Per la precisione questo forte si dovrebbe chiamarlo: Forte Busa Verle da non confonderlo con quello che si vede lassu', sotto la neve, che se oggi si chiama : Cima Vezzena alla sua costruzione si chiamava: Forte Spitz Verle.
Con tute ste manfrine sul'entrata in guera, dico io, ..ma non c'è un Piero? Ma che dico un Piero, un Sera? Ma che dico un Sera, un Lino? Ma che dico un Lino, un sampieroto-casotan-lusernato qualsiasi che ci racconti del 115° Rgt.Treviso? E del Fritz Weber inscatolato dentro a quel forte? Del Col. Riveri, novello Napoleone con la fanfara sconta intrà i pessi? E del confettone da 305 che fece tabacco del forte Verena? E che dire del Col.Otto Freiherr Ing. Ellison von Nidlef? Tusi, vardé ca xe robe capità in casa vostra, saìo?
Per la precisione questo forte si dovrebbe chiamarlo: Forte Busa Verle da non confonderlo
RispondiEliminacon quello che si vede lassu', sotto la neve, che se oggi si chiama : Cima Vezzena alla
sua costruzione si chiamava: Forte Spitz Verle.
Grazie per la precisazione, fatto correzione.
EliminaCon tute ste manfrine sul'entrata in guera, dico io, ..ma non c'è un Piero? Ma che dico un Piero, un Sera? Ma che dico un Sera, un Lino? Ma che dico un Lino, un sampieroto-casotan-lusernato qualsiasi che ci racconti del 115° Rgt.Treviso? E del Fritz Weber inscatolato dentro a quel forte? Del Col. Riveri, novello Napoleone con la fanfara sconta intrà i pessi? E del confettone da 305 che fece tabacco del forte Verena? E che dire del Col.Otto Freiherr Ing. Ellison von Nidlef? Tusi, vardé ca xe robe capità in casa vostra, saìo?
RispondiEliminaCaro anony delle 17:31 il monte coperto di neve è il Verena e non lo Spitz Verle o cima Vezzena.
RispondiElimina