giovedì 12 febbraio 2015

Scoop...

Voi forse non mi crederete, ma per strada, al telefono, in argomento BLOG, la domanda che mai manca è: "ma dime, ma chi elo Sponcio?" E questa settimana mi sono arrivate due mail, una che l'hanno immortalato ad un semaforo e l'altra che chi me la invia pensa di aver scoperto "forse" come Sponcio e la Bady riescono a mantenersi degnamente in questi tempi duri...
Produzione di formaggio e Sponsor a nota squadra di basket, unendo l'utile al dilettevole...
Chi l'avrebbe mai detto? 
Ha ben ragione chi va da tempo asserendo che... tempo al tempo... indizio su indizio... ghe rivémo al cao...


9 commenti:

  1. Chi è don Sponcio?
    Dei don, dacci uno spunto utile!
    Innanzitutto, è una persona che per il “don” merita rispetto, altrimenti ci si “sponcia”, poi è senz’altro colui che risulterebbe dotato del Q.I. più alto al test d’intelligenza a cui gli abitanti della Valle sarebbero - all’uopo - sottoposti.
    Per la ricerca volta a risolvere il misterioso arcano, vale sicuramente il detto popolare: “vai avanti tu, che a me viene da ridere”

    RispondiElimina
  2. Ehlorà! sapete che và a 12,90 al kg, ha una badante,ha una figlia.esiste un affinità tra don sponcio e don zauker (http://it.wikipedia.org/wiki/Daitarn_3) entrambi sono in balia di Koros. Don sponcio ne ha due di koros ,poc'anzi definite. Le due si divertono a sostituire il tavor con phentotal (siero della verità) e mescalina (allucinogeno),a sua insaputa.Dovreste nutrire compassione per questo povero vecchietto,anzi se vi importa dovreste rapirlo dal luogo di segregazione in cui sta.(non è potuto nemmeno uscire per ritirare un piccolo libro prodotto dal Sera di Casotto).
    Dovreste portarlo in segreto alla casa di riposo nel vostro paese per festeggiarlo e coccolarlo come merita e una volta l'anno portalo in processione per le contrade come si conviene ad un santo patrono.

    RispondiElimina
  3. Mad sbagli. L'ineffabile sfugge anche a te. Io ho ritirato il presente di Sera e glielo ho portato! E' più giovane di quanto tu pensi, e non ha badanti, è multiforme, direi divino, trino addirittura. Ha solo nipoti, non ha figli, vive da eremita, ma di quelli sempre con un libro in mano. Sa tutto e di tutto e di tutti, e quello che non sa se lo inventa, o lo deduce. Tu scrivi un post, e lui già ti ha fatto la radiografia. Alla casa di riposo, ti assicuro, ci arriverai tu prima di lui...

    RispondiElimina
  4. Tra un folle che dice chi non è.Un birichino che dice ti sbagli. c'è forse una verità...
    Se fosse trino da quel toco ci sarebbero Lucia e Ada con doni sotto l'uscio di casa.
    il mio concetto di casa di riposo è più attinente ad un lupanare,se così dov'essere che arrivi in fretta e prima di lui. se tu me lo assicuri, son già speranzoso.
    salutami il burattinaio

    RispondiElimina
  5. Abita a Casotto, in alto.

    RispondiElimina
  6. E' un pikelauben fiero. Dovrebbe invitarci a bere il suo Kamerlot, molto meglio della Cavallina che adopera per disinfettare la dentiera alla sera prima di andare a letto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bau, non confonderti. Il Kamerlot è prerogativa del Sera, e quest'anno non ne ha prodotto,
      nemmeno per il Don.

      Elimina
  7. Ma scuseme, tusi, ste tenti. A riva uno, fa el sotoscrito me medesimo, chel sbara castronade sesquipedali a vanvara e el ve tol par le massèle dedrìo a rota de colo e valtri lo considerè sinonimo de inteligensa. Desso a go capiò parchè sia el mascella volitiva che el nano asfaltato che el mortadela de turno i ve ga governà par tanti ani.

    RispondiElimina
  8. Dimeticavo di precisare che il "Formai Sponcio" autentico DOP non è quello dozzinale qui effigiato che vendono al Famila. Il vero formai Sponcio è un formaggio con i buchi caratterizzato dall'essere costituito esclusivamente dal buco. Praticamente è un buco di formaggio senza il formaggio attorno. Quindi molto leggero e adatto alle diete ipocaloriche delle molte Signore che ci leggono.

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...