Era
già da un po' che il nanetto si sentiva demotivato e in affanno;
proprio lui che aveva fatto del mugugno la sua ragion d'essere.
Inizialmente aveva anche perfidamente gioito del prepensionamento del
suo collega Gongolo, ma poi, alla lunga si è reso sempre più conto che
impersonare il Brontolo in una valle di barufanti non era affatto
originale e gli costava fatica badare ai birichini agguerriti e
pusillanimi. Decisamente troppo per le sue fiaccate spalle e vetuste
coronarie!
Brontolo
poi, aveva quel non so che di impertinente e rompiscatole che
indisponeva le preposte Istituzioni, Autorità, Amministrazioni e
Associazioni varie, perennemente intente a perseguire il benessere dei
cittadini e si sentiva un po' in colpa per distrarle da questo sublime e
gravoso compito con le sue insopprimibili pulsioni.
Prendendo
atto della dipartita del perfido nanetto, il Blog ha deciso quindi di
aprire al suo posto un forum di discussione e stimolo che affronti le
questioni più varie che i follower ritenessero di proporre.
Lo chiameremo AGORÀ,
una piazza virtuale, un luogo in cui commentare e discutere liberamente
degli argomenti che ci interessano, non necessariamente lamentandoci di
ciò che non va o piangendo sul latte versato, ma soprattutto per
stimolare, confrontarci e proporre.
Inutile dilungarci chiedendo di farlo con civiltà e rispetto, senza offendere o denigrare; stavolta chi non lo farà si vedrà semplicemente cancellato il commento.
La redazione.
Ho sentito che il 24 maggio sparano dopo cento anni ancora un colpo di cannone dal forte Verena. Qualcuno sa qualcosa di più approfondito? Grazie
RispondiEliminaApro una petizione riguardo al previsto sparo di cannone dal forte Verena il 24 maggio: FERMATE QUESTA SCIAGURATA INIZIATIVA! ...Col culo che abbiamo sicuramente la bomba ci piomberebbe in valle.
RispondiEliminaGioska,..taca suito a tirar su firme, .. visto dandove chel parte elcolpo, i teritori imperiali i xe i pi a ris-cio de tuti.
I dovaria ciamarte DON CORNACIA nato el disisete vendre del milenovesentodisisete ale disisete .Su un po de otimismo te si sempre el corvo dele male nove;quando che te passi par strada i gati neri i se toca i m........i.
EliminaTe ghe rajion, el xe proprio un beccamorti. Be' le sempre vestio de nero, e cosa vutu le' vecio e come tuti i veci i vive solo de ricordi e i vede tuto nero come el carbon
EliminaCaro Don, liabar tschell è da un po' che non ci parliamo direttamente quindi prima cosa bia geatz, come stai? Certo che se questa cosa fosse vera sarebbe davvero un'idea di pessimo gusto per chi da quei colpi non ha avuto altro che disperazione e morte. Che sia il caso di rispodere al fuoco come allora?
Eliminaperdonate l'inteperanza ma a me sembra davvero una colossale stuipidaggine. un caro saluto a tutti Andrea
Scolta vecio (in tono amichevole, come se disea na olta) a go le batterie scariche, e po', xe mejo morir de un colpo, anca se de canon che invelenai pian pian.
RispondiEliminaah ah ah grande Gioska! Te me ghè fato ridere anca stavolta.... :-)
EliminaChe ne pensate del nostro paesello? cosa potrebbe mancare? (a livello di negozi, servizi... )
RispondiEliminaGrazie
Ma de qualo paesetto situ drio parlar
EliminaJusto ponto chi no se capisse pi' ninte
Eliminae della nova presidenza dei pensionati de sanpiero chi sa qualcosa??
RispondiEliminaScusate, ma il sito della separata è ancora attivo? Dal link qui a dx io non ci arrivo e neanche digitandolo sul prompt.
RispondiEliminaLasciamo perdere la Separata e anche la presidenza dei pensionati. Invece vorrei congratularmi con quelle persone che hanno lavorato in questi giorni per il rifacimento e abbellimento del muro del cimitero a S. Pietro e del monumento dei caduti a Pedescala. Chiunque sia stato il mio piu' grande GRAZIE
RispondiEliminaallora parlemo solo de quel che te voi ti ok?
EliminaNon e' quello caro an. 14.12, ma della separata non si sa nulla da tempo nonostante le tante suppliche, venute da questo blog per saperne di piu' vedi l' ultima riunione, e lo stesso per quanto riguarda i pensionati. Forse e' meglio parlare di qualcosa di positivo di gente che si da da fare veramente per le comunita'
EliminaChe cas...pita de comunità elo chive a sanpiero!?
Eliminaela la xe al femmenile
EliminaGià dalle prime battute basta leggere sopra si capisce che cambiato il nome ma i suonatori restano i soliti, del resto uno che è stato abituato a sparare gas nervino su tutto quel che si muove nella valle resterà sine- die incapace di concentrarsi in qualcosa di positivo il veleno è il suo Bevaron.
RispondiEliminaRiguardo l'amministrazione seperata mi è sembrato di capire che c'è stata una riunione di informazione e chi voleva delucidazioni le ha avute, lo stesso dicasi dei pensionati, le liste sono state aperte un mese prima e nessuno si è presentato, , Allora bando alle ciance c'era posto per tutti, dunque ora MUTI
MUTI? Intendi forse l'Ettore? Il più medagliato Petto d'Italia?
EliminaScusate ma le foto delle cerimonie del 30aprile dove sono finite?Non riesco vederle.grazie a chi da una risposa
RispondiEliminaLe ritroverai domani perchè ci sono 2 post nuovi in aggiunta.
EliminaGrazie!
EliminaTabù, caro mio, Tabù... devono passare 250.000 anni, prima che passi questa ventata di verità e di ipocrisia
RispondiEliminaben miscelate con rabbie ed invidie e vendette non portate a termine. Poi si potrà ricordare e testimoniare con
foto in 3D in B/N colorato, filmati ottenuti con la macchina del tempo, che riprodurranno sapori ed odori....
Certo ragazzi, quando vedo la foto del vice che regge l'ombrello per proteggere in suo sindaco...... ... ad ognuno la proprie valutazioni. Per quanto uno fosse giovane, non trovo giusto umiliarlo considerandolo una ruota di scorta.
RispondiEliminaCass... pita, pioveva! Andavi tu a reggere l'ombrello, mentre leggeva sotto la pioggia,
Eliminacol vestito nuovo?
O Biscaro, guardando la fotografia non mi sembra stesse leggendo,e poi, per il vestito nuovo, con quello che costano, mi sembra corretto , proteggerlo .
EliminaI soliti "mone" pomeridiani.
RispondiEliminaFeto parte anca ti de quela categoria, visto che te ghe de reta ??
EliminaNon state tanto a smenarla con questa storia dell'ombrello. Il 16/05/2013 anche l'Obamuccio vostro si è fatto proteggere l'augusto capo dall'ombrello di un marine in guantini bianchi e ha offerto il mismo servizio anche il suo ospite turco Recep Tayyp Olduncan. Come faceva il Guglielmi a leggere le paroline tendo in mano l'ombrello? Avrebbe dovuto fare un discorso a braccio. Perciò il Vice avrà avuto un sussulto di misericordia per il suo Capo come per gli astanti. Dei, nemo, ahn!
RispondiEliminaMais oui, mais oui, Monsieur Sponcy ! Quando piove ci vuole qualcuno che porti l'ombrello, come, nel lavoro, purtroppamentemente, quando c'è problemi, ci vuole qualcuno "pour porter le chapeau" come si dice in Francia.
RispondiEliminaQualcuno si è accorto che la Ditta Fassa ha finanziato con 80.000 Euro la campagna elettorale di Alessandra Moretti del PD candidata alla presidenza della Regione Veneto. Capito mi hai !!!!!
RispondiEliminaNon va certo dare i soldi al M5S. Non farebbe i suoi interessi....
Eliminama la fassa produce anche pittura per segnaletica stradale? ma la fassa non è sponsor anche del giro? sarà sicuramente un caso che passa per di quive o no?
RispondiEliminaLa risposta è già contenuta nella tua domanda. Se per questo non dovresti usare lo zucchero,medicinali,bere caffè,usare scarpe di cuoio,acquistare automobili,mangiare frutta e verdura in più guai a ristrutturare o peggio costruire casa.La fassa sà perfettamente quali sono i suoi interessi.Tu sai bene i loro e poco i tuoi. dovresti impegnarti a motivare il tuo disappunto su terreni ancora vergini.
EliminaIl posto salvaguardia alberi, fauna e bruchi è gia occupato
il posto aspetti tecnocratici è già occupato
il posto aspetti iso e bisi con ricettario numerato è già occupato
il posto aspetti aggregativi è vacante
il posto aspetti dialogo e pubbliche relazioni municipio è vacante
il posto ufficio stampa è vacante
Il posto aiuto creazione comitato è vacante
il posto ad libitum è vacante
scegli è fatti coraggio
Capio poco gnente ...
EliminaInfatti MadMax lascia troppo libertà di interpretazione . E' sulla falsa riga del linguaggio politichese, parlare tanto e non farsi capire. Ad eccezione, ovviamente, dei '' luminari '' . A me hanno insegnato , fin da piccolo, parla per farti intendere, altrimenti fallo quando pisxxano le galline. Caspitina i nostri ''vecchi '', quanta saggezza !!!
EliminaMi invexe gavevo capio tuto...
Eliminase avete capito poco, basta dire dove. se manca fantasia basta usarla.
EliminaLa calce (e derivati) in generale è utilizzata per strutturare case e tanti processi industriali apparentemente non riferibili alla calce stessa.La Fassa produce calce da 3 secoli ,dunque sà come produrre profitto e solleticare le persone utili ai sui fini.
qui un elenco di possibili utilizzi della calce:http://www.sic-lime.it/it/calce.asp
La seconda parte è un semplice gioco basato sui commenti fatti da altri follower.
i primi posti sono occupati sulla base di commenti fatti in altri post
i posti vacanti sono un esempio di quante altre cose necessitano il contributo di anonimi volenterosi e non lasciato a tre attivisti che ci mettono la faccia oltre che il cu-ore.
quanti di voi,ad esempio,sono andati dal sindaco a chiedere stato e spiegazioni il giorno di visita. eppure il gruppo eletto è stato chiarissimo"contatto con il cittadino al primo posto,anche per prendere un caffè insieme".Loro si sono offerti,voi avete accettato l'invito andando uno per uno? qui l'intervista per gli smemorati: http://www.altovicentinonline.it/a-tu-per-tu/valdastico-a-tu-per-tu-con-sindaco-e-vice-contatto-con-il-cittadino-al-primo-posto.
nonimo delle 13.51 12.53 e nonimo delle 13.23 ci siete andati ? il giorno di visita è auspicabile la fila fuori dal municipio coi thermos.
quanti cartelloni e magliette vedrò in tv al passaggio del giro per dire "no al calcificio" invece di interrogarsi su chi ha sponsorizzato il passaggio ? non ho visto,ad oggi, nessun commento sull'organizzazione di una protesta da mostrare durante il giro. Sai che bello vedere 500 o 1000 magliette,a bordo strada, con scritto no fassa mentre pedalano i ciclisti.
La fassa è determinata,convinta e agguerrita.prima con le buone poi .......
se si lascia spazio alla spirale degli aspetti tecnici,diventerà tecnicamente difficile sostenere dove sta la ragione.per il semplice fatto che chi paga meglio le perizie non vince ma stravince.
Non sono un politico e non parlo politichese a patto che chi legge non voglia sentirsi dire cose senza la necessità di rielaborale.in questo caso il problema non è mio ma di chi è abituato a sentire sentenze. Se i vecchi saggi per farti comprendere ti tiravano uno scappellotto sul coppino spiegandoti le cose in dicotomia giusto o sbagliato in fondo sono scelte pedagogiche.
per divenire vecchi saggi in principio furono dei giovani coglioni, piuttosto che giovani saggi.
MadMax, che non ho l'onore di conoscere, ha fatto una proposta da 110 e lode. Come mai non aver pensato ad una sensibilizzazione dell'opinione pubblica in occasione del passaggio del GIRO D'ITALIA di domenica? Quale altra meravigliosa occasione di un simile impatto mediatico? Ora o mai più! Siamo ancora in tempo?
RispondiEliminaSe avete notato, in tanti paesi della zona ci sono per questa settimana delle iniziative per ricordare il centenario della guerra. Mi è sfuggito o nel nostro comune INIZIATIVE ZERO?
RispondiEliminaGioska scolta el MadMax! Tira fora dal granàro del'Amalia cuatro nissùi de cànevo e manda Gusto da Grotto par bomboléte spray.
RispondiEliminaProposte quasi simili fatte da Arrow tempo fa. Ma la risposta del Gioska era stata che stavano bene da soli, senza altri............
RispondiElimina????
EliminaMa figurati se io limito qualcuno che ha voglia di fare!!!!
Per quanto riguarda il giro credo che sarò solamente osservatore interessato.
Per cui tu anonimo o Arrow fate tutto quello che volete, ma fate!!
Non riesco proprio a capire la tua critica....
Sono d' accordo con an. 22.08. Quando mi trovo al sabato a discutere, anche animatamente, con Arrow mi rinfaccia che noi della valle siamo bravi a parlare ma sul fare lasciamo a desiderare, e purtroppo e' vero sulla questione calcificio non c' e' stato nessun tipo di qualsiasi protesta o manifestazione. Quelle 642 firme in questo modo passano come un semplice sondaggio, come uno dei tanti test prelettorali che si fanno. Ma non e' cosi', la gente ha messo la loro firma e vuole qualcosa di piu' che essere informata ogni tanto. A tempo Arrow mi diceva che dovevamo formare un comitato, e questo con il peso della volonta' popolare doveva combattere, andare dal sindaco ogni settimana, e nel suo ufficio in Municipio, sotto alla bandiera su cui ha giurato, e non il sabato mattina ricevere i ns tre promotori delle firme nella sua azienda. Essere presenti alle varie riunioni con il peso del comitato e non come semplici cittadini.
EliminaMa scusate.......qui ha ragione GiosKa! Perchè siete tutti bravi a dire "bisognerebbe fare, bisognerebbe dire".... a discutere animatamente fra di voi, ma prendere iniziativa...ZERO? Se anche è partito un esiguo numero di persone a leggersi relazioni, a far capire alla gente che le cose non tornavano, a chiedere per questo l'appoggio raccogliendo firme per arrivare alle amministrazioni e far intendere che abbiamo un cervello, se anche RAG hanno deciso di seguire la strada della sorveglianza, andando agli incontri con gli enti, cercando di "stimolare" il/i sindaci ad uscire dal loro guscio di silenzio, ciò non toglie che...TUTTA L'ALTRA GENTE POTREBBE TROVARE ALTRI MEZZI PER FARSI SENTIRE!!!
EliminaFortunatamente non è stato costituito un Comitato con un Presidente e uno statuto in cui viene scritto nero su bianco chi fa che cosa. Siamo in un paese democratico e libero. Non solo di sparar cazzate, ma anche e soprattutto di dar voce al nostro dissenso con forme ed espressioni svariate e consentite senza aspettare il veto di un "capoccia". Ci son due giorni, ognuno faccia dei gruppetti e pensi a come fare per realizzare qualcosa. Convengo che può essere una bella occasione.
Se nessuno si muove e tutti stanno ad aspettare chi fino ad ora ha fatto....mi vien da pensare che siamo tutti bravi solo a dire "ARMIAMOCI E PARTITE"!
Sono d'aaccordo con Bau. Se la pensiamo cosi aspetta cava. .llo che l'erba del fassa cresce
RispondiEliminaX Bau, Arrow e company: mi sembra di capire che buona parte di voi non sono anonimi, volete un confronto??
RispondiEliminaNessun problema, andate ai Sella visto che presumo conoscerete Augusto o Rinaldo e ci troviamo.
Volete fare un comitato??
Io non ho niente in contrario, anzi.
Volete agire per conto vostro? Va benissimo lo stesso.
Ma smettiamo di confrontarci sul fatto se è nato prima l'uovo o la gallina....
Cari miei avete voluto la bicicletta ? beh, il GiosKa ve l'ha data ed adesso....pedalare !!!
EliminaCome sempre tante inutili chiacchiere ma fatti pochi per non dire nulli. Vi rammento che alla manifestazione di Besenello contro l'autostrada di tutta la valle eravamo in CINQUE. Penso che non ci sia bisogno di ulteriore commento. Se Augusto e Rinaldo e chi ha dato loro una mano non fossero andati casa per casa a raccogliere firme, si è no avrebbero raccolto 200 firme. Come sempre tutti pronti a criticare ma a fare che siano sempre gli altri. E' proprio un paese/valle di m....
RispondiElimina"In tutta la valle eravamo in cinque" Renata, guarda che a Besenello, Casotto era rappresentato da ben 7 (sette) persone.
EliminaRenata, non è colpa dei Sampierotti se non hai trovato di meglio, sappi che la valle ha sbocchi sia a valle che a monte !
EliminaQuanta ragione hai, Renata! Lo so bene io, con tutto quello che mi son prodigato, anche con l'amico Claudio… per trovarsi il coltello sulla schiena, soprattutto da parte dei "parenti", motivati da vanagloria ipocrita!
RispondiEliminaDxe, dopo la mia esperienza col "comitato", sentirti dire qualsiasi cosa su questi argomenti, mi fa venire il mal di pancia. E penso sempre al mio prof grandissimo Faranda, amante del mondo femminile, non certo misogino, il quale ci ricordava sempre: ricordate ragazzi, le donne ragionano con l'utero!
Ed io aggiungo.. e gli uomini ragionano col "resto", e anche col portafoglio magari!
Tutte queste discussioni rincuorano Fassa e "giro"… si, anche quello d'Italia!
CHI PECORA SI FA, IL LUPO SE LA MAGNA.