Temo che le grandi pagine che i giornaloni dedicano a questo tratto autostradale, non servino nè a convincere i cittadini che tale tratta serve, nè come miele per elettori da parte dei futuri presidenti della Provincia di Vicenza.
L'inganno è stato svelato! Una verità si è fatta strada ed ora il Re è nudo davanti a noi: il riuscire ad ottenere l'approvazione del prolungamento dell'A31 Valdastico Nord, serve unicamente per ottenere la concessione dell'Autostrada A4 senza andare a gara, come invece prevede la Legge!
Irma Lovato Serena
Vecchia come il cucco! Ora che lo sappiamo, la A31 si ferma
RispondiEliminaCiao Irma.
RispondiEliminaE' proprio così. Il rinnovo della concessione della Brescia Padova è legato al proseguimento dell' autostrada. Con tale soluzione i fenomeni evitano di andare a gara, tra l' alto COME PREVEDE LA LEGGE. Io credo che il Re sia nudo da un pezzo, ma qualcosa di veramente grande non funziona.
Ho ristrutturato una vecchia casa a Pedescala in questi anni. Ho aspettato 2 anni per l' usocapione e poi tra progetti, ulss e cazzi vari, ho un armadio di carte.
Ora mi chiedo: "ma com' è possibile che per dare un tetto ai figli si diventi matti, e per un opera così, dove si continuano ad elencare le cose che non possono farla partire, si legge ancora sui giornali " cantieri al via nel 2018"???? ".
La legge prevede che si debba andare in gara. Bon, si va in gara.
Si parla di opera di pubblica utilità. Dimostrare la pubblica utilità di un progetto che si smalta sulle marogne di Casotto
Tratto trentino??? Se proprio vogliono rovinare il mondo lo devono fare a progetto fino al trentino terminato e approvato al 100%.
E poi, inquinamento, cementificazione, cantieristica, espropri!!! Ma stiamo scherzando? REGRESSO CERTO, MA NON PER LA VALLE, PER TUTTI!!
Ora io sento , A MALINQUORE, frasi tristi e spente di persone che dicono : se vogliono fare fanno , guarda il Brennero, guarda al val di Susa ecc ecc...
Posso accettare un discorso del genere da una persona ottantenne stanca fisicamente e moralmente, ma non da persone che possono ancora lottare e dare il proprio contributo contro una decadenza certa.Per quel che mi riguarda finchè non vedo muovere il primo sasso gnente è perduto e spero e invito tutti quelli che non vogliono subire questa scelleratezza di dire la loro, di partecipare agli incontri, di dire NO.
Ho letto ieri in una bacheca una lista di opere dette " di compensazione". Senza firma e senza timbro prima di tutto. Altra cosa inverosimile. Ti devasto il territorio, in compenso sistemo il Forte Ratti, la val d' assa, l' astico..Ma cos' è il biscottino come si fa con i cani??
Potevano scrivere anche cure mediche per tutti i tumori che l' inquinamento creato potrebbe causare!!
Massimo Toldo
Ciao Massimo,
Eliminabasterebbe che una persona, una qualsiasi persona posta per elezione a ricoprire una carica pubblica, si alzasse in piedi e dicesse "QUESTA AUTOSTRADA E' UN IMBROGLIO" e tutto cadrebbe nel dimenticatoio. Ma la persona che vuole prendersi tale onore e onòre non c'è! E allora si va avanti con paroloni e paginone; ma il Rè è spudoratamente nudo: dobbiamo solo gridarlo ai quattro venti. E credi, siamo in molti a pensare che nell' impresa di bloccare l' A31 ce la possiamo fare!
Ti abbraccio, con stima
Si, il re sarà pur nudo ma non ha freddo! e poco si vergogna a mostrarci le terga.
EliminaSe il progetto è arrivato fin qui senza che nessuno dell 'arco costituzionale abbia preso posizione vuol dire che tutti sono contenti che l'autostrada venga fatta. Destra, sinistra, centro e retrovie!
E poi esistono ancora le persone poste per ELEZIONE (ben inteso dai votanti) a ricoprire una carica pubblica ? Amara considerazione ma pur vera...
Si , si... Irma! La speranza è l'ultima a morire...
RispondiEliminaMa appena i trentini avranno completato i loro affari, stai certa
che il loro consenso arriverà...
(Lo saprai, vero, quali sono questi loro affari…)
Tu benedirai dall'alto dei celi, contenta come tutti che finalmente
si vada a Trento in un attimo, no fermi a prendere il sole in cava a
Casotto, aspettando il buco!
Ecco, l'unica cosa che potrebbero fare i sindaci: opporsi alla devastazione
consistente nei cantieri eterni, nei transiti pesanti, nei rumori delle macchine
in lavoro, nelle polveri che saremo costretti a respirare…
Nemmeno questo faranno, pur essendo vero loro obbligo, uno dei pochi che
potrebbero far rispettare… ma se tanto mi da tanto, viste le tabelle delle
"COMPENSAZIONI" … campa cavallo…
Ma se in Valle tutti han votato lega, mi spieghi le tue speranze???
Nemmeno i grillini han saputo fare qualcosa in questo… devi
ammettere che hanno anche loro il pensiero altrove.
Ricordo che agli albori Grillo faceva fuoco e fiamme contro il "libero transito"
di Tir colmi di bottiglie d'acqua minerale da portare al Sud, con altrettanti Tir
altrettanto colmi, con acqua minerale da portare al Nord… intasando autostrade,
inquinando ambiente, consumando energia…
Ed ora? come mai gli sfugge questo problema di spese inutili, di disastri ambientali,
di inquinamenti esasperati… di andirivieni di Tir carichi di merci che stavano viaggiando
via mare, e via mare potevano continuare… Troppe cose cui pensare?
Non ha speso una parola su questo problema… non una! Altro che "basterebbe
un solo político"…
Per non dire dei contratti truffa, legati in genere alle grandi opere, non solo a questa.
Contratti che il sig ing INCALZA ha firmato per conto Anas, cioè per conto nostro…
Mica è dentro, Incalza! O sbaglio? E com'è che lo hanno "messo fuori"? Lui, a quanto
mi risulta, ha detto di avere obbedito a quanto sollecitato dai politici…
Scaduta inequivocabilmente la concessione, LUPI è corso in "Europa" a battere i
pugni per riavere altra proroga, indebita! Proroga concessa, col patto che le opere
saranno oggetto di gara internazionale…
Il "comitato" poi… lasciamo perdere… che mica si fermano, lobby e massonerie,
per un comitato incompetente come quello che ho sperimentato…
Alago..
EliminaUn uomo contro, contro l’autostrada ma anche contro chi la combatte, perché solo lui sa, solo lui ne capisce...
È indubbio che dice tante verità, ma condite con un bel mix di altro..., ma si sa, nel politichese tutto fa brodo...
E allora, caro ragazzaccio arrabbiato, i minestroni falli in casa per la delizia dei tuoi famigliari (un po’meno pepati però.. ) e se puoi dedicati alla fotografia che là sei bravo.
Concordo con l' anonimo della 16,54! Aggiungo che l' indignazione e la rabbia dovrebbero essere attentamente calibrate e incanalate, altrimenti si rischia di essere inefficaci e in concludenti!
EliminaCiao Alago, coltivo speranza e fiducia nel genere umano...con tutte le contraddizioni che esso porta con sè.
RispondiEliminaA riguardo di andare a Trento, ci vado spesso e l' autostrada non mi serve. Anzi ti dirò di più: l' autostrada serve solo agli stolti, che non sanno guardare oltre la punta del loro naso! Ma la velocità non è un valore!
Evidentemente non ti sei mai mossa dalla tua contra'posenata.affermare che l'autostrada serve solo agli stolti credo sia un 'offesa per tutti coloro me compreso che per lavoro giornalmente si servono di questa'con indubbio risparmio di tempo e denaro. Sei patetica.
EliminaGiro e giro anche molto ma rifiuto tutte le autostrade. Ho detto stolti perchè se uno conoscesse la trafila procedurale stento a credere che la vorrebbe; a meno che 1) Odii i propri simili e se stessp;2)Ami l' illegalità; 3)Vada matto per i sorprusi; 4) Mangia solo coca-cola. Poi se lei non si considera stolto, perchè non ha messo il suo nome per intero? Si vergogna a metterci la faccia a quel che dice? Coda di paglia? Ma tanto so chi sei! Ciao e stammi bene!
EliminaProva ad andarci tutti i giorni per lavolo o devi prenderti un appartamento per non fare questo come i tanti studenti universitari che studiano in quel di Trento
RispondiEliminae questo giustificherebbe l'autostrada? con tutto il contorno?
EliminaTranquillo, se pensi di laurearti andando a Trento con l'autostrada non tu ma i tuoi nipoti andranno fuori corso di qualche bel anno.
EliminaInvece dovresti chiedere come opera di compensazione che a Casotto facessero l'Università senza andare a Trento, sarebbe una idea, non credi?
Oppure potresti iscriverti all'Accademia Militare di Forte Ratti se non è già vincolato a deposito di formaggio di fossa.
An 5 nov 2017 16:54
RispondiEliminaSenti un po', ragazzaccio/a almeno quanto me.
Puoi parlare solo se sai, perché per, ed in, quel "comitato" io ci ho lavorato,
e fatto parecchie ricerche e studi e conteggi, non solo presenza "folcloristica".
Un "comitato" che non ha mai voluto darsi una regola, uno statuto,
un segretario che verbalizzasse e portasse a lettura i verbali…
Tralascio tutto il resto, ho un sacco di mail da farti leggere se ti palesi,
anche riguardo le serate culturali (deliberate ma non verbalizzate) che avevano
la finalità di sensibilizzare i futuri amministratori, e che il "comitato" stesso
ha boicottato… e ti dirò anche il perché.
Aggiungo di essermi preso, alle spalle, del m@@@, perché asserivo la regolarità
della procedura, e l'inutilità per i "Casalesi" e per lo stesso comitato di spender la
cifra, che poi hanno davvero speso, in avvocati.
Ma la chicca finale è stata a Cogollo, vedere e sentire il "capo" del "Comitato"
battere le mani al consigliere regionale Fracasso, venuto ad illustrare, in tempo
di imminenti elezioni, la geniale posizione del PD in fatto di viabilità del Veneto,
destinato alla invasione dei TIR cinesi da scaricare interi con carico ed autista
nell'attuale porto di Venezia opportunamente adeguato, e nel futuribile porto di
altura al largo di Venezia… diretti ad Amburgo.
Dove, grazie anche alla A31, sarebbero arrivati con due-tre gg di anticipo rispetto al viaggio se continuato via mare. (Alle lobby il pedaggio, gli asfalti, ed i petroli, a noi l'inquinamento ed i pericoli di autostrade TIRizzate)!!!
Dunque, ragazzaccio/a almeno quanto me, dimmi chi ha lavorato contro
e contemporaneamente a favore della A31 e/o del "comitato"…
Da parte mia ti assicuro che contro questa follia, che si chiama A31Nord, ci sto lavorando tuttora.
Ma allora buon lavoro, in valle molti sperano che ci siano altri studi proficui.
EliminaHai inviato delle osservazioni?
Quello che dicevo, con ironia ma senza cattiveria, è che la dovresti smettere di attaccare altri che hanno un diverso modo di agire, non ne vedo l’utilità.
Sulla tua idea di comitato, la vedo dura che ci sia quella formalità che chiedi, ma forse sbaglio..
Sui casalesi: hanno appena ripubblicato la VIA sui tracciati variati, con possibilità di osservazioni entro il 27/10.
Questo, nello specifico, sembra confermare che avevi ragione.
Ragazzaccio ;-)
Errare umano, perseverare....ecco, questo devi capire anche tu.
EliminaHo letto molte delle Osservazioni inviate chiamano in causa Ia incompletezza della VIA
RispondiEliminaper inosservanza dell'obbligo ex art. 183 comma 2, ultimo capoverso del D.Lgs. 163/2006.
Il discorso si ripete in FOTOCOPIA su molte di queste "Osservazioni"...
MA IL D.LGS 163/2006 E' STATO ABROGATO!!!! Vuol dire che NON ESISTE!!!
Caro Topo Tip, dici bene, ma non si capisce...
RispondiEliminaIL D.LGS 163/2006 E' STATO ABROGATO, pertanto se non dici cosa riguardava, nessuno
fa caso a quello che invece volevi che si sapesse.
Questa ex legge, era quella che avrebbe obbligato a presentare il PROGETTO INTERO, fino
a Trento. E' STATA ABROGATA!!!
https://www.codiceappalti.it/Home/Legge/?legge=DLGS_163/2006
Quindi hanno potuto presentare, e potranno presentare, tutto a stralci, nemmeno funzionali
magari... come questo.
Questa abrogazione (avvenuta nel 2016…) permetterà tutte le varianti parziali senza ripresentare il complesso della progettazione. Ovvio che ci sia da sospettare l'intervento
di qualche "furbastro" in questa abrogazione.
Spero di essere stato chiaro.
Avere invocato il mancato rispetto di questa legge, su quasi tutte le osservazioni,
ci fa fare una magra figura. Sapendo come lavorano generalmente gli "impiegati" che
avranno l'incarico di classificare le osservazioni, le casseranno senza altro con la medesima
motivazione, talvolta senza verificare se assieme c'è dell'altro.
Cosa che ho potuto constatare più di una volta…
Alago, per correttezza dovresti dire qual è la legge del 2016 che ha abrogato il D.Lgs. 163/2006. Grazie.
EliminaL'ha già riportata di sotto Ramona.
EliminaOra guardo e tio dico anche l'articolo, su commento dopo Topo.
No un attimo, Topo e Alago.
RispondiEliminaAll'inizio della pubblicazione dei nomi degli espropriati sui giornali era scritto:
"Avviso di avvio del procedimento finalizzato alla dichiarazione di pubblica utilità ai sensi dell’art. 166 comma 2 e art. 167 comma 5 del D.Lgs 163/2006 e dell’art. 7 della Legge 241/1990 per i sedimi relativi al tracciato invariato rispetto al progetto preliminare,"
perché, a quanto ne so, questa procedura essendo già avviata segue questo filone.
O no??
Per cui una legge vale o non vale nel procedimento in essere, non la si può “usare” quando fa comodo e dichiararla abrogata se così non è.
Correggetemi se sbaglio.
Il Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, detto Codice dei contratti pubblici, al capo IV regola regola la progettazione, l'approvazione dei progetti e la realizzazione delle infrastrutture strategiche di preminente interesse nazionale, nonché l'approvazione secondo quanto previsto dall'articolo 179 dei progetti degli insediamenti produttivi strategici e delle infrastrutture strategiche private di preminente interesse nazionale, individuati a mezzo del programma di cui al comma 1 dell'articolo 1 della legge 21 dicembre 2001, n. 443., la cosiddetta Legge Obiettivo. E sebbene entrambe le norme siano abrogate dal nuovo codice degli appalti del 2016, la procedura di approvazione del progetto della A31 è sottoposta a Legge Obiettivo. Nel bene e nel male.
RispondiEliminahttp://www.va.minambiente.it/it-IT/Procedure/ViaElenco/14/3
Solito caos alla nostrana, procedura formale burocratica secondo prima,
RispondiEliminasostanza da approvare secondo nuove norme, cioè libera.
Per Carry e gli altri:
RispondiEliminaSi tratta del Nuovo Codice degli Appalti (ora CODICE dei Contratti Pubblici).
DECRETO LEGISLATIVO 18.04.2016 n 50.
Art 217 Titolo III
Grazie Alago.
RispondiEliminaUn altro esempio di malversazione sfacciata.