una volta quando arrivava la neve ai Cerati univamo le forze e questa volta il pupazzo è diventato veramente alto, bei tempi... con poco ci si divertiva un sacco. Penso che sia il 1975, ma non ne ho la certezza assoluta.
Un saluto a tutti Manuela.
E io aggiungo:
Cara Manuela, oggi hai un'altra opportunità: ritornare bambina, unire nuovamente le forze dei Cerati... e ne fai uno di ancora più alto, visto che sei cresciuta, magari con l'aiuto di Papà che a fantasia è insuperabile. Poi me lo invii ok?
Stamattina sono arrabbiata col METEO.IT !!!
RispondiEliminaLe "sue previsioni" erano per 10 cm di neve a Valdastico, ma quando ho tirato sù la persiana... che delusione...
Più tecnologia usano, meno indovinano! Beati i tempi di Bernacca o, meglio ancora, quelli de me Nòno Nane che bastava che el vardasse le nuvole... lù el saéva za tuto... ;-)
Grazie per la sorpresa, ma penso sia fatica rifare un papazzo così, anche ai cerati come nelle altre contrà non ci sono più bambini, ma se arriva la neve posso tornare bambina io e vedere cosa si può fare :-) ciao a tutti
RispondiEliminaSiamo nel peccato, cari: Fatwa contro i pupazzi di neve!
RispondiEliminahttp://www.lastampa.it/2015/01/14/esteri/arabia-saudita-fatwa-contro-i-pupazzi-di-neve-ea2bb6jK5YyYo5Gjvp7NxH/pagina.html)
Citando precedenti opinioni di dotti studiosi dell’Islam, Sheikh Mohammed Saleh al-Munajjid arriva alla conclusione che “realizzare pupazzi di neve significa commettere un peccato” sulla base della legge del regno saudita. “Ad essere permessa è la costruzione, con la neve o altri materiali di qualsiasi cosa che non abbia un’anima: alberi, navi, frutta, edifici e quant’altro ma non esseri umani”.
Achtung!
Io e mia sorella l'abbiamo fatto! Di tornar bambine intendo. Nel lontano dicembre 2010. I genitori, appena vedono la neve, costringono i figli a una reclusione forzata, "perchè prendono freddo, perchè prendono il raffreddore, perchè si ammalano".
RispondiEliminaNoi, "quel giorno" li abbiamo arruolati! Giuro che dopo di allora, non li ho mai visti insieme a giocare cosi...Certo, di neve non ce n'è poi stata più tanta... Ma il nostro essere "vecchie-bambine" deve averli spronati di brutto...con tutte le conseguenze del caso :-)
Dal Blog Casotto.info http://www.casotto.info/2011/01/e-chi-ci-dice-che-non-si-puo-esser-giovani-a-tutte-le-eta/
E anche io oggi ho rimpianto il vecchio Bernacca...forse quella volta, della mitica nevicata 1985, fu lui a dare le previsioni. Ore 19.50, prima del tg. Si vedeva una "B" gigantesca che faceva sparire l'Italia, guardai fuori dalla finestra e già era tutto imbiancato. Nevicò per 4 giorni ininterrottamente!!!
Somiglia a Don Sponcio, però ci manca un pezzettino.
RispondiEliminaTo sàntola!
Eliminal'è sconto drio i bocète, quel pezzettino!
EliminaDrio i bocète? parchè gai messo la carota del naso cussi bassa?
EliminaCaro Birbo mettiti gli occhiali, quella è la bocca e per noi quella che tu chiami carota era una sigaretta
Elimina