giovedì 5 giugno 2014

I.M.U.




10 commenti:

  1. Avevo capito che cambiava nome... invece, per noi Italiani all'estero, si chiama sempre cosi ed è sempre altissima !
    Da 33 euros è passata a + di 400/anno per una metà di casa vecchia ereditata dai nonni(+800 per la casa intera), senza riscaldamento, che cerchiamo di conservare il meglio possibile in memoria degli antenati. Fino quando ? E dopo ?

    RispondiElimina
  2. Odette, era fra le proposte, quando la lista doveva essere "comune"... ora vedremo

    RispondiElimina
  3. non so' molto di tributi,tranne che vanno pagati.Ma,a quanto dice il mio commercialista l'imu e' un imposta che fonde entrate per lo stato e un poco per il comune.Quindi nessun comune puo' decidere di togliere L'IMU, al massimo puo' decidere di abbassare o annullare la sua quota nel conguaglio.Se volete proprio non avere l'imu una proposta della lista poteva essere: convincere il principato di Monaco ad annettere nei sui territori il vostro comune.

    RispondiElimina
  4. Chi ha domandato di togliere l'IMU ?

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Tares ti Dondon ! Fursi te si el primo a voler chi te la toglie, o forse non la paghi ? Io domando solo più equità, ed un po di considerazione per gli emigrati italiani che hanno ancora amore per gli antenati e la valle.

      Elimina
    2. Cara Odette, siamo in Italia e come spesso succede fanno le leggi alla "carlona" (non c'entra nulla la nostra Carla eh) Hai ragione da una parte ma che dire degli ospiti che sono alla Casa di Risposo e che per la loro casa pagano l'IMU come fosse la seconda casa?

      Elimina
    3. Renata, mi sembra avere letto, sull'avviso ricevuto, che le persone ospite di case di riposo o ospedali, a titolo permanènte, non pagheranno l'IMU (se la loro casa non è affittata però ; mi sembra giusto)

      Elimina
    4. ciao a tutti coraggio toto diceva e io pago

      Elimina

Potenza del nome

[Gianni Spagnolo © 25A20] A ben pensarci, siamo circondati da molte cose che non conosciamo. Per meglio dire, le vediamo, magari anche frequ...