , i xe partie col pie sbaglia' non rispettando le promesse, cossi fasendo i si ga tira' la xapa sui pie. Però xe fadiga incontentar tuti!!!

    RispondiElimina
  10. No, non avevano tempo per fare due righe. Erano impegnati a rispettare e a prendersi cura delle persone attaccando le scarpette rosse in giro per le strade, e facendo il video inutile.
    Complimenti per aver scelto un periodo ideale per asfaltare. È risaputo che con le temperature sottozero si ottengono i risultati migliori. Complimenti.

    RispondiElimina
  11. Il Sindaco non può risolvere tutto, però essere un po' più presente nelle cose questo sì. Per la verità un po' latitante, ma non solo lui.

    RispondiElimina
  12. Che bravi,tutti a criticare!

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...