sabato 16 maggio 2015

Autostrada


10 commenti:

  1. Ho già detto molto in altri commenti, però aggiungo che Zaia ha fatto un riferimento del tutto errato, il giusto paragone sarebbe con la "Salerno - Reggio Calabria" ovvero un pozzo senza fondo dove non si vede la fine a causa della pessima gestione, ma almeno quella ha un senso: è l'unico collegamento serio stradale con il sud ovest.
    La nostra squallida, misera pirubi invece è solo una scorciatoia con un modesto traffico di previsione già da parte del proponente, con costi teorici lontanissimi dalla realtà e tempi di realizzo biblici per difficoltà tecnico-economiche.

    Speriamo che Delrio e governo non paghino questa marchetta elettorale (che non vorrebbe dire che la fanno, ma che verrebbe rinviata di anni la soluzione..) e che si ponga fine a questa
    “ https://www.youtube.com/watch?v=a7EMDf9kf-Y ” e non la corazzata potemkin..

    Vedremo se quest’estate si potrà festeggiare la liberazione della valle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che fasso bàla!!!
      Dovemo catarse e festeggiare a suon de birra come nell'anno 2012 quando tutto iniziò quasi per scherzo. Un gruppo di scapestrati coraggiosi che vedevano più in là delle assurdità scritte sui giornali (uno in particolare, che dovrebbe rappresentare la nostra Provincia...)

      Elimina
    2. Speremo........... Ma un no definitivo ho paura che non ci sarà mai.

      Elimina
  2. io non capisco niente di questa autostrada se si fa o non si fa da anni è una gran smenada che stufa. Dove è la verità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se qualcuno ti dice che sa come va a finire, guardalo con diffidenza..
      Diciamo che vi è una probabilità (ipotizzo del 5-10%) che nell’arco di qualche mese vi sia un no definitivo.
      Ma se non sarà così, non vuol dire che la faranno, semplicemente che continueranno con sta “gran smenada”, come dici tu, per chissà quanto ancora.

      Spero nella prima ipotesi.... anch’io sono stufo.

      Elimina
  3. Forse anche gli addetti ai lavori , si sono resi conto, che la a 31 nord, è un'opera che portava più svantaggi che benefici .Se completano la Valsugana e la costruenda Pedemontana ,obbiettivamente la Valdastico nord è superflua. Certo però che gli interessi , dei soliti, è immenso..............

    RispondiElimina
  4. Segnalo altri due link molto interessanti:
    " http://www.vvox.it/2015/05/16/valdastico-e-la-costituzione-a-dire-no/ " e
    " http://www.vvox.it/2015/05/16/valdastico-nord-besenello-batte-veneto-1-0/ "

    Dai, che forse siamo allo sprint finale!!

    RispondiElimina
  5. Speremo dopo che non vegne qualcun altro a inquinare la nostra valle, non so, una conceria o una fabbrica di vernici.............. Me domando, cola crisi che ghe xe, non xe meio recuperare l'esistente e aggiornare i siti datati per migliorare la produzione nonché il rispetto dell'ambiente ? Comunque non è solo un eventuale calcificio a preoccupare ma anche il '' termovalorizzatore '' di Schio. L’alto Vicentino non può certo essere orgoglioso di questi impianti.

    RispondiElimina
  6. Mi sa che con il calcificio il termovalorizzatore di Schio può anche chiudere........

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...