giovedì 12 febbraio 2015

"La Giassara" di Contra' Sella

Lino Sella, che ringrazio, m'invia queste foto suggestive, risalenti all'inverno 2010. Sono della "Giassàra" che si trova lungo il sentiero della Val Lozza a circa 5 minuti a piedi dalla Contra' Sella. Tale fenomeno si verifica, in linea di massima, ogni anno, più o meno esteso, a seconda della rigidità del clima. E' un paesaggio fiabesco, ma nel periodo del disgelo anche pericoloso.





7 commenti:

  1. Grazie Carla per aver pubblicato le mie fotografie, ne sono lusingato: Come tu sostieni,abbiamo delle bellezze naturali che scopriamo soltanto quando qualcuno ci incita a farlo. A proposito, in un'immagine , non sono io ( magari ) ma mio figlio Stefano. Ciao

    RispondiElimina
  2. Brao Lino, bel contributo, questa cascata di ghiaccio non la conoscevo, verrò a vederla!

    RispondiElimina
  3. Anche io mai sentita nominare. Un giorno vado. Una seconda pisavacca allora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti si assomigliano, almeno dalle foto. Sono fantasie d'arte che solo da natura sa creare.

      Elimina
  4. Tempo fa ho visitato le grotte di Frasassi ( AN) e sono rimasto estasiato dalla bellezza che la natura ha creato nell'arco di milioni di anni . Le stalattiti e le stalagmiti che si sono generate , offrono uno spettacolo senza pari.Noi ci accontentiamo delle stalattiti di ghiaccio e chissà, che anche dalle nostre parti non vi sia, negli anfratti della montagna , qualche luogo altrettanto fiabesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è c'è, non abbiamo nulla da invidiare agli altri... solo l'indolenza di cercare, e lasciare distruggere
      a che amministra con la testa nel sacco degli interessi!

      Elimina
    2. Scoprire alcune bellezze della natura o della storia remota, a volte è un colpo di fortuna. Speriamo di ricevere un bel '' calcio '' nel posteriore e di trovare il nostro '' tesoro '' .

      Elimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...