venerdì 15 maggio 2015

EXPO 2015 A MILANO

Spiegare l’Expo è molto difficile, raccontare una giornata vissuta in pieno, lo è altrettanto, l’unica cosa che si può dire è che per capire, bisognerebbe andarci di persona! In due parole, è una camminata intorno al mondo, dove le caratteristiche, i colori, le abitudini, i costumi e soprattutto il cibo di ogni Stato, hanno il potere di far assaporare, gustare e vedere, cose che abbiamo solo sentito o visto in tv. 
I grandi padiglioni, costruiti con ogni forma e colore, fanno da porta d’entrata a una visita in Paesi che magari mai potremmo visitare. 
Due pullman sono partiti sabato scorso, 9 maggio in direzione Milano: organizzata dalla Pro Loco di Pedescala, la gita ha avuto successo per le numerose adesioni e per la buona riuscita della giornata. 
Con la collaborazione della ditta Pettinà di Carrè, che ha fornito una guida, la visita all’Expo è stata interessante, visto che ogni partecipante è stato munito di radio e auricolari così che ogni spiegazione fosse ascoltata da tutti; si poteva comunque visitare liberamente i padiglioni per conto proprio. 

La giornata soleggiata ha contribuito che tutto andasse bene e alla sera, anche se i più erano stanchi morti, eravamo tutti concordi nel dire che ne è valsa la pena! 
Certo è che, per visitare tutto ci vorrebbero due giornate, ma vogliamo ringraziare gli organizzatori per aver dato modo a tante persone di fare un assaggio di questa speciale passeggiata intorno al mondo!
Lucia Marangoni













 

5 commenti:

  1. EXPO 2015, un'esperienza da vivere! Complimenti alla Pro Loco di Pedescala che
    ha organizzato la gita a Milano, e a Lucia per la cronaca della giornata e il servizio
    fotografico. Il successo della gita è stato favorito da uno splendido sole "italico".
    Insomma, esiste ancora il Bel Paese. Libro da leggere: "Il Bello dell'Italia"
    (fatti e personaggi visti dagli stranieri della stampa estera).

    RispondiElimina
  2. Bella idea ! Grazie alla Lucia per l'articolo, ma forse qualche altra persona ancora potrebbe raccontarci cosa ha visto ...

    RispondiElimina
  3. Tutti concordano nell'affermare che bisognerebbe andarci almeno un paio di volte, certo, la "stracàda" è da mettere nel conto, ma dicono valga la pena. Io spero di poterci andare con gli alpini in settembre.

    RispondiElimina
  4. Tedare' quando che i tirara' la riga dela soma dei cunti EXPO;come ca se godaremo .Varde' che tuto sto casin de spese el xe sule bale del'italico popolo .Milan el sa gia qualcosa!!!!!!

    RispondiElimina
  5. E Bepiti nella foto dov'è?

    RispondiElimina

Avvisi funebri (FC)